CD vs LP

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Re: Sto guardando la tv...

Messaggioda carlomatt » giovedì 8 settembre 2005, 11:37

ygghur ha scritto:
carlomatt ha scritto:...e su ESPN Classic stanno trasmettendo una vecchia partita di calcio: era il 21 novembre 1999, indimenticabile!
Roma-nessuno 4-1 quattro gol in mezz'ora! Quanti ricordi! L'impero giallorosso allo stadio ancora sotto i fumi della cena ai Boccioni del giorno prima, papà Piero che si sciroppò ventisei ore di viaggio (e non so quanti scali) da Jakarta a Roma per arrivare in tempo, Alessandra che arrivò dal Perù col ragazzo facendo un giro simile, Katia che sarebbe venuta da Torino anche a piedi e così via.
E poi? Zampa che gridava alla radio "Grazie Dio per avermi fatto romano e romanista!". E Nesta che dopo mezz'ora andò da Totti e gli disse: "A Checco, rifamo la conta delle squadre che così semo troppo squlibrati e nun se divertimo..."
Ed ancora: un Aldair gigantesco, Mangone insuperabile, Candela e Delvecchio che erano giocatori di calcio, Cafu che era romanista e Totti che era sempre il capitano.
Ovviamente ai gol sto esultando come se fossi allo stadio ma tanto sto da solo a casa e chi me sente?
Ed una curva bellissima...


Certo che devo esse proprio strano come tifoso, mai e poi mai mi salterebbe in testa di rivedere una partita di calcio a distanza di tempo, che senso ha senza la tensione del momento?


Ma a te non capita mai di ascoltare un vecchio disco, magari di vent'anni fa e ripensare ad eventi di quei tempi? Ecco, la partita che ho visto l'altro giorno mi aveva ricordato le cose ho descritto nel messaggio, tutto qua, òmo senza sentimenti!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda ygghur » giovedì 8 settembre 2005, 11:58

Effettivamente sono tutto meno che sentimentale. Pensa solo che anni fa ho dato via senza battere ciglio circa 1000 LPs accumulati negli anni, alcuni potevano perfino valere qualcosa al mercato delle pulci, ma io avevo deciso di passare definitivamente e totalmente al CD e cosí per dare un taglio netto al passato, via il piatto e via i cari vecchi 33 giri! Non ho mai condiviso la visione sentimentale della musica che per me é ascolto puro, anche se ricomprare certe cose nella nuova forma mi dette qualche brividino (sará o non sará sentimentalismo?). Si dice che invecchiando le persone si dividano fra chi vive di rimpianti e chi di rimorsi, io cerco di cancellare il passato man mano che il futuro avanza. Ora sto a buon punto, giá non mi ricordo praticamente una mazza di tutto ció che é accaduto fino ai 14 anni!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda Zio Arduino » giovedì 8 settembre 2005, 12:33

Beh... si cresce imparando dall'esperienza... se uno la dimentica poi come fà? Rischia di divenire un bambino vecchio.
Comunque non credo che tu abbia completamente cancellato i primi 14anni, magari avrai dimenticato le cose minori.
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda ygghur » giovedì 8 settembre 2005, 12:46

Zio Arduino ha scritto:Beh... si cresce imparando dall'esperienza... se uno la dimentica poi come fà? Rischia di divenire un bambino vecchio.
Comunque non credo che tu abbia completamente cancellato i primi 14anni, magari avrai dimenticato le cose minori.


Guarda, non volendo hai detto una cosa su cui a volte rifletto, spesso mi sento un vecchio bambino (leggermente diverso da bambino vecchio) ma Iddio mi scampi dai discorsi esistenzialisti. É ovvio che ció che ho giá introiettato non me lo dimenticheró piú, ma i singoli avvenimenti, anche eclatanti, me li sto veramente dimenticando (chiaro segno d'invecchiamento, direi).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda carlomatt » giovedì 8 settembre 2005, 15:44

ygghur ha scritto:Effettivamente sono tutto meno che sentimentale. Pensa solo che anni fa ho dato via senza battere ciglio circa 1000 LPs accumulati negli anni, alcuni potevano perfino valere qualcosa al mercato delle pulci, ma io avevo deciso di passare definitivamente e totalmente al CD e cosí per dare un taglio netto al passato, via il piatto e via i cari vecchi 33 giri! Non ho mai condiviso la visione sentimentale della musica che per me é ascolto puro, anche se ricomprare certe cose nella nuova forma mi dette qualche brividino (sará o non sará sentimentalismo?). Si dice che invecchiando le persone si dividano fra chi vive di rimpianti e chi di rimorsi, io cerco di cancellare il passato man mano che il futuro avanza. Ora sto a buon punto, giá non mi ricordo praticamente una mazza di tutto ció che é accaduto fino ai 14 anni!


Hai commesso un grave errore: la qualità del vinile è superiore a qualsiasi CD, la separazione dei suoni che offre il vinile (ovviamente tenuto bene) non lo offre il CD. Non ci credevo nemmeno io ma poi ho trovato un maniaco del vinile (uno che a casa ha tre piatti, ed un numero imprecisato di braccetti e di testine) che mi ha fatto sentire lo stesso disco (parlo di musica jazz, non di Baglioni) su vinile e su CD: ascoltando il CD si sentono tutti gli strumenti senza il minimo fruscio ma ascoltando il vinile e chiudendo gli occhi potevi "vedere" dove erano fisicamente gli strumentisti mentre registravano il disco.
Potevi dirmelo che buttavi i vinili, te li avrei rilevati molto volentieri.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Sto guardando la tv...

Messaggioda Gianni » giovedì 8 settembre 2005, 20:27

carlomatt ha scritto:...e su ESPN Classic stanno trasmettendo una vecchia partita di calcio: era il 21 novembre 1999, indimenticabile!...


per essere alle 17.03 davanti alla tivù e vedere una partita di calcio significa che ancora oggi hai lavorato molto... oppure sei in ferie... e poi dici di me...

saluti velenosi
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna

Messaggioda ygghur » venerdì 9 settembre 2005, 10:05

carlomatt ha scritto:
ygghur ha scritto:Effettivamente sono tutto meno che sentimentale. Pensa solo che anni fa ho dato via senza battere ciglio circa 1000 LPs accumulati negli anni, alcuni potevano perfino valere qualcosa al mercato delle pulci, ma io avevo deciso di passare definitivamente e totalmente al CD e cosí per dare un taglio netto al passato, via il piatto e via i cari vecchi 33 giri! Non ho mai condiviso la visione sentimentale della musica che per me é ascolto puro, anche se ricomprare certe cose nella nuova forma mi dette qualche brividino (sará o non sará sentimentalismo?). Si dice che invecchiando le persone si dividano fra chi vive di rimpianti e chi di rimorsi, io cerco di cancellare il passato man mano che il futuro avanza. Ora sto a buon punto, giá non mi ricordo praticamente una mazza di tutto ció che é accaduto fino ai 14 anni!


Hai commesso un grave errore: la qualità del vinile è superiore a qualsiasi CD, la separazione dei suoni che offre il vinile (ovviamente tenuto bene) non lo offre il CD. Non ci credevo nemmeno io ma poi ho trovato un maniaco del vinile (uno che a casa ha tre piatti, ed un numero imprecisato di braccetti e di testine) che mi ha fatto sentire lo stesso disco (parlo di musica jazz, non di Baglioni) su vinile e su CD: ascoltando il CD si sentono tutti gli strumenti senza il minimo fruscio ma ascoltando il vinile e chiudendo gli occhi potevi "vedere" dove erano fisicamente gli strumentisti mentre registravano il disco.
Potevi dirmelo che buttavi i vinili, te li avrei rilevati molto volentieri.


Seee capirai, la cosa avvenne nel lontanissimo 1989! Comunque, capisco che il tuo amico vinilomane ti abbia circuito, ma questo tipo di prove io le ho fatte ampiamente prima di decidermi ad eliminare il vinile, lo stesso LP/CD in contemporanea switchando continuamente dall'uno all'altro, prove fatte, fra l'altro, con dischi che conoscevo come le mie tasche, dei quali mi ricordavo pure i suoni che non si sentono e di elevata qualitá anche musicale oltreché di vari generi. Non ci fu proprio gara: CD 3 LP 1. La brillantezza, la pienezza e la fedeltá dei CD sorpassarono senza problemi il suono un po' ovattato, magari caldo come dicono sempre i vinilomani e l'inevitabile leggero fruscio del buon vecchio LP. Credo che sia una specie di piccola guerra di religione dove nessuno ha veramente ragione o torto, é una questione piú che altro di gusti, come chi usa piú o meno le spezie o come chi preferisce il calcio piú tecnico ma lento o viceversa. Ammetto senza problemi, comunque, che un certo peso nella drastica decisione lo ebbe anche il problema spazio (i CD si sistemano molto meglio) e, soprattutto, il fatto che con il CD puoi fare la programmazione dei brani, era sempre stato il mio sogno ed adesso non saprei proprio farne a meno, raramente sento un CD rispettando l'ordine dei brani originale. Del vecchio LP rimpiango, moderatamente, solo i caratteri piú grandi delle note di copertina, con il CD a volte c'é davvero da sguerciarsi, per il resto viva il CD (ed il CDR)!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda mimidiamond » venerdì 9 settembre 2005, 10:46

carlomatt ha scritto:Hai commesso un grave errore: la qualità del vinile è superiore a qualsiasi CD, la separazione dei suoni che offre il vinile (ovviamente tenuto bene) non lo offre il CD. Non ci credevo nemmeno io ma poi ho trovato un maniaco del vinile (uno che a casa ha tre piatti, ed un numero imprecisato di braccetti e di testine) che mi ha fatto sentire lo stesso disco (parlo di musica jazz, non di Baglioni) su vinile e su CD: ascoltando il CD si sentono tutti gli strumenti senza il minimo fruscio ma ascoltando il vinile e chiudendo gli occhi potevi "vedere" dove erano fisicamente gli strumentisti mentre registravano il disco.
Potevi dirmelo che buttavi i vinili, te li avrei rilevati molto volentieri.

Concordo con te Carlo, al 100%! Ci venivo col camioncino a prendermi gli LP.... Cavolo, ho una copia originale di the Dark side of the moon che non darei via neppure se mi scannassero e non per sentimentalismo, ma perché in confronto al CD (che posseggo) non c'è paragone. Mio cugino voleva buttar via i suoi LP... me li sono presi io e i doppioni risultanti li ho dati ad amici fidati (Led Zep, Cat Stevens etc)... devo averne ancora qualcuno, però! Se qualcuno è interessato guardo che titoli doppioni mi sono rimasti....
ciao
Mimi
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Messaggioda ygghur » venerdì 9 settembre 2005, 11:48

mimidiamond ha scritto:
carlomatt ha scritto:Hai commesso un grave errore: la qualità del vinile è superiore a qualsiasi CD, la separazione dei suoni che offre il vinile (ovviamente tenuto bene) non lo offre il CD. Non ci credevo nemmeno io ma poi ho trovato un maniaco del vinile (uno che a casa ha tre piatti, ed un numero imprecisato di braccetti e di testine) che mi ha fatto sentire lo stesso disco (parlo di musica jazz, non di Baglioni) su vinile e su CD: ascoltando il CD si sentono tutti gli strumenti senza il minimo fruscio ma ascoltando il vinile e chiudendo gli occhi potevi "vedere" dove erano fisicamente gli strumentisti mentre registravano il disco.
Potevi dirmelo che buttavi i vinili, te li avrei rilevati molto volentieri.

Concordo con te Carlo, al 100%! Ci venivo col camioncino a prendermi gli LP.... Cavolo, ho una copia originale di the Dark side of the moon che non darei via neppure se mi scannassero e non per sentimentalismo, ma perché in confronto al CD (che posseggo) non c'è paragone. Mio cugino voleva buttar via i suoi LP... me li sono presi io e i doppioni risultanti li ho dati ad amici fidati (Led Zep, Cat Stevens etc)... devo averne ancora qualcuno, però! Se qualcuno è interessato guardo che titoli doppioni mi sono rimasti....
ciao
Mimi


Secondo me é piú la suggestione mentale ed un certo insopprimibile anti-modernismo che vi fa dire certe cose. Parlando a livello piú tecnico, naturalmente ci puó essere molta differenza a seconda di svariati fattori, saprete tutti ovviamente che la famigerata sigletta di 3 caratteri dei CD (AAD, ADD, DDD) giá dice molto su quali sia stato il processo di riversamento dei masters originali. É un po' come il discorso parallelo dell'ascolto-in-cuffia vs quellonormale, ci sono dischi (disco in senso generico di registrazione fonica) che ascoltati in cuffia rivelano insospettate doti sonore e musicali e viceversa. Il caso da te citato dell'immortale Dark Side of the Moon é poi un caso al tempo paradigmatico e ambivalente: giustamente celebrato per anni come uno dei dischi meglio registrati della storia del rock, qui in Italia soffrí moltissimo nelle prime stampe EMI che facevano veramente schifetto, per poi riprendersi con le ristampe della seconda metá anni '70 (al punto che lo ricomprai); nella versione CD e specialmente nell'ascolto in cuffia succede che paradossalmente il fatto di essere sonicamente molto raffinato diventi a tratti un difetto, perché la "eccessiva" chiarezza del CD toglie qualcosa alla suprema bellezza dei suoni magistralmente amalgamati da Alan Parsons (in quel caso davvero il quinto Floyd!). La mia statistica personale comunque dice che piú spesso che no la combinazione migliore é la ADD, mentre la AAD a volte, come dicono anche le note, "mette a nudo i difetti originari della fonte" e la DDD é effettivamente spesso un po' "freddina". Complimenti comunque per una cosa: sei la prima donna che sento parlare di questione musicali a livello tecnico e non semplicemente mi piace questo o quello, ma forse dipende dalle mie scarse frequentazioni...
p.s. Non é che li abbia buttati gli LPs, li vendetti a Porta Portese a circa 3.000 lirette l'uno.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda carlomatt » venerdì 9 settembre 2005, 12:33

ygghur ha scritto:
mimidiamond ha scritto:
carlomatt ha scritto:
ygghur ha scritto:
Hai commesso un grave errore: la qualità del vinile è superiore a qualsiasi CD, la separazione dei suoni che offre il vinile (ovviamente tenuto bene) non lo offre il CD. Non ci credevo nemmeno io ma poi ho trovato un maniaco del vinile (uno che a casa ha tre piatti, ed un numero imprecisato di braccetti e di testine) che mi ha fatto sentire lo stesso disco (parlo di musica jazz, non di Baglioni) su vinile e su CD: ascoltando il CD si sentono tutti gli strumenti senza il minimo fruscio ma ascoltando il vinile e chiudendo gli occhi potevi "vedere" dove erano fisicamente gli strumentisti mentre registravano il disco.
Potevi dirmelo che buttavi i vinili, te li avrei rilevati molto volentieri.

Concordo con te Carlo, al 100%! Ci venivo col camioncino a prendermi gli LP.... Cavolo, ho una copia originale di the Dark side of the moon che non darei via neppure se mi scannassero e non per sentimentalismo, ma perché in confronto al CD (che posseggo) non c'è paragone. Mio cugino voleva buttar via i suoi LP... me li sono presi io e i doppioni risultanti li ho dati ad amici fidati (Led Zep, Cat Stevens etc)... devo averne ancora qualcuno, però! Se qualcuno è interessato guardo che titoli doppioni mi sono rimasti....
ciao
Mimi


Secondo me é piú la suggestione mentale ed un certo insopprimibile anti-modernismo che vi fa dire certe cose. Parlando a livello piú tecnico, naturalmente ci puó essere molta differenza a seconda di svariati fattori, saprete tutti ovviamente che la famigerata sigletta di 3 caratteri dei CD (AAD, ADD, DDD) giá dice molto su quali sia stato il processo di riversamento dei masters originali. É un po' come il discorso parallelo dell'ascolto-in-cuffia vs quellonormale, ci sono dischi (disco in senso generico di registrazione fonica) che ascoltati in cuffia rivelano insospettate doti sonore e musicali e viceversa. Il caso da te citato dell'immortale Dark Side of the Moon é poi un caso al tempo paradigmatico e ambivalente: giustamente celebrato per anni come uno dei dischi meglio registrati della storia del rock, qui in Italia soffrí moltissimo nelle prime stampe EMI che facevano veramente schifetto, per poi riprendersi con le ristampe della seconda metá anni '70 (al punto che lo ricomprai); nella versione CD e specialmente nell'ascolto in cuffia succede che paradossalmente il fatto di essere sonicamente molto raffinato diventi a tratti un difetto, perché la "eccessiva" chiarezza del CD toglie qualcosa alla suprema bellezza dei suoni magistralmente amalgamati da Alan Parsons (in quel caso davvero il quinto Floyd!). La mia statistica personale comunque dice che piú spesso che no la combinazione migliore é la ADD, mentre la AAD a volte, come dicono anche le note, "mette a nudo i difetti originari della fonte" e la DDD é effettivamente spesso un po' "freddina". Complimenti comunque per una cosa: sei la prima donna che sento parlare di questione musicali a livello tecnico e non semplicemente mi piace questo o quello, ma forse dipende dalle mie scarse frequentazioni...
p.s. Non é che li abbia buttati gli LPs, li vendetti a Porta Portese a circa 3.000 lirette l'uno.


A proposito di "The Dark Side of the Moon" io ho un DVD nel quale si ripercorre tutta la storia del disco con interviste ai Pink Floyd, ad Alan Parson e versioni grezze dei pezzi. Se interessa a qualcuno posso farvene delle copie.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda mimidiamond » venerdì 9 settembre 2005, 12:51

ygghur ha scritto:
Complimenti comunque per una cosa: sei la prima donna che sento parlare di questione musicali a livello tecnico e non semplicemente mi piace questo o quello, ma forse dipende dalle mie scarse frequentazioni...
p.s. Non é che li abbia buttati gli LPs, li vendetti a Porta Portese a circa 3.000 lirette l'uno.

Beh, non sono una esperta nel campo, ma sono l'unica donna, anche di mia conoscenza, che nel 1983 si fece un c**o così per comprarsi un impianto stereo decente (technics, nakamichi, jvc, testina shure... dopo aver provato giradischi thorens and B&O) da sostituire all'Augusta (orrore) che mio padre mi aveva regalato a 14 anni. Credo che tu abbia ragione quando dici che si tratta di una questione di gusti... Il mio orecchio percepisce il suono in una maniera differente da molti, quindi credo che il busillis sia tutto lì. Vedo di non essere stata l'unica a ricomprarsi dei dischi in edizioni successive...eh eh... comunque, Sergio è molto interessato alla questione, mi domanda di tutto di più sulle vostre idee in merito e non so c he dirgli... vi può scrivere attraverso il mio account un msg privato?
Mimi
PS la mia offerta dei doppioni è sempre valida, :P
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Messaggioda ygghur » venerdì 9 settembre 2005, 13:13

mimidiamond ha scritto:
ygghur ha scritto:
Complimenti comunque per una cosa: sei la prima donna che sento parlare di questione musicali a livello tecnico e non semplicemente mi piace questo o quello, ma forse dipende dalle mie scarse frequentazioni...
p.s. Non é che li abbia buttati gli LPs, li vendetti a Porta Portese a circa 3.000 lirette l'uno.

Beh, non sono una esperta nel campo, ma sono l'unica donna, anche di mia conoscenza, che nel 1983 si fece un c**o così per comprarsi un impianto stereo decente (technics, nakamichi, jvc, testina shure... dopo aver provato giradischi thorens and B&O) da sostituire all'Augusta (orrore) che mio padre mi aveva regalato a 14 anni. Credo che tu abbia ragione quando dici che si tratta di una questione di gusti... Il mio orecchio percepisce il suono in una maniera differente da molti, quindi credo che il busillis sia tutto lì. Vedo di non essere stata l'unica a ricomprarsi dei dischi in edizioni successive...eh eh... comunque, Sergio è molto interessato alla questione, mi domanda di tutto di più sulle vostre idee in merito e non so c he dirgli... vi può scrivere attraverso il mio account un msg privato?
Mimi
PS la mia offerta dei doppioni è sempre valida, :P


Meno male che non m'hai preso per maschilista! D'altronde la mia era una pura constatazione. Non credere che io sia un audiofilo, in fondo ho campato per anni con una fonovaligia monofonica da 1,5 watts, comunque se a qualcuno interessa il mio parere...che scriva pure!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda thedice » venerdì 9 settembre 2005, 13:31

carlomatt ha scritto:A proposito di "The Dark Side of the Moon" io ho un DVD nel quale si ripercorre tutta la storia del disco con interviste ai Pink Floyd, ad Alan Parson e versioni grezze dei pezzi. Se interessa a qualcuno posso farvene delle copie.


sbav... :P

io ho il live a berlino di the wall in dvd se ti interessa...oltre a pompeii directors cut e un live di gilmour spettacolare acustico... :cool:
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Messaggioda carlomatt » venerdì 9 settembre 2005, 22:58

thedice ha scritto:
carlomatt ha scritto:A proposito di "The Dark Side of the Moon" io ho un DVD nel quale si ripercorre tutta la storia del disco con interviste ai Pink Floyd, ad Alan Parson e versioni grezze dei pezzi. Se interessa a qualcuno posso farvene delle copie.


sbav... :P

io ho il live a berlino di the wall in dvd se ti interessa...oltre a pompeii directors cut e un live di gilmour spettacolare acustico... :cool:


The Wall a Berlino non è dei Pink ma di Roger Waters con vari artisti (Van Morrison, Skorpions, Joni Mitchell, Brian Adams etc) ma quello di Pompei mi interessa parecchio. Parlo di troppi anni fa ma chi di voi frequentava il cinema Mignon a piazza Fiume, l'unico cinema dove facevano films musicali? Ricordo di aver visto Woodstock, Pink Floyd at Pompei, Picture at an Exibition di ELP, uno su Hendrix, Yessongs ed altri. Oggi col DVD uno non alza più il sedere dal divano, aridateme er Mignon!!
Ultima modifica di carlomatt il sabato 10 settembre 2005, 0:04, modificato 1 volta in totale.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda SpiderMax » venerdì 9 settembre 2005, 23:11

carlomatt ha scritto:The Wall a Berlino non è dei Pink ma di Gilmour con vari artisti


Ahi ahi ahi, che topica...

Immagine

ps. parlando del Live at Pompeii, molto meglio la storica versione originale rispetto al director's cut (cmq sul dvd sono presenti entrambe le versioni :cool: )
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Prossimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron