chi se so' bevuti? bell'ambientino lo stadio

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

chi se so' bevuti? bell'ambientino lo stadio

Messaggioda koala » lunedì 18 luglio 2005, 15:42

Al vertice gli ex della banda della Magliana
I pusher erano tifosi della Roma e della Lazio
Traffico di cocaina a Roma
coinvolti anche capi tifosi


Un momento della conferenza stampa dei Carabinieri
ROMA - Gli organizzatori erano quelli della banda della Magliana: importavano cocaina dai paesi del sud America e la rivendevano nella capitale grazie agli ultras della Roma e della Lazio. Cinquanta gli indagati, ventidue gli arrestati; due i latitanti rifugiati in Colombia. Il blitz dei carabinieri ha concluso un'indagine durata due anni: sequestrati 170 chili di hashish e dieci di cocaina. Un giro da milioni di euro alimentato da uno spaccio sistematico a Testaccio e al Trullo, i quartieri dominio incontrastato della vecchia banda della Magliana.

Tra i destinatari delle 22 ordinanze c'è Francesco D'Agati, 63 anni detto "Ciccio", che in passato teneva i rapporti tra la banda della Magliana e il "cassiere" della mafia Pippo Calò; Mario Serino, 43 anni; Augusto Giuseppucci, 51 anni, fratello di Franco detto "er negro" e Giorgio Paradisi, 56 anni, raggiunto dall'ordinanza in carcere dove era già detenuto. La cocaina veniva spacciata nella capitale ai clienti dei locali notturni, l'hashish tra i tifosi che frequentano l'Olimpico. I pusher che si occupavano dello spaccio al dettaglio venivano reclutati tra i tifosi delle due squadre romane grazie a un paio di "elementi di spicco" delle gradinate che sono stati arrestati.

Nella mattina di oggi sono state eseguite in tutto 55 perquisizioni a Roma, Ostia, Frascati, Subiaco e nella province di Frosinone e Perugia. Gli esponenti della ex banda della Magliana che erano già detenuti comunicavano con il resto dell'organizzazione per mezzo di lettere e con questo sistema erano in grado di dare ordini e direttive. Per tutti l'accusa è di associazione per delinquere dedita al traffico e allo spaccio di stupefacenti. Mancano all'appello una coppia di coniugi colombiani che viveva a Roma e che rappresentava l'anello di congiunzione tra l'organizzazione romana e i trafficanti sudamericani.
Avatar utente
koala
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:57
Località: roma

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron