Bloccato winmx!

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Bloccato winmx!

Messaggioda carlomatt » giovedì 22 settembre 2005, 14:36

Ne sapete nulla?

Da Repubblica:


Non sono più raggiungibili e su quello italiano compare la scritta
"Sottoposto a sequestro per ordine della procura di Torino e Cuneo"
In subbuglio il mondo del p2p
Stop al sito e al server di Winmx


ROMA - Winmx, forse si è chiusa l'avventura di uno dei più importanti network di scambio di files su internet. Il sito winmx.com, quello principale dal quale si può scaricare il popolare programma peer to peer, è irraggiungibile, così come è fermo winmx.it, sul quale compare una scritta: "Sito sottoposto a sequestro per ordine della procura di Torino e Cuneo". Non ci sono dichiarazioni ufficiali in proposito e l'intera vicenda è avvolta da un alone di mistero.

Resta in piedi il sito winmxitalia.it, molto popolare tra gli utenti italiani, dove si ipotizza che il blocco sia stato determinato da una diffida che sarebbe stata inviata dall'associazione dell'industria discografica americana. Vi si legge: "I server della Peer Cache come pure il sito web della compagnia non sono più raggiungibili. La notte scorsa i server sono stati chiusi e gli utenti non sono più in grado di collegarsi alla rete". E si aggiunge: "Sarebbe una grande perdita per la community P2P, ma in qualche modo le cose si aggiusterebbero. Gli utenti di WinMX potrebbero migrare verso altre reti e ce ne sono molte in grado di assorbire il carico. La FrontCode aveva nei giorni scorsi ricevuto una lettera di 'cessa e desisti' dalla RIAA che forte della sentenza Grokster minacciava gli sviluppatori del software di adire le vie legali se non avessero fermato il loro servizio P2P che secondo loro non era conforme alle direttive della Corte Suprema".

La Riaa (Recording industry association of America) è protagonista di una battaglia giudiziaria contro lo scambio di contenuti d'autore sui siti p2p, che ha registrato lo scorso 5 settembre una sentenza di un tribunale australiano. Secondo i giudici, gli utenti di Kazaa, altro popolare sito di condivisione file, violano i diritti d'autore. Il giudice aveva anche ordinato ai titolari del software di prevenire attività di pirateria online.

(21 settembre 2005)
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda SpiderMax » giovedì 22 settembre 2005, 16:17

Che scandalo! Non mi pare che alcun giudice abbia mai dichiarato WinMx illegale :mad:

Immagine
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Messaggioda stargazer » giovedì 22 settembre 2005, 17:14

SpiderMax ha scritto:Che scandalo! Non mi pare che alcun giudice abbia mai dichiarato WinMx illegale :mad:


Ma la corte suprema :?: USA ha stabilito che gli sviluppatori di software per il filesharing sono direttamente responsabili dei possibili utilizzi illegali. La MPAA li ha subito denunciati e loro probabilmente hanno chiuso tutto. Ma non tutto è perduto...

http://punto-informatico.it/pbox.asp?i=55089

Chissà perché nessuno stabilisce mai che i produttori di esplosivi sono direttamente responsabili per gli atti terroristici... :angry:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » giovedì 22 settembre 2005, 17:24

stargazer ha scritto:
SpiderMax ha scritto:Che scandalo! Non mi pare che alcun giudice abbia mai dichiarato WinMx illegale :mad:


Ma la corte suprema :?: USA ha stabilito che gli sviluppatori di software per il filesharing sono direttamente responsabili dei possibili utilizzi illegali. La MPAA li ha subito denunciati e loro probabilmente hanno chiuso tutto. Ma non tutto è perduto...

http://punto-informatico.it/pbox.asp?i=55089

Chissà perché nessuno stabilisce mai che i produttori di esplosivi sono direttamente responsabili per gli atti terroristici... :angry:


Beh, in America è normale. Ricordi la strage di Columbine nella quale degli studenti armati fino ai denti ed indossando degli impermeabili neri fecero una strage a scuola uccidendo compagni ed insegnanti? Bene, come primo provvedimento proibirono la vendita di impermeabili neri, mica dei fucili.
Sembra una battuta ma purtroppo è vero.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda stargazer » giovedì 22 settembre 2005, 17:26

carlomatt ha scritto:Beh, in America è normale. Ricordi la strage di Columbine nella quale degli studenti armati fino ai denti ed indossando degli impermeabili neri fecero una strage a scuola uccidendo compagni ed insegnanti? Bene, come primo provvedimento proibirono la vendita di impermeabili neri, mica dei fucili.
Sembra una battuta ma purtroppo è vero.


Lo so, Bowling For Columbine l'ho visto anch'io :|
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda Bassy01 » giovedì 22 settembre 2005, 18:35

Beh, in America è normale. Ricordi la strage di Columbine nella quale degli studenti armati fino ai denti ed indossando degli impermeabili neri fecero una strage a scuola uccidendo compagni ed insegnanti? Bene, come primo provvedimento proibirono la vendita di impermeabili neri, mica dei fucili.
Sembra una battuta ma purtroppo è vero.


purtroppo siamo stupidi qui, ma che posso dire, io la parte mia cerco di farla, ma ragazzi, abbiamo una stupidita in questo paese da PAURA
“We never give up. Cowards give up.”


Grazie Roma
Avatar utente
Bassy01
 
Messaggi: 392
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:06
Località: San Francisco

Messaggioda SpiderMax » giovedì 22 settembre 2005, 19:24

stargazer ha scritto:Ma la corte suprema :?: USA ha stabilito che gli sviluppatori di software per il filesharing sono direttamente responsabili dei possibili utilizzi illegali.


Sono queste le cose che mi fanno incavolare: allora denunciamo pure tutti i produttori di VCR, CDR, DVDR e quant'altro sia atto a duplicare...che ipocriti.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Bloccato winmx!

Messaggioda marceloski » giovedì 22 settembre 2005, 23:53

carlomatt ha scritto:Ne sapete nulla?

Da Repubblica:


Non sono più raggiungibili e su quello italiano compare la scritta
"Sottoposto a sequestro per ordine della procura di Torino e Cuneo"
In subbuglio il mondo del p2p
Stop al sito e al server di Winmx


ROMA - Winmx, forse si è chiusa l'avventura di uno dei più importanti network di scambio di files su internet. Il sito winmx.com, quello principale dal quale si può scaricare il popolare programma peer to peer, è irraggiungibile, così come è fermo winmx.it, sul quale compare una scritta: "Sito sottoposto a sequestro per ordine della procura di Torino e Cuneo". Non ci sono dichiarazioni ufficiali in proposito e l'intera vicenda è avvolta da un alone di mistero.

(21 settembre 2005)


Ah, ecco xchè non riuscivo più a collegarmi... :cry:
Ciao a tutti.

Marcello

Ma per questa Roma la vittoria deve diventare la normalità (Spalletti)
Avatar utente
marceloski
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 23:35
Località: Bergomum

Messaggioda Cri » venerdì 23 settembre 2005, 15:36

Pensavo di essere io! :cry:

Cri
Avatar utente
Cri
 
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 11:26
Località: Roma

Messaggioda carlomatt » venerdì 23 settembre 2005, 16:08

Cri ha scritto:Pensavo di essere io! :cry:

Cri


Winmx, all'interno della rete Fastweb, funziona a meraviglia e si connette a tutti i server di Fastweb!

Ciao rosiconi!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda Cri » venerdì 23 settembre 2005, 16:27

:mad:
Avatar utente
Cri
 
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 11:26
Località: Roma

Messaggioda agente19 » venerdì 23 settembre 2005, 22:46

carlomatt ha scritto:Winmx, all'interno della rete Fastweb, funziona a meraviglia e si connette a tutti i server di Fastweb!
Ciao rosiconi!! :lol: :lol: :lol: :lol:


Winmx è la preistoria del P2P!!!
Usate Emule!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda carlomatt » sabato 24 settembre 2005, 17:21

agente19 ha scritto:
carlomatt ha scritto:Winmx, all'interno della rete Fastweb, funziona a meraviglia e si connette a tutti i server di Fastweb!
Ciao rosiconi!! :lol: :lol: :lol: :lol:


Winmx è la preistoria del P2P!!!
Usate Emule!


Sarà, ma Winmx è più veloce e poi si trova moolto di più. E poi Emule dopo qualche minuto misteriosamente si impalla e mi tocca chiudere tutto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda agente19 » sabato 24 settembre 2005, 18:10

carlomatt ha scritto:Sarà, ma Winmx è più veloce e poi si trova moolto di più. E poi Emule dopo qualche minuto misteriosamente si impalla e mi tocca chiudere tutto.


Boh!
A me funziona perfettamente, propone gli aggiornamenti automaticamente e tutto quello che cerco lo trovo e lo scarico molto velocemente!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda SpiderMax » sabato 24 settembre 2005, 18:18

carlomatt ha scritto:Sarà, ma Winmx è più veloce e poi si trova moolto di più. E poi Emule dopo qualche minuto misteriosamente si impalla e mi tocca chiudere tutto.


Se stai sotto Fastweb, ti conviene usare Emule Adunanza.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Prossimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron