Apple vs Resto del mondo

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Messaggioda agente19 » martedì 4 ottobre 2011, 21:30

stargazer ha scritto:Arriverà anche per Android, solo che l'iPhone fa più fico :)


Finché ci sono dei masochisti che preferiscono spendere di più per avere meno! :grin:
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda stargazer » mercoledì 5 ottobre 2011, 0:27

Non so di cosa parli. Io ho solo dispositivi GNU/Linux.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda agente19 » mercoledì 5 ottobre 2011, 8:03

stargazer ha scritto:Non so di cosa parli. Io ho solo dispositivi GNU/Linux.


Piacerebbe anche a me ma quando ci ho provato a installare linux sono rimasto senza internet per una settimana! Non ho le tue competenze :-P
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda ygghur » mercoledì 5 ottobre 2011, 10:04

Forte la mattina leggere un bel racconto di fantascienza...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 5 ottobre 2011, 10:14

Apple e` la luce! Cose fatte ad arte anche se costose. In fatto di computer, intesi come laptop o desktop, forniscono hardware e software, sopratutto software, sicuro e duraturo. Se parli di User Experience (ovvero del design di come l'utente percepisce il prodotto) sono l'azienda che stabilisce gli standard industriali dal 1980 o giu` di. Se parli di dispositivi mobili sono ancora loro a stabilire gli standard. La differenza tra un iPhone e un altro smart phone e` la differenza che passa tra un'opera d'arte e la sua copia.

Il confronto con la MS neanche lo faccio perche` sarebbe un massacro totale ai danni della MS stessa; l'unica eccezione e` il pacchetto Office, che comunque gira meglio su Mac OS che su Windows. Chi invece ha voglia di usare l'open source come alternativa merita tutto il mio rispetto ma non sa cosa si perde.

L'unico punto dove la Apple perde sono i server. Macchine server dove girano Unix e Solaris + prodotti open source sono ancora avanti. Di Windows Server non parlo per decenza.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda carlomatt » mercoledì 5 ottobre 2011, 11:48

fedro_on_the_moon ha scritto:Apple e` la luce! Cose fatte ad arte anche se costose. In fatto di computer, intesi come laptop o desktop, forniscono hardware e software, sopratutto software, sicuro e duraturo. Se parli di User Experience (ovvero del design di come l'utente percepisce il prodotto) sono l'azienda che stabilisce gli standard industriali dal 1980 o giu` di. Se parli di dispositivi mobili sono ancora loro a stabilire gli standard. La differenza tra un iPhone e un altro smart phone e` la differenza che passa tra un'opera d'arte e la sua copia.

Il confronto con la MS neanche lo faccio perche` sarebbe un massacro totale ai danni della MS stessa; l'unica eccezione e` il pacchetto Office, che comunque gira meglio su Mac OS che su Windows. Chi invece ha voglia di usare l'open source come alternativa merita tutto il mio rispetto ma non sa cosa si perde.

L'unico punto dove la Apple perde sono i server. Macchine server dove girano Unix e Solaris + prodotti open source sono ancora avanti. Di Windows Server non parlo per decenza.


Già, peccato che un I-Phone costi come un televisore led FullHD da quaranta pollici, di marca. Peccato che un computer costi il doppio di qualsiasi pc con windows o Linux e che sia anche piuttosto lento.
Però farsi vedere al bar con in mano un I-Pad fa molto fico, anche molti lo usano solo per giocare al solitario.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 5 ottobre 2011, 12:03

carlomatt ha scritto:Già, peccato che un I-Phone costi come un televisore led FullHD da quaranta pollici, di marca. Peccato che un computer costi il doppio di qualsiasi pc con windows o Linux e che sia anche piuttosto lento.
Però farsi vedere al bar con in mano un I-Pad fa molto fico, anche molti lo usano solo per giocare al solitario.


Non so quanto costi un iPhone in Italia, in UK costa un po' di piu` di altri smart phone, forse 50 pound.

E` vero che i Mac costino piu` dei PC ma ti durano il triplo del tempo e ti salvano ore e ore di stress dovuto a mal funzionamenti assurdi che accompagnano da sempre i prodotti MS. I Mac piu` lenti di un PC windows? :lol: :lol: :lol: Possiamo discutere su PC/Linux contro Mac, lasciamo stare la MS, e` una battaglia persa in partenza.

Fortunatamente non ho ancora visto nessuno al bar farsi bello con l'iPad. In quei casi c'e` poco da dire, la loro tristezza va ben oltre cosa vogliono ostentare.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda thedice » mercoledì 5 ottobre 2011, 12:13

fedro_on_the_moon ha scritto:
carlomatt ha scritto:Già, peccato che un I-Phone costi come un televisore led FullHD da quaranta pollici, di marca. Peccato che un computer costi il doppio di qualsiasi pc con windows o Linux e che sia anche piuttosto lento.
Però farsi vedere al bar con in mano un I-Pad fa molto fico, anche molti lo usano solo per giocare al solitario.


Non so quanto costi un iPhone in Italia, in UK costa un po' di piu` di altri smart phone, forse 50 pound.

E` vero che i Mac costino piu` dei PC ma ti durano il triplo del tempo e ti salvano ore e ore di stress dovuto a mal funzionamenti assurdi che accompagnano da sempre i prodotti MS. I Mac piu` lenti di un PC windows? :lol: :lol: :lol: Possiamo discutere su PC/Linux contro Mac, lasciamo stare la MS, e` una battaglia persa in partenza.

Fortunatamente non ho ancora visto nessuno al bar farsi bello con l'iPad. In quei casi c'e` poco da dire, la loro tristezza va ben oltre cosa vogliono ostentare.


l'iphone costa un fottio in italia...600 € minimo...l'unico modo è prenderlo con un contratto che includa internet sennò è inutile...

il mac piu' lento del pc???...boiata totale...io uso lo stesso macbook da circa 5-6 anni, uno dei primi con processori intel e nn lo cambierei con un vaio di ultima generazione...

windows gira mejo su mac in finestra che su pc standard...ahahahhaha
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 5 ottobre 2011, 12:46

thedice ha scritto:l'iphone costa un fottio in italia...600 € minimo...l'unico modo è prenderlo con un contratto che includa internet sennò è inutile...


600 euri? Me cojoni! :shock: Certo che se costa cosi` tanto sta bene all'Apple store
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda carlomatt » mercoledì 5 ottobre 2011, 13:08

Il prezzo dell'I-Phone 4 va dai 549 euro per l'8GB ai 719 per il 32 GB. Per il nuovo 4S ancora non hanno avuto il coraggio di annunciarne il prezzo.
Un cellulare Android lo trovi da 79 euro in su.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda thedice » mercoledì 5 ottobre 2011, 13:36

fedro_on_the_moon ha scritto:
thedice ha scritto:l'iphone costa un fottio in italia...600 € minimo...l'unico modo è prenderlo con un contratto che includa internet sennò è inutile...


600 euri? Me cojoni! :shock: Certo che se costa cosi` tanto sta bene all'Apple store


si infatti...a meno che nn te lo danno aziendale... :cool:
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Messaggioda Ranieri » mercoledì 5 ottobre 2011, 14:06

Non so quanto costi un iPhone in Italia, in UK costa un po' di piu` di altri smart phone, forse 50 pound.


ehm
50 pound eh?
ma con un abbonamento di un anno incluso?
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 5 ottobre 2011, 14:12

Ranieri ha scritto:
Non so quanto costi un iPhone in Italia, in UK costa un po' di piu` di altri smart phone, forse 50 pound.


ehm
50 pound eh?
ma con un abbonamento di un anno incluso?


Allora, ho controllato sul sito eCommerce UK della Apple ed il costo di un iPhone e` simile a quello italiano. Io l'ho ottenuto pagando 100 pound e legandolo al contratto di un anno e mezzo che gia` avevo con Orange (compagnia britannica di telefonia). La bolletta non mi e` aumentata di un penny. Non capisco perche` comprarlo senza contratto costi cosi` tanto di piu`.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda Ranieri » mercoledì 5 ottobre 2011, 14:15

fedro_on_the_moon ha scritto:
Ranieri ha scritto:
Non so quanto costi un iPhone in Italia, in UK costa un po' di piu` di altri smart phone, forse 50 pound.


ehm
50 pound eh?
ma con un abbonamento di un anno incluso?


Allora, ho controllato sul sito eCommerce UK della Apple ed il costo di un iPhone e` simile a quello italiano. Io l'ho ottenuto pagando 100 pound e legandolo al contratto di un anno e mezzo che gia` avevo con Orange (compagnia britannica di telefonia). La bolletta non mi e` aumentata di un penny. Non capisco perche` comprarlo senza contratto costi cosi` tanto di piu`.


Ah allora é come in Francia, te lo vendono a 100 pero ti legano all'operatore con un contratto di un anno.
Qui in Belgio funziona come in Italia, 600 euro e poi fai il contratto con chi te pare.
Voglio tornare in Francia! :shock:
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 5 ottobre 2011, 14:47

Ranieri ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:
Ranieri ha scritto:
Non so quanto costi un iPhone in Italia, in UK costa un po' di piu` di altri smart phone, forse 50 pound.


ehm
50 pound eh?
ma con un abbonamento di un anno incluso?


Allora, ho controllato sul sito eCommerce UK della Apple ed il costo di un iPhone e` simile a quello italiano. Io l'ho ottenuto pagando 100 pound e legandolo al contratto di un anno e mezzo che gia` avevo con Orange (compagnia britannica di telefonia). La bolletta non mi e` aumentata di un penny. Non capisco perche` comprarlo senza contratto costi cosi` tanto di piu`.


Ah allora é come in Francia, te lo vendono a 100 pero ti legano all'operatore con un contratto di un anno.
Qui in Belgio funziona come in Italia, 600 euro e poi fai il contratto con chi te pare.
Voglio tornare in Francia! :shock:


In beglio dove? Bruxelles?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Prossimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron