Se ne vanno sempre i migliori (o i più simpatici)

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Se ne vanno sempre i migliori (o i più simpatici)

Messaggioda carlomatt » lunedì 29 novembre 2010, 12:05

L'attore canadese aveva 84 anni, è morto in seguito a complicazioni di una polmonite. Divenuto famoso per "L'aereo più pazzo del mondo", era protagonista della serie "Una pallottola spuntata"

Usa, addio a Leslie Nielsen Detective dalla battuta irresistibile

Immagine
MIAMI - L'attore comico Leslie Nielsen, l'irresistibile detective di "Una pallottola spuntata", è morto domenica in Florida, all'età di 84 anni, per le complicazioni di una polmonite. Lo ha riferito un portavoce.

Nielsen deve la sua fama soprattutto al detective Frank Drebin e alla sua interpretazione come dottor Rumack in "L'aereo più pazzo del mondo", ma la sua è stata una lunghissima carriera cinematografica e televisiva, durata più di 60 anni. Il portavoce ha fatto sapere che l'attore è morto in un ospedale vicino alla sua casa di Fort Lauderdale, circondato dalla moglie e dagli amici.

L'attore dai capelli argentati, nato in Canada e fratello di un premier canadese, aveva trovato il successo come attore comico già avanti nella carriera, dopo anni di recitazione in ruoli drammatici. Aveva utilizzato questo passato in ruoli drammatici per aggiungere humour ai suoi ruoli comici, tramite il contrasto tra il volto serioso e le battute fulminanti in situazioni paradossali. Aveva recitato in oltre 50 film prima di approdare sull'aereo più pazzo del mondo - parodia delle serie catastrofiche degli anni 70 e del film del 1957 "Zero Hour", e poi alla trilogia della Pallottola spuntata (tra l'88 e il '94) che gli ha regalato la celebrità nel ruolo del luogotenente Frank Debrin, al fianco del capitano Hocken e della bella Jane Spencer, interpretata da Priscilla Presley.

Amava ridere sul nomignolo di Laurence Olivier della commedia: "Suppongo
che questo renda Laurence Olivier il Leslie Nielsen di Shakespeare", diceva. La "Pattola spuntata" ha incassato 216 milioni di dollari al box office, uno dei più alti ricavi mai ottenuti da un film comico negli ultimi 30 anni.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Se ne vanno sempre i migliori (o i più simpatici)

Messaggioda kgiglio » lunedì 29 novembre 2010, 14:22

Non pensavo avesse già 84 anni.
La notizia ha colpito anche me: per onorare la sua memoria, mi toccherà riguardare per l'ennesima volta Una Pallottola Spuntata e ridere come una scema.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti

cron