Voi morirete nel moplen!!

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Voi morirete nel moplen!!

Messaggioda caligola » domenica 23 gennaio 2011, 5:55

Arriva l'eco bara in cartone riciclato

Immagine

L'imprenditore argentino Mauricio Kalinov ha pensato di portare una ventata ecologica anche ai funerali, mettendo a punto la restbox , una bara in cartone riciclato, dal pollice verde e low cost.

Fabbricato in provincia di Buenos Aires utilizzando materiale acquistato dai "cartoneros" (riciclatori di spazzatura nati dalla crisi argentina del 2001), il Restbox è leggerissimo (12 kg), del tutto simile ai modelli tradizionali; sopporta un peso fino a 225 chilogrammi, resiste all'acqua ed è privo di cere e solventi per assicurare una cremazione ecologica.

Kalinov spera di portare il suo prodotto in tutto il sudamerica. "Le consegniamo a lotti di 10 mila o 20 mila" ha dichiarato "perchè possano essere montate nel luogo della catastrofi".

"Ha senso nel 21/o secolo tagliare un albero per fare una bara?" si è chiesto Kalinov "In essa, dopo aver ribadito che con un albero si ottiene una sola bara tradizionale, ma ben 100 Restbox, l'imprenditore argentino sostiene che «siamo convinti che un mondo migliore è possibile. Sebbene non possiamo evitare la morte, possiamo potenziare la vita. L'attenzione per la natura e l'ambiente sono alla base della nostra proposta".


cliccare QUI :grin:

Cmq approvo... me la faro anch'io... tra 100 anni :cool:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Messaggioda carlomatt » domenica 23 gennaio 2011, 13:17

Avevo letto anch'io qualcosa di simile ma si parlava di bare di cartone soprattutto per le cremazioni visto che in questo caso l'inquinamento atmosferico sarebbe stato minore.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Voi morirete nel moplen!!

Messaggioda agente19 » domenica 23 gennaio 2011, 23:21

caligola ha scritto:Fabbricato in provincia di Buenos Aires utilizzando materiale acquistato dai "cartoneros" (riciclatori di spazzatura nati dalla crisi argentina del 2001), il Restbox è leggerissimo (12 kg), del tutto simile ai modelli tradizionali; sopporta un peso fino a 225 chilogrammi, resiste all'acqua ed è privo di cere e solventi per assicurare una cremazione ecologica.


Carlo leggi bene, questa è per la cremazione, anche perché non credo che abbia i requisiti minimi per una sepoltura in terra o in un forno al cimitero!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti

cron