Qualcuno mi da un consiglio?

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Qualcuno mi da un consiglio?

Messaggioda mimidiamond » lunedì 5 settembre 2005, 11:10

C'è nessuno di voi che, oltre usare il computer per lavoro, lo usa per giocare??? Ho un problema con Windows 2000NT che il mio distinto coniuge non sa risolvere perché, oltre a essere della giuve, non gioca neppure al solitario! Ora, siccome non voglio smettere di smanettare sui i miei giochi di simulazione fino a Natale (periodo in cui ci ricostruiremo il computer ex novo con nuova piastra base, processore etc etc), c'è qualche anima romanista e pia a cui posso rivolgermi????? :P
Grazie!
Mimi
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Re: Qualcuno mi da un consiglio?

Messaggioda carlomatt » lunedì 5 settembre 2005, 11:15

mimidiamond ha scritto:C'è nessuno di voi che, oltre usare il computer per lavoro, lo usa per giocare??? Ho un problema con Windows 2000NT che il mio distinto coniuge non sa risolvere perché, oltre a essere della giuve, non gioca neppure al solitario! Ora, siccome non voglio smettere di smanettare sui i miei giochi di simulazione fino a Natale (periodo in cui ci ricostruiremo il computer ex novo con nuova piastra base, processore etc etc), c'è qualche anima romanista e pia a cui posso rivolgermi????? :P
Grazie!
Mimi


Una domanda sciocca: qual'è il problema?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Qualcuno mi da un consiglio?

Messaggioda Zio Arduino » lunedì 5 settembre 2005, 11:48

carlomatt ha scritto:
Una domanda sciocca: qual'è il problema?


Anfatti... dicci...
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda mimidiamond » lunedì 5 settembre 2005, 16:43

Il problema è il seguente (non vi volevo angustiare fino a che non mi aveste dato l'OK):
se gioco con qualcosa che richiede una buona % di memoria, il computer va in crash... o meglio, mi compare la schermata blu, con scritto
"Inizio dello scaricamento della memoria fisica" e l'elenco diversi tipi di errore. Inoltre il computer non riparte se non con il reset (non ctrl alt canc, proprio il tasto reset della macchina)...
Premetto che
1) dopo che l'errore si è cominciato a verificare abbiamo spianato, riformattato e rimontato tutto
2) comunque fino ad un certo punto tutto filava per il meglio e l'errore si è verificato indipendentemente da quello che io stavo facendo o da programmi che io (non) avevo installato
3) si verifica sto c***o di errore anche con le versioni minime dei giochi e anche con degli stupidi giochetti java/shockwave online
4) non ho della memoria immensa, ma tutto -ripeto - funzionava tranquillamente e non avevo mai avuto problemi...
Ho suggerito che si potesse trattare di un problema di hardware, ma pare di no... comunque, il gobbo per sua ammissione, non ha familiarità con i giochi e non può aiutarmi, nonostante ci abbia provato....
Chiedetemi altro se lo ritenete opportuno... non sono un genio del computer, ma non sono neppure tanto inesperta....
Grazie di cuore (giallorosso)
Mimi
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Messaggioda Zio Arduino » lunedì 5 settembre 2005, 17:19

E' un gioco nuovo che hai istallato? Se si hai letto i requisiti di sistema ram inclusa? Li soddisfi? Se no, non sperare di far camminare un auto a benzina con la cocacola... metti nuova Ram in aggiunta.

Il tuo è un dump di memoria che manda ovviamente in crash il gioco.

Se il gioco è un gioco invece con cui giocavi da tempo potrebbero essere subentrati altri fattori: il primo di tutti lo sputtanamento di un banco ram che arrivato ad una locazione specifica (ormai buggata) manda tutto in dump. Causa: usura, alte temperature raggiunte. Soluzione: sostituiscilo con uno nuovo.
Oppure hai istallato un softwarino carino carino, che però rimane residente e viene lanciato in fase di start up della macchina, assorbendo così quei pochi k nevralgici che ti consentivano la stabilità della macchina... comunque questa ipotesi è più improbabile.

Sentiamo Carletto che dice....
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda Zio Arduino » lunedì 5 settembre 2005, 17:21

Aggiungo: al 90% è un banco Ram cotto.
Visconte Giangiacomo Pignacorelli in Selci, Difensore del Soglio Pontificio, Barone di Cerveteri, Granduca di Ladispoli, frocio pe Huntelaar, nonchè Beato Paolo
Immagine
Avatar utente
Zio Arduino
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 17:49
Località: Discendente di Centurioni ora in Etruria (Caere Vetus)

Messaggioda carlomatt » lunedì 5 settembre 2005, 20:40

Zio Arduino ha scritto:E' un gioco nuovo che hai istallato? Se si hai letto i requisiti di sistema ram inclusa? Li soddisfi? Se no, non sperare di far camminare un auto a benzina con la cocacola... metti nuova Ram in aggiunta.

Il tuo è un dump di memoria che manda ovviamente in crash il gioco.

Se il gioco è un gioco invece con cui giocavi da tempo potrebbero essere subentrati altri fattori: il primo di tutti lo sputtanamento di un banco ram che arrivato ad una locazione specifica (ormai buggata) manda tutto in dump. Causa: usura, alte temperature raggiunte. Soluzione: sostituiscilo con uno nuovo.
Oppure hai istallato un softwarino carino carino, che però rimane residente e viene lanciato in fase di start up della macchina, assorbendo così quei pochi k nevralgici che ti consentivano la stabilità della macchina... comunque questa ipotesi è più improbabile.

Sentiamo Carletto che dice....


Potrebbe essere qualcosa di andato in una scheda delle ram, pertanto potresti provare ad invertire l'ordine delle schede (in teoria non servirebbe a niente ma coi pc a volte succedono cose vicine ai miracoli).
Altra cosa da fare è aumentare la memoria virtuale (start-impostazioni- pannello di controllo-sistema-avanzate) e cambi la dimensione della memoria virtuale.
Alternativa: nuovo pc prima dell'arrivo della tredicesima, tanto ti fanno i finanziamenti con prima rata dopo sei mesi
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda marco_fx2000 » lunedì 5 settembre 2005, 20:53

carlomatt ha scritto: Alternativa: nuovo pc prima dell'arrivo della tredicesima, tanto ti fanno i finanziamenti con prima rata dopo sei mesi


e se mi posso permettere un consiglio, prima dell'acquisto fatti un giro sul sito della Dell: buoni pc a prezzi competitivi e un servizio clienti molto professionale.
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Gianni » martedì 6 settembre 2005, 14:54

marco_fx2000 ha scritto:
carlomatt ha scritto: Alternativa: nuovo pc prima dell'arrivo della tredicesima, tanto ti fanno i finanziamenti con prima rata dopo sei mesi


e se mi posso permettere un consiglio, prima dell'acquisto fatti un giro sul sito della Dell: buoni pc a prezzi competitivi e un servizio clienti molto professionale.



Altro consiglio: butta via i cessi (pc) e comprati un macintosh
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna

Messaggioda mimidiamond » martedì 6 settembre 2005, 16:58

Gianni ha scritto:

Altro consiglio: butta via i cessi (pc) e comprati un macintosh


Arrivi tardi, ho avuto il Plus e un LC 630.... e se non fosse perché ci resta più facile ed economico lavorare in ambiente PC, pure il mio zebrato si convertirebbe al mac... io ancora gioco, qualche volta, con il vecchio LC e il Plus ce l'ho ancora!!!!!!
Mimi
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Messaggioda mimidiamond » martedì 6 settembre 2005, 17:07

carlomatt ha scritto:
Zio Arduino ha scritto:E' un gioco nuovo che hai istallato? Se si hai letto i requisiti di sistema ram inclusa? Li soddisfi? Se no, non sperare di far camminare un auto a benzina con la cocacola... metti nuova Ram in aggiunta.

Il tuo è un dump di memoria che manda ovviamente in crash il gioco.

Sentiamo Carletto che dice....


Potrebbe essere qualcosa di andato in una scheda delle ram, pertanto potresti provare ad invertire l'ordine delle schede (in teoria non servirebbe a niente ma coi pc a volte succedono cose vicine ai miracoli).
Altra cosa da fare è aumentare la memoria virtuale (start-impostazioni- pannello di controllo-sistema-avanzate) e cambi la dimensione della memoria virtuale.
Alternativa: nuovo pc prima dell'arrivo della tredicesima, tanto ti fanno i finanziamenti con prima rata dopo sei mesi


Uhm, effettivamente è come pensavo... cioè che fosse realmente un banco di memoria andato. Il gioco era sempre lo stesso, non era stato alterato... L'unica cosa installata ex novo è un anti spyware in startup, ma non credo che sia quello... I banchi di ram non li posso né cambiare, né rimpiazzare, perché pare che non li vendano più di quel tipo, siamo appena andati ad IT point a comperare un modem ADSL e non abbiamo trovato nulla...
Non credo che aspetterò fino a dicembre... tanto il computer ce lo assembliamo da soli e comperare i pezzi singolarmente non ci rovinerà di certo. Dico, un lettore/masterizzatore DVD 19 euro, una piastra base 49 euro... e via dicendo... mica moririremo, no? Tastiera e monitor e scanner vanno benissimo, quindi...
Grazie zio Arduino - Roberto e grazie Carlo!!!!!
Mimi
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron