Resoconto dettagliato e veritiero della gita a Chitignano

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Resoconto dettagliato e veritiero della gita a Chitignano

Messaggioda carlomatt » domenica 9 ottobre 2005, 23:55

Partenza da Roma all'alba: ore otto! anche se era sabato e di sabato si sa, si dorme. Comunque, per rendere partecipe il Principe che l'Impero Giallorosso si era messo in marcia lo chiamo sul cellulare. Il cellulare del Principe era spento, e così è rimasto fino alle undici, mica scemo l'assessore.
Io sono partito da Roma con Gioia, Michela alias MimiDiamond e Sergio, il suo compagno gobbo il quale, in quanto gobbo costretto a guidare la macchina per tutto il tempo. A proposito di tempo: mai vista una giornata più triste dal punto di vista meteorologico, avesse mai smesso di piovere, Anzi, ha smesso di piovere per dieci minuti, il tempo di iniziare una leggera passeggiatina digestiva dopo il pranzo ma, appena ci siamo allontanati da luoghi riparati sono venute giù cascate di acqua.
Torniamo al viaggio: autostrada tranquilla, non abbiamo incontrato nè incidenti ed anche i cantieri autostradali erano al minimo ed alle undici e mezza siamo arrivati puntuali a Bibbiena, sede della più grande partita di calcetto al coperto che mai uomo abbia potuto concepire.
Ultimi arrivati all'appuntamento Raffaele con la sua girl, Romarco ed il Pelizza di Arese: Valerio! Due paroline su Valerio: entrato in campo ha vinto la fascia di Miss Eleganza: era vestito di tutto punto, maglia, guantoni, pantaloni imbottiti, sembrava proprio un portiere vero, esattamente come Pelizzoli. Ed infatti così è stato in campo: come Pelizzoli. Gli altri? Lasciamo perdere: chi aveva una maglia della Roma dei tempi della Barilla, chi aveva la maglia tarocca, chi indossava la maglia rossa della salute, si sono visti scarpini chiodati della Diadora per giocare sul linoleum, pancere, ginocchiere, scaldamuscoli dei tempi di Heather Parisi, insomma una pena.
La partita. Subito il primo problema: come facciamo le squadre? In base a quali parametri mettiamo in piedi due squadre? Livello tecnico? Nessuno conosceva il livello di tutti gli altri? Giro panza? Sarebbero venute due squadre composte da Agente 19, Raffaele e Koala contro resto del mondo, pochi tre contro nove, bambini compresi. Insomma alla fine è intervenuto il Principe che da bravo politico ha così messo in campo:

Squadra rossa:
Stargazer
Agente 19
Koala
Principe
Romarco
Fratellino di Principe

Squadra bianca:
Valerio
Raffaele
Carlo
Gioia
Maialino
Francesco figlio di Maialino

Insomma, altro che Galacticos. Campo al coperto di Bibbiena, dopo aver cacciato dei tennisti e tolta la rete da tennis dal centrocampo inizia il match ufficiale, sul campo blu di linoleum.
Match ad altissimo livello, preparazione atletica di prim'ordine, fondamentali da dream team ed occasioni che fioccano, dopo dieci minuti Raffaele è già scivolato due volte, entrambe rovinosamente, ma per sua fortuna è equipaggiato di airbag naturali ed entrambe le volte riprende a giocare.
All'improvviso un gol di Koala, corta respinta di Valerio Pelizzoli e Koala colpisce la palla dal basso verso l'alto insaccandola sotto la traversa. La squadra bianca si riorganizza ed inizia una tambureggiante assalto alla porta di Stargazer, le occasioni fioccano ma, complice un arbitraggio casalingo ed il campo in salita, il pari non arriva. Alla fine l'ennesimo assalto si conclude con un gol mio gol in mischia. Uno ad uno. La partita si fa più equilibrata e Valerio è un autentico muro, respinge tutti gli assalti ma alla fine del primo tempo una discesa sulla fascia di Raffaele, emulo di Vincent Candela, serve un pallone d'oro per Maialino che non esita ad insaccare a porta vuota. La responsabilità di Stargazer sul gol è palese però lui, da gran signore, si limita ad insultare i compagni che non sono tornati in difesa.
Secondo tempo. Nel secondo tempo non succede quasi nulla, a parte l'infortunio di Koala sul due ad uno per i bianchi: dolore improvviso al quadricipite, forse una contrattura, forse uno strappo, fatto sta che se Koala facesse una vita d'atleta queste cose non gli accadrebbero.
Nel frattempo si fa l'una e la fame aumenta a dismisura, in più dobbiamo abbandonare il campo plastificato e passare a giocare nell'altro campo di cemento, grigio, col pallone grigio. Koala viene sostituito dall'altro fratello di Principe, dieci anni e nessuna voglia di giocare a pallone.
Da quel momento la squadra rossa clamorosamente rinforzata dall'assenza di Koala si trasforma: in cinque minuti segna sei gol, Valerio, sempre più Pelizzoli non vede più partire i tiri, anche per la paura di tuffarsi sul cemento, contro uno solo segnato dai bianchi però segnato da Raffaele con un cucchiaio dalla propria area. Finisce sette a tre ma non vale, il risultato esatto è il due a uno ottenuto sul campo regolare, i gol segnati sul campo di cemento non sono stati omologati e quindi noi bianchi abbiamo vinto.
Migliore in campo Romarco anche se nel primo tempo non aveva praticamente toccato palla. Poi è andato negli spogliatoi ed è tornato trasformato, cosa abbia preso non si sa.
Ci siamo fatti la doccia in tempi rapidissimi (gli stomaci ormai urlavano) e ci siamo catapultati a Chitignano al ristorante del mitico Principe. Il menù, anche per chi non c'era lo sapete tutti e tutti se semo magnato tutto! Complimenti al papà per il pesce freschissimo e buonissimo, anche il vinello andava giù che era una bellezza, peccato per gli astemi, sempre i soliti, al quale si è aggiunto anche Sergio lo juve###no.
Migliori in campo, anzi in tavola il risotto alla crema di scampi, il fritto di pesce ed il dolce: una crema di yogurt e mascarpone con la frutta.
Ci siamo alzati da tavola alle cinque ma avevamo quasi digerito, peccato per la pioggia altrimenti avremmo disputato la rivincita, subito.
Alle sei abbiamo ripreso le auto e ce ne siamo tornati tutti a casa.
Che dire? Tempo a parte la giornata è stata splendida, ci siamo divertiti da matti, abbiamo giocato, magnato, bevuto, ci siamo fatti un sacco di risate, che vuoi di più?
Un grazie a Principe per l'organizzazione a dir poco perfetta, il colpo di genio di giocare al coperto ha evitato l'ennesimo forfait, mentre il pranzo è stato splendido, grande cucina a prezzi di saldo.
Prossima tappa dell'impero a Castellina in Chianti, appena verrà liberalizzata la fiorentina, intesa come bistecca ovviamente.[/b]
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda stargazer » lunedì 10 ottobre 2005, 11:31

La cronaca della partita è un po' di parte. La verità è quella offerta dall'Agente19 (perché giocava con me). Inoltre ti sei dimenticato di dire che in pratica il secondo tempo abbiamo giocato con un uomo in meno (e un bambino in più) e quindi sono stato costretto a giocare a centrocampo: avete provato a segnare in pallonetto per tutta la partita e non ci siete riusciti. Solo a partita ormai finita, mentre noi ormai chiacchieravamo fantasticando sull'imminente abbuffata, RRB è riuscito a cogliermi di sorpresa. Quindi il risultato vero è 7-2.

La giornata è stata bellissima (chissenefrega del tempo), ci siamo divertiti, risate a crepapelle, un pranzo da far invidia al matrimonio di Totti. Siamo stati veramente bene e con la voglia di rifare al più presto.

Anche per darvi la rivincita per questa partita a senso unico :grin:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » lunedì 10 ottobre 2005, 11:48

stargazer ha scritto:La cronaca della partita è un po' di parte. La verità è quella offerta dall'Agente19 (perché giocava con me). Inoltre ti sei dimenticato di dire che in pratica il secondo tempo abbiamo giocato con un uomo in meno (e un bambino in più) e quindi sono stato costretto a giocare a centrocampo: avete provato a segnare in pallonetto per tutta la partita e non ci siete riusciti. Solo a partita ormai finita, mentre noi ormai chiacchieravamo fantasticando sull'imminente abbuffata, RRB è riuscito a cogliermi di sorpresa. Quindi il risultato vero è 7-2.

La giornata è stata bellissima (chissenefrega del tempo), ci siamo divertiti, risate a crepapelle, un pranzo da far invidia al matrimonio di Totti. Siamo stati veramente bene e con la voglia di rifare al più presto.

Anche per darvi la rivincita per questa partita a senso unico :grin:


Purtroppo avete avuto la fortuna dell'infortunio di Koala: con la sua uscita la vostra squadra si è librata in volo come una mongolfiera senza zavorra. Noi abbiamo smesso di giocare perchè eravamo preoccupati per le sorti dell'animaletto australiano, mica come voi, senza còre!, che ve ne siete strafregati del vostro compagno sofferente.
E poi negli ultimi minuti abbiamo avuto le allucinazioni: sarà stata la fame, sarà stata la stanchezza ma voi, con le magliette rosse ci sembravate degli enormi gamberoni. Ed io sinceramente non so come si marca un gamberone.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 10 ottobre 2005, 12:06

Carle...me so tajato...descrizione della partita spettacolare....bisognerebbe registrarle ste partite. Comunque questo e' il bello della nostra lista,,,un club di amici veri, con tutta la famiglia.
Un'abbraccione a tutti voi!
Ciccio
PS
Principe,,,,famo sto gemellaggio!
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Messaggioda koala » lunedì 10 ottobre 2005, 14:52

carlomatt ha scritto:
stargazer ha scritto:La cronaca della partita è un po' di parte. La verità è quella offerta dall'Agente19 (perché giocava con me). Inoltre ti sei dimenticato di dire che in pratica il secondo tempo abbiamo giocato con un uomo in meno (e un bambino in più) e quindi sono stato costretto a giocare a centrocampo: avete provato a segnare in pallonetto per tutta la partita e non ci siete riusciti. Solo a partita ormai finita, mentre noi ormai chiacchieravamo fantasticando sull'imminente abbuffata, RRB è riuscito a cogliermi di sorpresa. Quindi il risultato vero è 7-2.

La giornata è stata bellissima (chissenefrega del tempo), ci siamo divertiti, risate a crepapelle, un pranzo da far invidia al matrimonio di Totti. Siamo stati veramente bene e con la voglia di rifare al più presto.

Anche per darvi la rivincita per questa partita a senso unico :grin:


Purtroppo avete avuto la fortuna dell'infortunio di Koala: con la sua uscita la vostra squadra si è librata in volo come una mongolfiera senza zavorra. Noi abbiamo smesso di giocare perchè eravamo preoccupati per le sorti dell'animaletto australiano, mica come voi, senza còre!, che ve ne siete strafregati del vostro compagno sofferente.
E poi negli ultimi minuti abbiamo avuto le allucinazioni: sarà stata la fame, sarà stata la stanchezza ma voi, con le magliette rosse ci sembravate degli enormi gamberoni. Ed io sinceramente non so come si marca un gamberone.

intanto valerio (grandissimo) ancora si chiede dove sia passata la palla ed io mi chiedo da dove sia partita....
Avatar utente
koala
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:57
Località: roma

Messaggioda valegir » lunedì 10 ottobre 2005, 14:56

koala ha scritto:
carlomatt ha scritto:
stargazer ha scritto:La cronaca della partita è un po' di parte. La verità è quella offerta dall'Agente19 (perché giocava con me). Inoltre ti sei dimenticato di dire che in pratica il secondo tempo abbiamo giocato con un uomo in meno (e un bambino in più) e quindi sono stato costretto a giocare a centrocampo: avete provato a segnare in pallonetto per tutta la partita e non ci siete riusciti. Solo a partita ormai finita, mentre noi ormai chiacchieravamo fantasticando sull'imminente abbuffata, RRB è riuscito a cogliermi di sorpresa. Quindi il risultato vero è 7-2.

La giornata è stata bellissima (chissenefrega del tempo), ci siamo divertiti, risate a crepapelle, un pranzo da far invidia al matrimonio di Totti. Siamo stati veramente bene e con la voglia di rifare al più presto.

Anche per darvi la rivincita per questa partita a senso unico :grin:


Purtroppo avete avuto la fortuna dell'infortunio di Koala: con la sua uscita la vostra squadra si è librata in volo come una mongolfiera senza zavorra. Noi abbiamo smesso di giocare perchè eravamo preoccupati per le sorti dell'animaletto australiano, mica come voi, senza còre!, che ve ne siete strafregati del vostro compagno sofferente.
E poi negli ultimi minuti abbiamo avuto le allucinazioni: sarà stata la fame, sarà stata la stanchezza ma voi, con le magliette rosse ci sembravate degli enormi gamberoni. Ed io sinceramente non so come si marca un gamberone.

intanto valerio (grandissimo) ancora si chiede dove sia passata la palla ed io mi chiedo da dove sia partita....


Io inizio a pensare non dal piede tuo :)
Avatar utente
valegir
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2005, 13:49
Località: Aranova

Messaggioda principe101 » lunedì 10 ottobre 2005, 23:28

stargazer ha scritto:La cronaca della partita è un po' di parte. La verità è quella offerta dall'Agente19 (perché giocava con me).


Concordo !!!!!!!!

stargazer ha scritto:Inoltre ti sei dimenticato di dire che in pratica il secondo tempo abbiamo giocato con un uomo in meno (e un bambino in più) e quindi sono stato costretto a giocare a centrocampo: avete provato a segnare in pallonetto per tutta la partita e non ci siete riusciti. Solo a partita ormai finita, mentre noi ormai chiacchieravamo fantasticando sull'imminente abbuffata, RRB è riuscito a cogliermi di sorpresa. Quindi il risultato vero è 7-2.


E ti sei dimenticato anche di mensionare le mie 4 reti di fila, di cui una sotto le gambe di Vale "pin up" :-)

stargazer ha scritto:La giornata è stata bellissima (chissenefrega del tempo), ci siamo divertiti, risate a crepapelle, un pranzo da far invidia al matrimonio di Totti. Siamo stati veramente bene e con la voglia di rifare al più presto.

Anche per darvi la rivincita per questa partita a senso unico :grin:


Concordo !!! Prossime tappe Castellina e Parma !!!!!

Pri
Cellulare : 3392418282
Skype : principe101
MAIL : leonardo.bucarelli@gmail.com
Avatar utente
principe101
Fantacampione
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 20:17
Località: Subbiano (AR)

Messaggioda principe101 » lunedì 10 ottobre 2005, 23:30

Ciccio Pallino ha scritto:Principe,,,,famo sto gemellaggio!


Ci stò !!! Sanciremo il tutto quando te verrai a trovarmi o quando io riuscirò a venire in da te (e il fatto che vuole venire anche la principessa rende le cose più fattibili ).
Ultima modifica di principe101 il lunedì 10 ottobre 2005, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Cellulare : 3392418282
Skype : principe101
MAIL : leonardo.bucarelli@gmail.com
Avatar utente
principe101
Fantacampione
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 20:17
Località: Subbiano (AR)

Messaggioda principe101 » lunedì 10 ottobre 2005, 23:42

carlomatt ha scritto:Ed io sinceramente non so come si marca un gamberone.


Come si marca no...ma come se magna si :-)
Cellulare : 3392418282
Skype : principe101
MAIL : leonardo.bucarelli@gmail.com
Avatar utente
principe101
Fantacampione
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 20:17
Località: Subbiano (AR)

R: Resoconto dettagliato e veritiero della gita a Chitignano

Messaggioda principe101 » lunedì 10 ottobre 2005, 23:55

carlomatt ha scritto: Comunque, per rendere partecipe il Principe che l'Impero Giallorosso si era messo in marcia lo chiamo sul cellulare. Il cellulare del Principe era spento, e così è rimasto fino alle undici, mica scemo l'assessore.


Vorrei smentire categoricamente questa cosa ! Si era bloccato il telefono...io ero in piedi dalle 9:00 !!!! :P

Pri
Cellulare : 3392418282
Skype : principe101
MAIL : leonardo.bucarelli@gmail.com
Avatar utente
principe101
Fantacampione
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 20:17
Località: Subbiano (AR)


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron