Cono d'ombra delle notizie

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Messaggioda agente19 » martedì 11 ottobre 2005, 20:37

ygghur ha scritto:ma proprio per questo motivo le notizie di riffa o di raffa arrivano ed anche la censura, a ben vedere, quasi non esiste (ma quando mai, in un passato neanche remoto, si sarebbe potuto dare giornalmente dell'imbecille o del criminale al Presidente del Consiglio senza che succedesse veramente qualcosa?)


Io che la censura non esiste proverei a chiederlo a Sabrina Guzzanti, Michele Santoro, Enzo Biagi, Daniele Luttazzi.
Per una volta esci di casa e vai al cinema a vederti Viva Zapatero!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda ygghur » mercoledì 12 ottobre 2005, 9:42

agente19 ha scritto:
ygghur ha scritto:ma proprio per questo motivo le notizie di riffa o di raffa arrivano ed anche la censura, a ben vedere, quasi non esiste (ma quando mai, in un passato neanche remoto, si sarebbe potuto dare giornalmente dell'imbecille o del criminale al Presidente del Consiglio senza che succedesse veramente qualcosa?)


Io che la censura non esiste proverei a chiederlo a Sabrina Guzzanti, Michele Santoro, Enzo Biagi, Daniele Luttazzi.
Per una volta esci di casa e vai al cinema a vederti Viva Zapatero!


La Guzzanti mi piaceva quando faceva la comica, esilarante ad esempio l'imitazione di Moana, adesso che fa politica non mi interessa e poi un film con quel titolo manco pagato! Fra l'altro, di Biagi e Santoro non sento minimamente la mancanza, un vecchio trombone ed un arruffapopolo si dimenticano facilmente, Luttazzi "era" simpatico anche lui quando faceva il comico. Se uno vuole fare politica che abbia la buona grazia di farlo da politico.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 12 ottobre 2005, 10:17

ygghur ha scritto:La Guzzanti mi piaceva quando faceva la comica, esilarante ad esempio l'imitazione di Moana, adesso che fa politica non mi interessa e poi un film con quel titolo manco pagato! Fra l'altro, di Biagi e Santoro non sento minimamente la mancanza, un vecchio trombone ed un arruffapopolo si dimenticano facilmente, Luttazzi "era" simpatico anche lui quando faceva il comico. Se uno vuole fare politica che abbia la buona grazia di farlo da politico.


Il punto qui non e` se gli artisti ed i giornalisti a cui e` stato messo il bavaglio fossero "ad alto gradimento". Il punto e` che sono stati ritenuti scomodi e inopportuni e per questo esclusi dalla tv di stato. Questi avvenimenti sono uno degli esempi piu` palesi che in Italia la liberta` di informazione e`andata a farsi benedire. Mi sembra che tempo fa Ciccio avesse dato un link ad un sito che posizionava l'Italia tra gli ultimi posti della classifica per la liberta`di informazione. Tornando a Lapo, quando chiedevo se la stampa avesse dimostrato gli attributi, stavo solamente illudendomi che gli stessero riservando lo stesso trattamento che avrebbero riservato ad un normale cittadino di 28 anni: gioventu` senza valori, crisi della famiglia e chi piu` ne ha, piu` ne metta. "Sorprendentemente" non e` accaduto.

Un abbraccio a tutti
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda carlomatt » mercoledì 12 ottobre 2005, 10:51

ygghur ha scritto:
In Italia le notizie scomode vengono fatte sparire se possibile, o buttate lì e poi lasciate scivolare via quando non si può fare altrimenti. La vicenda di Lapino appartiene alla seconda categoria: si è detto il fatto, ora però basta, meglio un compiacente silenzio.


grazie Star. Speravo che avrebbero tirato fuori un po' di coraggio.[/quote]

A dire la veritá stavolta mi sembra che la notizia sia stata data senza tante censure, Vespa ieri sera gongolava nell'apprendere che La Stampa scriveva a proposito del cocktail di droghe e dei trans coinvolti. Siamo sinceri: in altri tempi che va di moda considerare piúpiú rispetto all'esecrabile oggi, una notizia del genere non sarebbe neanche arrivata, il Lapo sarebbe riapparso dopo un po' di tempo completamente ristabilito raccontando della brutta polmonite appena superata. Come accade molto spesso nella storia dell'uomo, la medaglia ha spesso il suo rovescio, per cui viviamo in tempi di oscena spettacolarizzazione di tutto ció che accade, ma proprio per questo motivo le notizie di riffa o di raffa arrivano ed anche la censura, a ben vedere, quasi non esiste (ma quando mai, in un passato neanche remoto, si sarebbe potuto dare giornalmente dell'imbecille o del criminale al Presidente del Consiglio senza che succedesse veramente qualcosa?). É come la giuve: ruba da sempre ma almeno adesso lo vedono tutti e la gente si comincia anche a rompere e se il calcio italiano é in crisi lo strapotere juventino ne é piú che parzialmente responsabile.[/quote]

Sveglia, ygghur! La storia di Lapo è finita su tutti i giornali e sopratutto su tutti i telegiornali per coprire la porcata della riforma elettorale. La gente parla di un rampollo della più grande dinastia economica italiana che sniffa coi trans e dimentica il più grande colpo di mano della nostra povera repubblica, roba che nemmeno nell'Indonesia di Suharto o nell'Uganda di Amin Dada.
In quanto alla censura controlla i palinsesti della tv di stato e dimmi se esistono ancora programmi con comici che fanno satira politica. A meno che tu non intenda per satira politica gli show del Bagaglino.
A volte penso davvero che tu viva in un polmone d'acciaio.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda ygghur » giovedì 13 ottobre 2005, 14:25

carlomatt ha scritto:
ygghur ha scritto:
In Italia le notizie scomode vengono fatte sparire se possibile, o buttate lì e poi lasciate scivolare via quando non si può fare altrimenti. La vicenda di Lapino appartiene alla seconda categoria: si è detto il fatto, ora però basta, meglio un compiacente silenzio.


grazie Star. Speravo che avrebbero tirato fuori un po' di coraggio.

A dire la veritá stavolta mi sembra che la notizia sia stata data senza tante censure, Vespa ieri sera gongolava nell'apprendere che La Stampa scriveva a proposito del cocktail di droghe e dei trans coinvolti. Siamo sinceri: in altri tempi che va di moda considerare piúpiú rispetto all'esecrabile oggi, una notizia del genere non sarebbe neanche arrivata, il Lapo sarebbe riapparso dopo un po' di tempo completamente ristabilito raccontando della brutta polmonite appena superata. Come accade molto spesso nella storia dell'uomo, la medaglia ha spesso il suo rovescio, per cui viviamo in tempi di oscena spettacolarizzazione di tutto ció che accade, ma proprio per questo motivo le notizie di riffa o di raffa arrivano ed anche la censura, a ben vedere, quasi non esiste (ma quando mai, in un passato neanche remoto, si sarebbe potuto dare giornalmente dell'imbecille o del criminale al Presidente del Consiglio senza che succedesse veramente qualcosa?). É come la giuve: ruba da sempre ma almeno adesso lo vedono tutti e la gente si comincia anche a rompere e se il calcio italiano é in crisi lo strapotere juventino ne é piú che parzialmente responsabile.

Sveglia, ygghur! La storia di Lapo è finita su tutti i giornali e sopratutto su tutti i telegiornali per coprire la porcata della riforma elettorale. La gente parla di un rampollo della più grande dinastia economica italiana che sniffa coi trans e dimentica il più grande colpo di mano della nostra povera repubblica, roba che nemmeno nell'Indonesia di Suharto o nell'Uganda di Amin Dada.
In quanto alla censura controlla i palinsesti della tv di stato e dimmi se esistono ancora programmi con comici che fanno satira politica. A meno che tu non intenda per satira politica gli show del Bagaglino.
A volte penso davvero che tu viva in un polmone d'acciaio.


Ah, ho capito. Se non avessero parlato era censura di regime, visto che ne parlano é per coprire altre "scomode" notizie. Certo che voi communisti de coccio siete incredibili! Te credo che rimpiangete Santoro, voi fate come lui, partite da una tesi in cui giá credete e poi la dovete dimostrare a tutti i costi. Io non lo so se la riforma elettorale sia buona o cattiva, non so neanche se é stata veramente fatta per paura di perdere o altro. Quello che so é che: 1) Non sta scritto da nessuna parte che non si "possa" cambiare sistema elettorale "in corsa" (fra l'altro tecnicamente non si sta ancora neanche lontanamente in campagna elettorale) 2) Come sempre sottovalutate i vostri concittadini, se é vero che é una truffa, allora verrá punita, presumo 3) Tutti i telegiornali e sottolineo TUTTI, ogni giorno ci fanno due scatole a forza di parlare della riforma elettorale ed ovviamente del fatto che sia ferocemente avversata dall'opposizione e che ci siano duri scontri in aula (anche i giornali, ovviamente, ne danno ampio resoconto). Ma 'ndo vivete voi, non io!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda Zio Arduino » giovedì 13 ottobre 2005, 18:07

Ma pe assurdo... passi Guzzanti, Santoro, Luttazzi, Riondino, mi zia, su nonna... ecc.

Ma me spiegate come Enzo Biagi che ha scritto libri importanti uno dei quali leggemmo a scuola come libro di narrativa incluso nel programma (se non mi ricordo male si chiamava "il coraggio di vivere"), ora sia diventato diseducativo?

Le uniche volte nella storia che libri e scrittori venivano messi al bando era durante il Fascismo/Nazismo, e il medioevo... e non mi sembrano periodi illuminati.

Cos'è educativo? Striscia la Notizia? I pacchi? Che Antonio Cornacchione sia diventato il comico politicamente più caustico in attività TV?

Odio molte cose degli Statunitensi... ma almeno il Saturday Night Live ce lo hanno e non ho visto grosse differenze tra la loro satira e quella della famiglia Guzzanti (padre escluso).

A me sembra un periodo buio... dove quella luce che si vede ti viene data dallo stesso tuo padrone per farti credere che sia buono. Difatti la satira politica più "spietata" del momento (è comunque fiacca) ma viene dalla stessa fininvest, mentre è vietata o quasi sulle tv di stato.

E' come se per non farti notare che c'ho la panza me cominciassi a pija pe er culo da solo dicendo che c'ho er nasone... alla fine la gente ride con me del mio nasone e nun soffre er fatto che c'ho la panza.
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda marco_fx2000 » giovedì 13 ottobre 2005, 19:30

ygghur ha scritto: Quello che so é che: 1) Non sta scritto da nessuna parte che non si "possa" cambiare sistema elettorale "in corsa" (fra l'altro tecnicamente non si sta ancora neanche lontanamente in campagna elettorale)...... Ma 'ndo vivete voi, non io!


Posso rispondere:
1) il sistema proporzionale che stanno reintroducendo era stato abrogato con referendum dal popolo italiano.
2) al tuo "ndo vivete voi" mi vien da chiedere "ma tu sei vivo?" :cry:
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Messaggioda agente19 » giovedì 13 ottobre 2005, 22:06

Zio Arduino ha scritto:Ma me spiegate come Enzo Biagi che ha scritto libri importanti uno dei quali leggemmo a scuola come libro di narrativa incluso nel programma (se non mi ricordo male si chiamava "il coraggio di vivere"), ora sia diventato diseducativo?


Aggiungo io: due anni fa "Il fatto" di Enzo Biagi è stato votato dagli addetti ai lavori quale miglior programma andato in onda nei 50 anni di storia della televisione, ma si sa, i votanti erano tutti comunisti che mangiavano i bambini!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda Pablo » giovedì 13 ottobre 2005, 22:21

ygghur ha scritto: Io non lo so se la riforma elettorale sia buona o cattiva, non so neanche se é stata veramente fatta per paura di perdere o altro. Quello che so é che: 1) Non sta scritto da nessuna parte che non si "possa" cambiare sistema elettorale "in corsa" (fra l'altro tecnicamente non si sta ancora neanche lontanamente in campagna elettorale) 2) Come sempre sottovalutate i vostri concittadini, se é vero che é una truffa, allora verrá punita, presumo 3) Tutti i telegiornali e sottolineo TUTTI, ogni giorno ci fanno due scatole a forza di parlare della riforma elettorale ed ovviamente del fatto che sia ferocemente avversata dall'opposizione e che ci siano duri scontri in aula (anche i giornali, ovviamente, ne danno ampio resoconto). Ma 'ndo vivete voi, non io!

1) non sta scritto da nessuna parte ma i sistemi elettorali generalmente si cambiano per avere una diversa ripartizione dei seggi rispetto al precedente sistema: ora visto che le elezioni si avvicinano (vorrei ricordarti tra sei mesi mica tra sei anni) e visto che tutti isondaggi dicono che col sistema semimaggioritario attuale ci sarebbero cento seggi di differenza a favore del CS, mentre col sistema proporzionale potrebbero finire patta,( o meglio si ritornerebbe ad un sistema in cui non vince nessuno ma si fanno accordi post elettorali) non ti sorge il dubbio che forse, te lo stanno mettendo in quel posto?
2) come dire, se uno ti frega il portafoglio nun te preoccupà che poi arriva Gigi Proietti vestito da carabiniere e lo arresta.
Il punto non è chi vincerà le elezioni ma che con una legge elettorale diversa finisce il bipolarismo, ovvero domani potrà esserci un governo con FI UDC, MArgherita, REsidui vari del PSI e DC, forse LEga e fuori AN e PDS e Rifo, come ai tempi del pentapartito
3) I tg ci fanno due scatole,ma non vanno in profondità.
Lo sai forse che adesso le famose schede firmate non sono più nullema saranno valide? immaginati quanti "mimandaPicone" sulle schede elettorali (e spero tu capisca cosa intendo dire)
Lo sai che adesso basta avere un deputato per evitare di raccogliere le firme...guarda caso la situazione della Mussolini, che dopo gli inghippi dell'ultima volta non correrà più rischi
Infine ti ricordo che adesso toccherà alla par condicio (ammesso che ci sia mai stata)
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Messaggioda agente19 » venerdì 14 ottobre 2005, 16:41

Pablo ha scritto:Il punto non è chi vincerà le elezioni ma che con una legge elettorale diversa finisce il bipolarismo


Alla faccia del referendum con il quale gli italiani lo hanno scelto!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda Gianni » lunedì 24 ottobre 2005, 9:27

Zio Arduino ha scritto:Ma pe assurdo... passi Guzzanti, Santoro, Luttazzi, Riondino, mi zia, su nonna... ecc.

Ma me spiegate come Enzo Biagi che ha scritto libri importanti uno dei quali leggemmo a scuola come libro di narrativa incluso nel programma (se non mi ricordo male si chiamava "il coraggio di vivere"), ora sia diventato diseducativo?

Le uniche volte nella storia che libri e scrittori venivano messi al bando era durante il Fascismo/Nazismo, e il medioevo... e non mi sembrano periodi illuminati.

Cos'è educativo? Striscia la Notizia? I pacchi? Che Antonio Cornacchione sia diventato il comico politicamente più caustico in attività TV?

Odio molte cose degli Statunitensi... ma almeno il Saturday Night Live ce lo hanno e non ho visto grosse differenze tra la loro satira e quella della famiglia Guzzanti (padre escluso).


GRANDE ZIO !!!


A me sembra un periodo buio... dove quella luce che si vede ti viene data dallo stesso tuo padrone per farti credere che sia buono. Difatti la satira politica più "spietata" del momento (è comunque fiacca) ma viene dalla stessa fininvest, mentre è vietata o quasi sulle tv di stato.

E' come se per non farti notare che c'ho la panza me cominciassi a pija pe er culo da solo dicendo che c'ho er nasone... alla fine la gente ride con me del mio nasone e nun soffre er fatto che c'ho la panza.


MITICO !
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron