Non sono stato io

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Messaggioda ygghur » venerdì 22 luglio 2011, 18:50

agente19 ha scritto:
carlomatt ha scritto:Il PD è purtroppo un partito a due facce: un conto è la base, che ha idee e sani valori mentre i vertici vivono al di fuori della realtà . Troppe decisioni e troppe uscite dei vertici sono state sballate, senza fare un elenco troppo lungo possiamo parlare dell'astensione nella votazione per l'abolizione delle province o della proposta della Finocchiaro sull'abolizione del reato di concussione o del salvataggio di Tedesco dalla richiesta di arresto da parte del PM.
'Sto partito è un pò il Vucinic della politica: teoricamente fuoriclasse ma poi sbaglia regolarmente i gol a porta vuota.


Un po' concordo con te Carlo, ma non ci dimentichiamo che con il meccanismo delle primarie questi qui ce li abbiamo messi noi lassù!
Quindi è la stessa base che ha buone idee e buon valori che poi sbaglia a scegliere chi la rappresenta!
Prendi la Serracchiani, era partita alla grande, poi una volta eletta si comporta come tutti gli altri, quindi, come ho già detto, non ci illudiamo, chiunque mettiamo li si comporta in quel modo, destra, sinistra, centro, sopra e sotto.


La tua ultima affermazione é altamente condivisibile! Ci aggiungerei che anche noi, se avessimo del potere, cambieremmo modo di essere. Inoltre, la classe politica di una nazione é, volenti o nolenti, espressione del popolo che la abita, per cui nessuno faccia il santo. Personalmente ho sempre pensato alla politica come una cosa lercia, ma anche come un male necessario e l'unica cosa che mi auguro dai politici é che, mentre si fanno un pacchetto di cazzi loro, almeno facciano qualcosa anche per la comunitá, come ben sapevano certi vecchi democristiani.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda ygghur » venerdì 22 luglio 2011, 18:58

stargazer ha scritto:
agente19 ha scritto:Ma ancora davvero pensi che esista una destra e una sinistra?
Io la politica la vedo in modo completamente diverso, PCI, MSI, AN, sono il passato. Per me una legge è buona a prescindere se la presenta un partito che sta al governo o uno che sta all'opposizione.
Il problema è che qui di leggi buone non ne vedo proprio da decenni!
L'Italia è sempre stato un paese diviso a metà e questo la porta ad essere ingovernabile, sia che vinca una parte politica sia che vinca l'altra.
Ma mentre con Prodi siamo riusciti a fare anche buone cose nonostante 1 senatore di differenza questi cialtroni che sono al governo nonostante per la prima volta abbiano avuto una maggioranza schiacciante non hanno partorito una riforma che sia una e hanno colpito sempre gli stessi ceti, proteggendo sempre i loro amici.
Voi continuate a sparare merda sull'unico partito che può contrastare il berlusconismo (o pensate che davvero Grillo, Di Pietro e compagnia possano mai arrivare a governare il paese a forza di populismo) e poi vi lamentate se c'è ancora il nano pelato al governo.


Scusami se ti rispondo, ma mi diverto troppo :D
A me chiedi se penso in termini di destra-sinistra? Proprio a me che da anni scrivo anche qui che è una dicotomia del secolo scorso? Ma allora non mi leggi proprio :grin:

Bravo, hai nominato Prodi, forse (forse!) l'unica personalità che stava cercando di rimettere in sesto il paese, chi l'ha affossato con tutti i mezzi possibili? I tuoi amici e attuali dirigenti del PD!

Forse sei tu che non ti rendi conto che non c'è dicotomia, che PD con o senza L fa le stesse leggi salva-sé-stesso, segue i diktat della finanza internazionale, governa contro i cittadini. Va spazzato via e basta, altrimenti governerà spartendosi la torta con B. per tutta la vita!

Se c'è una dicotomia non è destra-sinistra, è noi-loro.


Grazie di avermi fatto ridere, soprattutto con la tua ultima frase, questo reclamare una virginitá che non esiste é talmente candido che riesco perfino a credere che tu ne sia convinto! Tanto per farmi ridere un altrpo po', visto che PDL e PD per te pari sono, a chi affideresti le tue speranze di miglioramento, Di Pietro, Vendola, Grillo, Santoro, Ferrando, Diliberto, tutti questi insiemte, oppure la "ggnete" che si mette a governare il paese, l'anarchia totale, un nuovo Stalin, la pratica dell'ostracismo, dimmi, ti prego! Ma lo volete capire che non l'Italia adesso ad essere marcia, ma il Mondo da sempre? Dal momento che un ominide ha conquistato la posizione eretta, é cominciata l'interminabile lotta per il potere, che sia il potere assoluto di un satrapo o quello che Leonard Cohen sintetizza cosí: "the homicidal bitchin' that goes down in every kitchen to determine who will serve and who will eat", una lotta che finirá solo con la fine dell'uomo o dell'intero Pianeta Terra.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda agente19 » venerdì 22 luglio 2011, 19:45

ygghur ha scritto:Personalmente ho sempre pensato alla politica come una cosa lercia, ma anche come un male necessario e l'unica cosa che mi auguro dai politici é che, mentre si fanno un pacchetto di cazzi loro, almeno facciano qualcosa anche per la comunitá, come ben sapevano certi vecchi democristiani.


Vedo che su questo ci troviamo d'accordo. La politica ed i partiti sono necessari per una gestione coerente del paese, cosa che molti non vogliono capire, altrimenti andiamo allo sbando completo.
Ve la immaginate una Italia dove ogni comune, ogni provincia, ogni regione fa le sue leggi e i suoi interessi? La politica serve per coordinare le scelte a livello locale, regionale, nazionale, europeo.
Questo volere in tutti i modi affossare i partiti ci ha portato ad un paese sul limite del baratro. Tutto questo infangare il settore pubblico ha portato migliaia di gente senza scrupoli a farsi i cazzi loro a spese nostre.
Ci parlino Grillo, Di Pietro e Travaglio della politica comune europea, di cosa vorrebbero fare, invece di cavalcare sempre l'onda populista, di parlare di solare e di internet e basta!!!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Precedente

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron