Kansas City 1927

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Messaggioda thedice » lunedì 3 ottobre 2011, 16:56

questi so' dei miti veri...

“E poi lui i vede in allenamento, o saprà”, sussurrano i più plagiati divenuti saggi e aziendalisti a botte de resoconti stenografati delle conferenze de Luigi. “Eh ma noi poi i vedemo in partita”, rispondono i più cacadubbi.

:grin: :grin: :grin:


il pezzo di simplicio poi è SPAZIALE
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Messaggioda stargazer » lunedì 3 ottobre 2011, 17:22

"Supplìcio" :grin:
"E quando un omo co la cipolla incontra na porta vuota, quella vuota è na porta morta." :-D
"A stomaco pieno e chiappa serena" :lol:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » lunedì 3 ottobre 2011, 21:55

"ma essendo che noi amo concesso prove d’appello a chiunque, da Mido a Okaka, da Ugolotti a Dhalin, da Musiello a Nonda, se potemo permette de esse aridi e presciolosi proprio co sto rigazzino che Guardiola ci ha dato in affidamento?" :-D
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda Gianni » martedì 4 ottobre 2011, 10:17

stargazer ha scritto:"Supplìcio" :grin:
"E quando un omo co la cipolla incontra na porta vuota, quella vuota è na porta morta." :-D
"A stomaco pieno e chiappa serena" :lol:


:-D :-D :-D :-D :-D :-D
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna

Messaggioda carlomatt » martedì 4 ottobre 2011, 13:18

Intervistati (pare siano due e non uno) anche dall'Unità!!

Il balòn rotola in Rete con i Kansas City 1927
di Daniela Amenta


Non sono un gruppo ma un «orientamento religioso» in onore della AS Roma e di santo romano cazzeggio. Nome in codice su Facebook Kansas City 1927, dove il Kansas dovrebbe essere un omaggio ad Albertone Sordi e 1927 è, senza dubbio alcuno, l’anno di nascita della squadra yellowred. Sono loro l’ultimo gioco in città della Rete con seimila fans che crescono e si moltiplicano anche tra i supporter di altre squadre. Tutto merito delle cronache “marziane”, in strascicatissimo slang, dedicate ovviamente alla Roma, unite alle Pagelle del lunedì (denominate “Le vite dell’artri”) in cui sintetizzano il delirio pallonaro del Paese con tocchi sopraffini, tra citazioni colte, musicali e una notevole tecnica mescolata al romanesco. E quindi Luis Enrique è “Luigi Enrico”, detto l’asturiano, esegeta della «posesiòn del balòn e della remuntada», Osvaldo invece è «Er Cipolla, mobile come Adriano ove mobile non è inteso come aggettivo ma come libreria Expedit de Ikea». E via così in un crescendo di tacco, di punta. Quella che segue è la loro prima intervista.

Com'è partito questo delirio su Facebook?
«E' iniziato tutto dopo Slovan Bratislava-Roma, se semo guardati in faccia e non c'era manco bisogno de disselo che un anno così senza manco spurgà il veleno era impensabile. Amo scritto, amo pubblicato, dopodichèamo continuato a fa la stessa cosa, scrive e pubblicà. Il resto l'hanno fatto la Roma e chi se aggiungeva ogni giorno alla pagina».

Il vostro vero obiettivo è scrivere un libro sulla posesion del balon?
«Il nostro vero obiettivo è giocà nella Roma».

Quanti siete?
«Prima che sul quanti na cosa sul chi: non te lo diciamo, ovviamente, ma sappi che ce divertiamo molto a legge i nomi che stano a uscì fuori. Poi. Siamo due, e scriviamo praticamente in simbiosi, tipo Et co la piantina. Uno dice na cosa e l'artro sa come finisce, e viceversa. Manco chi ce conosce riesce a capì chi ha scritto due righe e chi l’altre due. Il che è molto fico ma fa pure mpo paura».

Enumerate le ragioni per cui si tifa Roma.
«Dovendo condensà: se devi cercà delle ragioni già non sei tifoso. O sai o non sai. O sei o non sei. Se sei, sempre sarai. Se non sei, un giorno, nell’oscurità daa cameretta tua, quando nte vede nessuno, pe nattimo, avresti voluto esse».

Idoli di sempre?
«Tolti i Capitani, tanto Presente quanto Futuro, diremmo Aldair, Balbo, Montella, Batistuta per uno, Rocca, Di Bartolomei, Conti, Falcao, Cerezo, per l’altro, più Candela e Tommasi in condivisione, come ideale raccordo generazionale tra i due».

Secondo voi Luigi Enrico lascia o raddoppia?
«Secondo noi tiene palla e fa posesiòn dela panca».

Totti sa della vostra esistenza?
«L’importante è che noi sappiamo della sua».

Quest'anno la Roma arriva.... (previsioni)
«Te sembramo gente che fa previsioni»?

Coro preferito allo sadio
«Storpiare il "diffidati con noi!" in "bibbitari con noi!"».

Avete mai giocato a pallone? Se sì ruolo.
«Ce siamo cresciuti a giocà a pallone, e apparteniamo all'accolita de quelli che "eeeh ma se nfosse stato pe quei crociati a 18 anni...". Manco a dillo, uno fu centrale di difesa con licenza di impostare e l’altro, che i crociati da giovane se li è fatti davero, ha raccolto allori di categoria nel ruolo di laterale sinistro offensivo, molto offensivo».

E infine gusti musicali, che da quanto scrivete, paiono un po' bizzarri: dagli Intillimani a Ivan Graziani...
«Il citazionismo non combacia necessariamente col gusto. Dovendo fare un’estrema sintesi si finisce per essere orgogliosamente banali e scegliere direttori d’orchestra: Bob Marley, Miles Davis, Roger Waters, Thome Yorke, Francesco Totti, gente così».
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda rrb » martedì 4 ottobre 2011, 13:40

carlomatt ha scritto:Intervistati (pare siano due e non uno) anche dall'Unità!!

Il balòn rotola in Rete con i Kansas City 1927
di Daniela Amenta


Non sono un gruppo ma un «orientamento religioso» in onore della AS Roma e di santo romano cazzeggio. Nome in codice su Facebook Kansas City 1927, dove il Kansas dovrebbe essere un omaggio ad Albertone Sordi e 1927 è, senza dubbio alcuno, l’anno di nascita della squadra yellowred. Sono loro l’ultimo gioco in città della Rete con seimila fans che crescono e si moltiplicano anche tra i supporter di altre squadre. Tutto merito delle cronache “marziane”, in strascicatissimo slang, dedicate ovviamente alla Roma, unite alle Pagelle del lunedì (denominate “Le vite dell’artri”) in cui sintetizzano il delirio pallonaro del Paese con tocchi sopraffini, tra citazioni colte, musicali e una notevole tecnica mescolata al romanesco. E quindi Luis Enrique è “Luigi Enrico”, detto l’asturiano, esegeta della «posesiòn del balòn e della remuntada», Osvaldo invece è «Er Cipolla, mobile come Adriano ove mobile non è inteso come aggettivo ma come libreria Expedit de Ikea». E via così in un crescendo di tacco, di punta. Quella che segue è la loro prima intervista.


CUT

Enumerate le ragioni per cui si tifa Roma.
«Dovendo condensà: se devi cercà delle ragioni già non sei tifoso. O sai o non sai. O sei o non sei. Se sei, sempre sarai. Se non sei, un giorno, nell’oscurità daa cameretta tua, quando nte vede nessuno, pe nattimo, avresti voluto esse».



CUT

E infine gusti musicali, che da quanto scrivete, paiono un po' bizzarri: dagli Intillimani a Ivan Graziani...
«Il citazionismo non combacia necessariamente col gusto. Dovendo fare un’estrema sintesi si finisce per essere orgogliosamente banali e scegliere direttori d’orchestra: Bob Marley, Miles Davis, Roger Waters, Thome Yorke, Francesco Totti, gente così».


E' (sono!) sempre più il mio mito!!!

:) :) :) :)
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Messaggioda ygghur » giovedì 6 ottobre 2011, 13:58

Divertenti, ma troppo prolissi per i miei gusti (io a volte non leggerei neanche quello che scrivo quando esagero!), un po' di sana sintesi non guasterebbe.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda Ranieri » giovedì 6 ottobre 2011, 14:42

ygghur ha scritto:Divertenti, ma troppo prolissi per i miei gusti (io a volte non leggerei neanche quello che scrivo quando esagero!), un po' di sana sintesi non guasterebbe.


:lol: :lol: :lol:
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Messaggioda Gianni » giovedì 6 ottobre 2011, 15:41

ygghur ha scritto:Divertenti, ma troppo prolissi per i miei gusti (io a volte non leggerei neanche quello che scrivo quando esagero!), un po' di sana sintesi non guasterebbe.


e pure me tocca concordare con il Polmone d'Acciaio ;-)
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna

Messaggioda stargazer » giovedì 6 ottobre 2011, 15:41

Perché tu non vai "ao ssadio" :-D
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda kgiglio » giovedì 6 ottobre 2011, 16:13

stargazer ha scritto:Perché tu non vai "ao ssadio" :-D


In effetti è prolisso, ma il resoconto della partita è inappuntabile! E, anche se si dilungano, vale davvero la pena seguirli.
Sono dei geni e non posso che condividere il loro coro preferito "bibbitari con noi".

E' divertente, quasi quanto i loro pezzi, leggere il rosicume dei biancozozzi sui loro forum in cui discettano di Kansas City 1927, sperando, in fondo, che sia laziale.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Messaggioda Gianni » giovedì 6 ottobre 2011, 16:16

kgiglio ha scritto:
stargazer ha scritto:Perché tu non vai "ao ssadio" :-D


In effetti è prolisso, ma il resoconto della partita è inappuntabile! E, anche se si dilungano, vale davvero la pena seguirli.
Sono dei geni e non posso che condividere il loro coro preferito "bibbitari con noi".

E' divertente, quasi quanto i loro pezzi, leggere il rosicume dei biancozozzi sui loro forum in cui discettano di Kansas City 1927, sperando, in fondo, che sia laziale.


in effetti, troppo bello da leggere sta cosa
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna

Messaggioda krabigladiator » giovedì 6 ottobre 2011, 20:30

beh... mi passate un link biancozozzo dove se ne parla, per favore...

In genere non frequento simili postriboli, ma ogni tanto un po di svago ci vuole :-P
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi

Messaggioda carlomatt » giovedì 6 ottobre 2011, 21:15

krabigladiator ha scritto:beh... mi passate un link biancozozzo dove se ne parla, per favore...

In genere non frequento simili postriboli, ma ogni tanto un po di svago ci vuole :-P


Chiedi a Gianni: io ho provato una volta e l'antivirus ha fatto lo scanning di tutta la scrivania. :lol:
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda krabigladiator » giovedì 6 ottobre 2011, 21:29

Ho un antivirus potente... non temo le zecche
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi

PrecedenteProssimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron