Chi usa eMule?

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Chi usa eMule?

Messaggioda mimidiamond » martedì 7 febbraio 2006, 8:15

Credo che sia uno dei programmi più usati per scaricare programmi "peer to peer", vero? Bene, lo uso da Natale e non sono ancora riuscita a capire la storia del punteggio... più punti hai, più velocemente scarichi, meno attese ti fai... Nonostante abbia scaricato un sacco di roba (svariati giga) e tenga a disposizione il suddetto materiale per gli altri, continuo ad avere giorni di attesa... E' normale? Dove controllo quanti punti ho? Che server mi conviene usare? Ne uso un paio su consiglio del guru di casa (mio cugino, non Sergio... ma è pazzo pure lui, ingegnere ma pazzo) ma magari non sono quelli giusti? :lol:
Grazie dell'aiuto...
Mimi :)
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Re: Chi usa eMule?

Messaggioda carlomatt » martedì 7 febbraio 2006, 11:38

mimidiamond ha scritto:Credo che sia uno dei programmi più usati per scaricare programmi "peer to peer", vero? Bene, lo uso da Natale e non sono ancora riuscita a capire la storia del punteggio... più punti hai, più velocemente scarichi, meno attese ti fai... Nonostante abbia scaricato un sacco di roba (svariati giga) e tenga a disposizione il suddetto materiale per gli altri, continuo ad avere giorni di attesa... E' normale? Dove controllo quanti punti ho? Che server mi conviene usare? Ne uso un paio su consiglio del guru di casa (mio cugino, non Sergio... ma è pazzo pure lui, ingegnere ma pazzo) ma magari non sono quelli giusti? :lol:
Grazie dell'aiuto...
Mimi :)


Vai su http://www.adunanza.net dove ci sono una serie di FAQ che risponderanno alle tue domande.
Il fatto che non riesci a scaricare probabilmente è colpa del tuo firewall o dell'antivirus che blocca le porte utilizzate da Emule (di solito la 4664 e la 4672).
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Chi usa eMule?

Messaggioda agente19 » martedì 7 febbraio 2006, 13:17

mimidiamond ha scritto:Credo che sia uno dei programmi più usati per scaricare programmi "peer to peer", vero? Bene, lo uso da Natale e non sono ancora riuscita a capire la storia del punteggio... più punti hai, più velocemente scarichi, meno attese ti fai... Nonostante abbia scaricato un sacco di roba (svariati giga) e tenga a disposizione il suddetto materiale per gli altri, continuo ad avere giorni di attesa... E' normale? Dove controllo quanti punti ho? Che server mi conviene usare? Ne uso un paio su consiglio del guru di casa (mio cugino, non Sergio... ma è pazzo pure lui, ingegnere ma pazzo) ma magari non sono quelli giusti? :lol:
Grazie dell'aiuto...
Mimi :)


Io lo uso da quasi 2 anni.
Io ho sostituito il file "server.met" che sta nella cartella Config con uno più aggiornato preso da un sito a giro nella rete.
Uso come antivirus e firewall il programma "Avast" che si autoconfigura per Emule.
Mi connetto normalmente ai server "Donkeyserver" o "Razorback".
Devi tenere disponibile al download files molto richiesti e se come me hai l'ADSL flat, tenere il computer sempre acceso.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Chi usa eMule?

Messaggioda Gianni » martedì 7 febbraio 2006, 19:19

le mitiche spiegazioni dell'A19, sponsorizzate da Vivin-C :mad:

agente19 ha scritto:Io lo uso da quasi 2 anni.
Io ho sostituito il file "server.met" che sta nella cartella Config con uno più aggiornato preso da un sito a giro nella rete.
Uso come antivirus e firewall il programma "Avast" che si autoconfigura per Emule.
Mi connetto normalmente ai server "Donkeyserver" o "Razorback".
Devi tenere disponibile al download files molto richiesti e se come me hai l'ADSL flat, tenere il computer sempre acceso.
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna

Re: Chi usa eMule?

Messaggioda mimidiamond » martedì 7 febbraio 2006, 20:35

agente19 ha scritto:
Io lo uso da quasi 2 anni.
Io ho sostituito il file "server.met" che sta nella cartella Config con uno più aggiornato preso da un sito a giro nella rete.
Uso come antivirus e firewall il programma "Avast" che si autoconfigura per Emule.
Mi connetto normalmente ai server "Donkeyserver" o "Razorback".
Devi tenere disponibile al download files molto richiesti e se come me hai l'ADSL flat, tenere il computer sempre acceso.


bene, mi attiverò su queste linee... i server che uso io sono gli stessi... Razorback2 o Donkeyserver1, quindi per quello non ho problemi. Dovrò ricorrere a Sergio per le configurazioni del firewall e dell'antivirus, visto che noi usiamo AVG e Zone Alarm....
Grazie! I romanisti so' sempre i mejo!
Mimi
PS Nota dolente: il cugino "guru informatico" è pure lui giuventino... :( D'onesta famiglia romanista, per di più...
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Re: Chi usa eMule?

Messaggioda carlomatt » martedì 7 febbraio 2006, 23:08

mimidiamond ha scritto:
agente19 ha scritto:
Io lo uso da quasi 2 anni.
Io ho sostituito il file "server.met" che sta nella cartella Config con uno più aggiornato preso da un sito a giro nella rete.
Uso come antivirus e firewall il programma "Avast" che si autoconfigura per Emule.
Mi connetto normalmente ai server "Donkeyserver" o "Razorback".
Devi tenere disponibile al download files molto richiesti e se come me hai l'ADSL flat, tenere il computer sempre acceso.


bene, mi attiverò su queste linee... i server che uso io sono gli stessi... Razorback2 o Donkeyserver1, quindi per quello non ho problemi. Dovrò ricorrere a Sergio per le configurazioni del firewall e dell'antivirus, visto che noi usiamo AVG e Zone Alarm....
Grazie! I romanisti so' sempre i mejo!
Mimi
PS Nota dolente: il cugino "guru informatico" è pure lui giuventino... :( D'onesta famiglia romanista, per di più...


AVG è meglio che lo molli: io lo avevo e mi ritrovavo sempre con qualche virus da romuovere, gli aggiornamenti sono sempre in ritardo, meglio Avast.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Chi usa eMule?

Messaggioda mimidiamond » mercoledì 8 febbraio 2006, 11:37

carlomatt ha scritto:
mimidiamond ha scritto:AVG è meglio che lo molli: io lo avevo e mi ritrovavo sempre con qualche virus da romuovere, gli aggiornamenti sono sempre in ritardo, meglio Avast.

fino ad oa ha funzionato bene, problemi non ne ho avuti, ma se dici che avast è migliore mi fido e cambio immediatamente! :cool: Sempre fidarsi dei romanisti!
Mimi
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario


Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron