Oh bischeri ...

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Oh bischeri ...

Messaggioda rrb » venerdì 12 agosto 2011, 16:37

...


Chiusa la gelateria «d'oro»
Scarse condizioni igienico-sanitarie, intervengono i Nas. La gelateria a maggio aveva venduto due coni a 27 euro


FIRENZE - Chiusa, dopo controlli sulle condizioni igienico-sanitarie, una gelateria di via Por Santa Maria, a due passi da Ponte Vecchio: si tratta della stessa gelateria diventata «famosa» nel maggio scorso per aver venduto due gelati a 27 euro. I controlli sono stati effettuati dai Nas dei carabinieri e dalla polizia municipale.

Il provvedimento è stato reso noto dal sindaco Matteo Renzi; e ai giornalisti che gli hanno chiesto se la chiusura fosse una sorta di vendetta per la vicenda dei due gelati troppo costosi, il primo cittadino ha spiegato: «Nessuna vendetta: noi come Comune non possiamo intervenire sui prezzi eccessivi, ma sulla qualità dei prodotti venduti sì». «Ringrazio - ha poi aggiunto - i Nas e la polizia municipale per il lavoro svolto: in queste ore stanno intervenendo in diversi locali del centro». «So - ha concluso - che il 99% dei commercianti fiorentini fa bene il proprio lavoro e rispetta tutte le norme: però quando qualcuno fa il furbo il danno è per tutta la città».

I controlli vanno avanti da giorni. Prima hanno “beccato” alcuni minimarket in via Palazzuolo con prodotti avariati, e ora si sono spostanti nel pieno del centro storico fiorentino. In Por Santa Maria hanno effettuato delle verifiche proprio sulla gelateria, nota per i prezzi altissimi dei suoi gelati. Le condizioni riscontrate all'interno del locale sono state trovate non rispondenti alle norme sanitarie. E da qui la chiusura.
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Messaggioda agente19 » sabato 13 agosto 2011, 0:29

In centro a Firenze io non ho mai comprato e mai comprerei qualsiasi cosa che si avvicini al commestibile.
Ci sono dei negozi di pizza al taglio dove i tranci di pizza stanno in vetrina settimane e solo le fogne degli americani hanno il coraggio di comprare.
Davanti alla gelateria in questione io ci sono passato migliaia di volte ma i prezzi sono normalissimi se sei una persona sveglia, se poi sei un turista un po' distratto ovviamente cercano di mettertelo nel didietro, come in tutti i negozi del mondo in località turistiche.
Comunque è bene che l'abbiano chiusa, ufficialmente non è una ritorsione ma sicuramente lo è stata! :grin:
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda skivaz » sabato 13 agosto 2011, 9:20

la gelateria non me la ricordo, ma volevo segnalare a questo proposito - se ancora esiste - una gemma nascosta:
in una stradina laterale che sbuca su Piazza S.M.N. c'era fino ad un paio di anni fa (stranamente dividendo la cucina con un bar tavola calda) un piccolo ristorantino giapponese specializzato in 'noodle soups', ovviamente preso d'assalto dalle orde asiatiche che visitano Firenze, ma e' (era) a tutt'oggi la migliore noodle soup assaggiata in Italia (anche se per il sushi Roma e' meglio).

Non e' che qualcuno dei toscani mi puo' confermarne l'esistenza? Dovrei tornare a Firenze ad ottobre e mi dispiacerebbe non trovarla piu'...
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Messaggioda agente19 » sabato 13 agosto 2011, 9:57

skivaz ha scritto:la gelateria non me la ricordo, ma volevo segnalare a questo proposito - se ancora esiste - una gemma nascosta:
in una stradina laterale che sbuca su Piazza S.M.N. c'era fino ad un paio di anni fa (stranamente dividendo la cucina con un bar tavola calda) un piccolo ristorantino giapponese specializzato in 'noodle soups', ovviamente preso d'assalto dalle orde asiatiche che visitano Firenze, ma e' (era) a tutt'oggi la migliore noodle soup assaggiata in Italia (anche se per il sushi Roma e' meglio).

Non e' che qualcuno dei toscani mi puo' confermarne l'esistenza? Dovrei tornare a Firenze ad ottobre e mi dispiacerebbe non trovarla piu'...


fermo restando che se vieni a Firenze ad ottobre DEVI farti sentire e prendiamo un aperitivo insieme, appena ho la possibilità di passare in centro vado a vedere. ma hai provato con google street view? io ci ho controllato perfino i numeri civici!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda Ranieri » sabato 13 agosto 2011, 11:44

skivaz ha scritto:la gelateria non me la ricordo, ma volevo segnalare a questo proposito - se ancora esiste - una gemma nascosta:
in una stradina laterale che sbuca su Piazza S.M.N. c'era fino ad un paio di anni fa (stranamente dividendo la cucina con un bar tavola calda) un piccolo ristorantino giapponese specializzato in 'noodle soups', ovviamente preso d'assalto dalle orde asiatiche che visitano Firenze, ma e' (era) a tutt'oggi la migliore noodle soup assaggiata in Italia (anche se per il sushi Roma e' meglio).

Non e' che qualcuno dei toscani mi puo' confermarne l'esistenza? Dovrei tornare a Firenze ad ottobre e mi dispiacerebbe non trovarla piu'...


Certo, andare a Firenze per mangiarsi la Noodle Soup.... Boh !?
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Messaggioda carlomatt » sabato 13 agosto 2011, 12:59

Ranieri ha scritto:Certo, andare a Firenze per mangiarsi la Noodle Soup.... Boh !?


Eh, ma come fanno la trippa a Tokio.... :mad:
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda skivaz » sabato 13 agosto 2011, 14:56

Certo, andare a Firenze per mangiarsi la Noodle Soup.... Boh !?


Ranie', quando avrai moglie thai ne riparliamo, ok?


fermo restando che se vieni a Firenze ad ottobre DEVI farti sentire e prendiamo un aperitivo insieme, appena ho la possibilità di passare in centro vado a vedere.


la buona intenzione ce la mettero', ma siccome saro' li' ad accompagnare la famiglia della moglie, dovro' coordinarmi bene e magari incontrarci mentre li lascio visitare gli Uffizi.
quando ho le date precise comunque te lo faro' sapere, magari si aggrega anche Star ?
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Messaggioda Ranieri » sabato 13 agosto 2011, 19:32

skivaz ha scritto:
Certo, andare a Firenze per mangiarsi la Noodle Soup.... Boh !?


Ranie', quando avrai moglie thai ne riparliamo, ok?



E si perché Londra a cibo asiatico é messa male forse.... ;-)
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Messaggioda skivaz » sabato 13 agosto 2011, 19:58

Effettivamente Londra e' in un altra categoria quanto a scelta.

Per quanto riguarda l'Italia, a Roma c'e' un ottimo coreano e parecchi giapponesi -alcuni ottimi -, ma i cinesi sono poco piu' di fast-food e i thai praticamente inesistenti. I ristoranti indiani di Roma, almeno il paio che ho vicino casa, sono pero' molto meglio di quelli inglesi, che vanno piu' a numero che a qualita'.
Manca pero' il giapponese specializzato in 'noodles' come invece c'e' a Firenze e diventato tappa obbligata ogni volta che passiamo di li'...
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Messaggioda agente19 » sabato 13 agosto 2011, 20:56

skivaz ha scritto:la buona intenzione ce la mettero', ma siccome saro' li' ad accompagnare la famiglia della moglie, dovro' coordinarmi bene e magari incontrarci mentre li lascio visitare gli Uffizi.
quando ho le date precise comunque te lo faro' sapere, magari si aggrega anche Star ?


se ti serve una guida turistica per gli Uffizi fammi sapere, sai, ho la moglie del mestiere!
:P
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda skivaz » domenica 14 agosto 2011, 9:22

se si e' imparata un buon inglese quando e' venuta a Londra, volentieri,
a me non serve ma mi risparmierebbe il giro con i parenti, cosi' ci prendiamo l'aperitivo quando il resto delle nostre famiglie sono occupate :-D
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron