E' tornato l'Impero!!

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

E' tornato l'Impero!!

Messaggioda Pablo » martedì 25 luglio 2006, 19:43

Dopo giorni di assenza dal Web a causa della calura estiva che ha fatto andare in tilt il server (almeno questa la versione del leader Maximo da me interpellato) torna l'Impero giallorosso il più grande forum dei tifosi giallorossi sparsi in tutti e cinque i continenti, il più grande barsport virtuale, l'unico incommensurabile insostituibile, baluardo di civiltà e sorgente di ogni sapere culturale.
Sono contento di risentirvi ed un grazie al leader Maximo!! :D :D
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Messaggioda marco_fx2000 » martedì 25 luglio 2006, 19:56

Lucio Meridio Stargazer...sei grande!
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 25 luglio 2006, 21:36

FORZA STAR .... grazie mille!
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda carlomatt » martedì 25 luglio 2006, 22:45

Houston abbiamo un problema: il server che ospita il sito ed il forum è di proprietà di Star, con tutti i problemi che comporta, vedi dischi che si crepano.
Di conseguenza sarebbe il caso di trasferire il tutto presso un provider che garantisca un servizio affidabile, visto che Stargazer non può seguire il tutto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Visto che la tecnologia utilizzata è alquanto fuori standard (se dipendesse da Star Bill Gates pulirebbe i parabrezza ai semafori) ci vuole un provider in grado di offrire un servizio di virtual private server, servizio che costicchia.

Cosa facciamo?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda Pablo » martedì 25 luglio 2006, 23:31

carlomatt ha scritto:Houston abbiamo un problema: il server che ospita il sito ed il forum è di proprietà di Star, con tutti i problemi che comporta, vedi dischi che si crepano.
Di conseguenza sarebbe il caso di trasferire il tutto presso un provider che garantisca un servizio affidabile, visto che Stargazer non può seguire il tutto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Visto che la tecnologia utilizzata è alquanto fuori standard (se dipendesse da Star Bill Gates pulirebbe i parabrezza ai semafori) ci vuole un provider in grado di offrire un servizio di virtual private server, servizio che costicchia.

Cosa facciamo?


Continuamo così. caso mai bisognerebbe dare i soldi a stargazer, perché di soldi alle multinazionali ne diamo già abbastanza. e poi chi sarebbero questi che ti danno il servizio? Quei Virtual cazzprovider che ti riempono di pubblicità? oopure i simpaticoni di aruba ( un nome un programma)
E poi io dei tuoi consigli sulla teconologia non mi fido proprio visto che continui a dire che Windzozz è il massimo quando io continuo ad incazzarmi per le evidenti lacune di questo bellissimo sistema col quale è complicato persino aprire la posta elettronica o scrivere in WOrd :-P
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 26 luglio 2006, 1:00

Pablo ha scritto:Continuamo così. caso mai bisognerebbe dare i soldi a stargazer, perché di soldi alle multinazionali ne diamo già abbastanza. e poi chi sarebbero questi che ti danno il servizio? Quei Virtual cazzprovider che ti riempono di pubblicità? oopure i simpaticoni di aruba ( un nome un programma)
E poi io dei tuoi consigli sulla teconologia non mi fido proprio visto che continui a dire che Windzozz è il massimo quando io continuo ad incazzarmi per le evidenti lacune di questo bellissimo sistema col quale è complicato persino aprire la posta elettronica o scrivere in WOrd :-P


d'accordo su tutto
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda carlomatt » mercoledì 26 luglio 2006, 9:11

Pablo ha scritto:Continuamo così. caso mai bisognerebbe dare i soldi a stargazer, perché di soldi alle multinazionali ne diamo già abbastanza. e poi chi sarebbero questi che ti danno il servizio? Quei Virtual cazzprovider che ti riempono di pubblicità? oopure i simpaticoni di aruba ( un nome un programma)
E poi io dei tuoi consigli sulla teconologia non mi fido proprio visto che continui a dire che Windzozz è il massimo quando io continuo ad incazzarmi per le evidenti lacune di questo bellissimo sistema col quale è complicato persino aprire la posta elettronica o scrivere in WOrd :-P


Caro Pablo,
noto con dispiacere che non hai capito nulla di ciò che ho scritto. Ma, visto che sono buono, te lo ripeto di nuovo, repetiva juve :lol: :lol: :lol:

Leo deve gestire un server di sua proprietà ma non ha il tempo per farlo. In più se ci sono problemi è costretto a trascorrere nottate per rimettere in piedi il tutto. Qualche giorno fa si è rotto il disco del server ed ha dovuto spendere qualche centinaio di euro per ricomprarne uno compatibile con il computer.
Per evitare questi problemi bisognerebbe spostare il sito ed il forum presso un provider il quale, dietro compenso, si sobbarcherebbe tutte le incombenze relative alla manutenzione ed alla gestione del tutto.
Visto che il sito ed il forum si appoggiano a prodotti Open Source (quindi non Windows) bisogna trovare un provider che offra un servizio di "Virtual Private Server" che significa avere una partizione di un server collegato ad internet sul quale Stargazer può installare tutti i suoi prodotti. Il brutto è che questo tipo di servizio in Italia lo offrono in pochi e, cosa peggiore, se lo fanno pagare profumatamente. Io ho dei siti che si appoggiano alla tecnologia di Bill Gates, gestiti da Aruba e me la cavo con 25 euri l'anno.
Il virtual private server non ti riempie di pubblicità visto che costa almeno 30 euro al mese. SE trovate qualcosa su internet ad un prezzo inferiore fate un fischio.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda ygghur » mercoledì 26 luglio 2006, 14:20

Sebbene lavori nell'informatica, sono pressoché ignorante rispetto alle cose di cui parlate (anche se ovviamente capisco cosa sia un Virtual Private Server), peró mi domando se sarebbe veramente difficile trovare un modo per far sí che non sia una sola persona a farsi carico economico del tutto. Tipo un contributo da effettuarsi tramite PostePay o simili.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 26 luglio 2006, 14:28

C'e` qualcuno che mi puo` dire le caratteristiche tecniche del server? OS, DB ,application server e quanto altro?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda carlomatt » mercoledì 26 luglio 2006, 15:41

fedro_on_the_moon ha scritto:C'e` qualcuno che mi puo` dire le caratteristiche tecniche del server? OS, DB ,application server e quanto altro?


Considera che è tutto opensource quindi Linux, MySQL, Zope, Plone etc.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda Pablo » mercoledì 26 luglio 2006, 17:03

[quote="carlomatt"
Caro Pablo,
noto con dispiacere che non hai capito nulla di ciò che ho scritto. Ma, visto che sono buono, te lo ripeto di nuovo, repetiva juve :lol: :lol: :lol:

Leo deve gestire un server di sua proprietà ma non ha il tempo per farlo. In più se ci sono problemi è costretto a trascorrere nottate per rimettere in piedi il tutto. Qualche giorno fa si è rotto il disco del server ed ha dovuto spendere qualche centinaio di euro per ricomprarne uno compatibile con il computer.
Per evitare questi problemi bisognerebbe spostare il sito ed il forum presso un provider il quale, dietro compenso, si sobbarcherebbe tutte le incombenze relative alla manutenzione ed alla gestione del tutto.
Visto che il sito ed il forum si appoggiano a prodotti Open Source (quindi non Windows) bisogna trovare un provider che offra un servizio di "Virtual Private Server" che significa avere una partizione di un server collegato ad internet sul quale Stargazer può installare tutti i suoi prodotti. Il brutto è che questo tipo di servizio in Italia lo offrono in pochi e, cosa peggiore, se lo fanno pagare profumatamente. Io ho dei siti che si appoggiano alla tecnologia di Bill Gates, gestiti da Aruba e me la cavo con 25 euri l'anno.
Il virtual private server non ti riempie di pubblicità visto che costa almeno 30 euro al mese. SE trovate qualcosa su internet ad un prezzo inferiore fate un fischio.[/quote]

Va bene grande buana, ora che hai scritto in italiano corretto e non in sanscrito ho colto il tuo profondo turbamento e il tuo point of view :cool:
STAR ha già detto più di una volta che per lui non era un problema e mi ha anche detto (private)che ha in serbo novità
Io dico e insisto nel dire, nonostante l'interessato dica che non vuole i soldi, che dovremmo contribuire.
Poi il fatto che il sito lo gestisca tutto lui o qualcun altro è cosa da vedersi e bisogna poi vedere i costi
Aruba per quanto mi riguarda non lo prendo in considerazione perché sono degli infami, e quando dico infami intendo dire infami,
Da me nessun centesimo e credo comuqnue si possa trovare di meglio.
chiederò ai gestori degli altri forum dove sono iscritto come fanno su quali siti sono e che tecnologia usano e i costi
Ne ho visti di molto siimili a questo, poi farò sapere cosa ho scoperto
atsalut
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 26 luglio 2006, 19:28

fatemi sapere...posso trasferire dalle Cayman Island?..sapete Mattoni che segue la mia "financial private side" mi consiglio alcuni istituti da quelle parti...mah
Ciccio
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 27 luglio 2006, 9:55

Se avete voglia provate a dare un'occhiata a questo sito:
http://web.compila.com/pages/hosting/ho ... linux.html.

A me sembra buono, l'unico problema e` che non supportano i siti .it
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda Pablo » domenica 30 luglio 2006, 11:18

fedro_on_the_moon ha scritto:Se avete voglia provate a dare un'occhiata a questo sito:
http://web.compila.com/pages/hosting/ho ... linux.html.

A me sembra buono, l'unico problema e` che non supportano i siti .it


Non si vede niente :-?
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Messaggioda Pablo » domenica 30 luglio 2006, 11:24

allora mi sono informato e Michele del Buffyforum mi h arisposto

"Pablo, noi siamo su hosting di Aruba!
Si paga molto poco tipo 24 euro l'anno) con spazio illimitato.
Il servizio è un po' scadente, ma se non avete troppo traffico non ci dovrebbero essere problemi. Anzi, ve lo consiglierei..."

invece Lestat di Darkangelitalia
mi ha risposto
"Noi siamo su aruba ed usiamo mysql come database e lo sniz come forum, però devi sapere che essendo il Webmaster (Darkness) un programmatore ha praticamente riscritto tutto il riscrivibile per esempio lo sniz in italiano non esiste tranne che da noi , gestisce tutto lui, costi server accessi , al momento però è pochissimo disponibile tranne per i backupper e manutenzione che però non fa su base regolare , si trova all'estero per lavoro da un pò di tempo e ci resterà ancora, ma non è chiaro quanto ancora ,purtroppo il suo accesso a internet è limitato quindi lo interpelliamo solo in caso di estrema necessità."

quindi stanno tutti su aruba, che costa poco però fa un servizio scadente
Usano script open source
teniamo presente comunque che hanno entrambi molti più utenti di quanti ne abbiamo noi quindi il traffico è maggiore che da noi.
questo è quanto so.
Direi di aggiornarci a settembre sulla questione, visto che mi pare ci sia un po' di gente in vacanza
saludos
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Prossimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti