Configurazione palmare IPAQ 2210

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Configurazione palmare IPAQ 2210

Messaggioda marco_fx2000 » mercoledì 10 agosto 2005, 20:11

Ave a tutti gli imperiali.

Qualcuno di voi ha esperienza di configurazione/connessione palmare (sistema operativo POCKET PC) con cellulare per connessione internet?
Ho seguito alla lettera le istruzioni del mio gestore di telefonia (WIND), ottengo una connessione (via IRDA) ma non appena cerco di navigare vengo disconnesso.
Wind, naturalmente, dice che potrebbe essere un problema del palmare ma non ne sono convinto.

Grazie in anticipo e un abbraccicone giallorosso a tutti.
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Configurazione palmare IPAQ 2210

Messaggioda carlomatt » giovedì 11 agosto 2005, 10:23

marco_fx2000 ha scritto:Ave a tutti gli imperiali.

Qualcuno di voi ha esperienza di configurazione/connessione palmare (sistema operativo POCKET PC) con cellulare per connessione internet?
Ho seguito alla lettera le istruzioni del mio gestore di telefonia (WIND), ottengo una connessione (via IRDA) ma non appena cerco di navigare vengo disconnesso.
Wind, naturalmente, dice che potrebbe essere un problema del palmare ma non ne sono convinto.

Grazie in anticipo e un abbraccicone giallorosso a tutti.


Qualche domanda un pò idiota: c'hai abbastanza credito sulla carta? La tua scheda è configurata per avere i servizi che vuoi usare?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Configurazione palmare IPAQ 2210

Messaggioda marco_fx2000 » giovedì 11 agosto 2005, 11:32

carlomatt ha scritto:Qualche domanda un pò idiota: c'hai abbastanza credito sulla carta? La tua scheda è configurata per avere i servizi che vuoi usare?


Credito abbondante al momento e la scheda e' abilitata al GPRS.
Altre indicazioni in MP, cosi' non "disturbo" la quiete del baretto :lol:
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Configurazione palmare IPAQ 2210

Messaggioda thedice » giovedì 11 agosto 2005, 14:39

marco_fx2000 ha scritto:Ave a tutti gli imperiali.

Qualcuno di voi ha esperienza di configurazione/connessione palmare (sistema operativo POCKET PC) con cellulare per connessione internet?
Ho seguito alla lettera le istruzioni del mio gestore di telefonia (WIND), ottengo una connessione (via IRDA) ma non appena cerco di navigare vengo disconnesso.
Wind, naturalmente, dice che potrebbe essere un problema del palmare ma non ne sono convinto.

Grazie in anticipo e un abbraccicone giallorosso a tutti.


hai provato col bluetooth anzichè con l'irda? Ho spulciato un po' in rete e consigliavano di fare cosi'...

http://www.ipaqhq.com/forums/archive/in ... 18262.html

dicono pero' di aggiornare l'ipaq
"The solution is to run a BT Security ROM update on your 2210. You can get the update from:
http://h18007.www1.hp.com/support/files ... 21093.html"

Spero di esserti stato d'aiuto
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Configurazione palmare IPAQ 2210

Messaggioda Gianni » giovedì 11 agosto 2005, 16:15

thedice ha scritto:
marco_fx2000 ha scritto:Ave a tutti gli imperiali.

Qualcuno di voi ha esperienza di configurazione/connessione palmare (sistema operativo POCKET PC) con cellulare per connessione internet?
Ho seguito alla lettera le istruzioni del mio gestore di telefonia (WIND), ottengo una connessione (via IRDA) ma non appena cerco di navigare vengo disconnesso.
Wind, naturalmente, dice che potrebbe essere un problema del palmare ma non ne sono convinto.

Grazie in anticipo e un abbraccicone giallorosso a tutti.


hai provato col bluetooth anzichè con l'irda? Ho spulciato un po' in rete e consigliavano di fare cosi'...

http://www.ipaqhq.com/forums/archive/in ... 18262.html

dicono pero' di aggiornare l'ipaq
"The solution is to run a BT Security ROM update on your 2210. You can get the update from:
http://h18007.www1.hp.com/support/files ... 21093.html"

Spero di esserti stato d'aiuto


Ha detto tutto Dice (che saluto)... cmq caro Marco il palmare Ipaq non è che vada tanto bene...se vai sui vari forum inglesi vedrai che o lo devi aggiornare costantemente o va a singhiozzo.... in parte dovuto alla qualità della Rom usata.
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna

Messaggioda marco_fx2000 » giovedì 11 agosto 2005, 16:30

Il mio telefono non ha il bluetooth, solo l'IRDA (Nokia 8310).
Con altro cellulare 3 (Motorola A835), tramite connessione bluetooth non ho avuto problemi a connettermi.

Il problema deve essere proprio nelle configurazioni tra palmare e cellulare via infrarossi.

Vabbe'...devo proprio cambiare cellulare?Cedo alle imposizioni, vedrei bene un SE K750i ! :lol: :lol:


Grazie a tutti della consulenza


P.S. per Gianni: non vanno bene gli IPAQ o e' il sistema operativo Windows che non ti garba? :-D Di sicuro tu avresti preso un Palm, vero?
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Messaggioda thedice » giovedì 11 agosto 2005, 16:52

marco_fx2000 ha scritto:Il mio telefono non ha il bluetooth, solo l'IRDA (Nokia 8310).
Con altro cellulare 3 (Motorola A835), tramite connessione bluetooth non ho avuto problemi a connettermi.

Il problema deve essere proprio nelle configurazioni tra palmare e cellulare via infrarossi.

Vabbe'...devo proprio cambiare cellulare?Cedo alle imposizioni, vedrei bene un SE K750i ! :lol: :lol:


Grazie a tutti della consulenza


P.S. per Gianni: non vanno bene gli IPAQ o e' il sistema operativo Windows che non ti garba? :-D Di sicuro tu avresti preso un Palm, vero?



E' vero...è che facendo una ricerca su web tutti avevano problemi con il 6230... :grin:
Cmq non era meglio uno smartphone così univi il palmare e il telefonino in una cosa sola??? :P
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Messaggioda marco_fx2000 » giovedì 11 agosto 2005, 17:08

Avevo pensato alla soluzione "smartphone"....ma sono ancora troppo cari! In effetti non pensavo di dover cambiare anche il cellulare....ma non mi do per vinto, riusciro' a configurare correttamente il mio Nokia...spero!

Comunque questa e' un' estate dai problemi hw per me: sto litigando con un modem adsl che impiega anche 5 minuti a trovare la portante (mentre col modem fornitomi con Alice la connessione avveniva nel giro di pochi secondi).
Ma son contento cosi', mi diverto a "smanettare".

Grazie ancora
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Messaggioda marco_fx2000 » venerdì 12 agosto 2005, 11:48

E alla fine......ci sono riuscito!!!

Ah,La mia capoccia testaccina :-D


Grazie a tutti
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Messaggioda carlomatt » venerdì 12 agosto 2005, 12:08

marco_fx2000 ha scritto:E alla fine......ci sono riuscito!!!

Ah,La mia capoccia testaccina :-D


Grazie a tutti


Come? Hai cambiato S.O. o hai comprato uno smartphone?
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda marco_fx2000 » venerdì 12 agosto 2005, 12:28

carlomatt ha scritto:Come? Hai cambiato S.O. o hai comprato uno smartphone?


Buongiorno Phil Mattons,
frequentando il forum di pcpocketitalia.com ho appreso che potevo aggiornare la ROM all'ultima versione di Aprile 2004 (chissa' perche' se lo compro oggi il software non e' gia' aggiornato...bah); fatto questo il palmare si e' praticamente azzerato nei dati, ho ricreato una connessione facendo un puzzle tra quanto segnalato sul sito wind e quanto trovato in rete e ...la connessione e' andata!
Ora occorrera' una versione del forum ottimizzata per pda, giusto? :lol:

Buon ferragosto
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron