Barzellettina

Dove si fanno quattro chiacchiere rilassate con gli amici.

Barzellettina

Messaggioda carlomatt » venerdì 15 luglio 2005, 17:53

Un nazista sta per ammazzare un polacco quando esce Gesu` da dietro la nube e gli dice:

"Non ucciderlo, deve diventare papa!!!"

L'altro gli risponde:

"Fa pene, pero dopo foglio fare papa anke io."
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda stargazer » venerdì 15 luglio 2005, 18:13

Vebbè, regà, però ora non esageriamo :neutral:

Infondo per ora l'unica vera colpa del Papa è aver scritto un libro con Pera :ouch:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 15 luglio 2005, 18:59

stargazer ha scritto:Vebbè, regà, però ora non esageriamo :neutral:

Infondo per ora l'unica vera colpa del Papa è aver scritto un libro con Pera :ouch:


invece le dichiarazioni su omosessuali, coppie di fatto e cosi` via fanno di lui un grande uomo.

Alessio
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

barzellettina

Messaggioda Pablo » venerdì 15 luglio 2005, 19:40

Un nazista sta per ammazzare un polacco quando esce Gesu` da dietro la nube e gli dice:

"Non ucciderlo, deve diventare papa!!!"

L'altro gli risponde:

"Fa pene, pero dopo foglio fare papa anke io."



bella carlè mi hai fatto morire dal ridere!!
okkio a non fare la fine del direttore del vernacoliere :x
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland

Re: barzellettina

Messaggioda stargazer » venerdì 15 luglio 2005, 22:20

Pablo ha scritto:okkio a non fare la fine del direttore del vernacoliere :x


Perché?, che fine ha fatto?
(sai, tanto per prendere spunto :twisted: )
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda mimidiamond » sabato 16 luglio 2005, 9:52

stargazer ha scritto:
Perché?, che fine ha fatto?


Se stai a guardare le querele che hanno fatto a Mario Cardinali, allora non affitti più davvero! L'unica cosa di cui mi pare fosse assai indignato (eh eh) era che l'ultima gli l'avesse fatta un pisano!!!!! Ma naturalmente ai toscani 'ste cose non le devo dire io... :evil:
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Messaggioda agente19 » domenica 17 luglio 2005, 0:00

stargazer ha scritto:
Se stai a guardare le querele che hanno fatto a Mario Cardinali, allora non affitti più davvero! L'unica cosa di cui mi pare fosse assai indignato (eh eh) era che l'ultima gli l'avesse fatta un pisano!!!!! Ma naturalmente ai toscani 'ste cose non le devo dire io... :evil:


Per la precisione la querela è partita da un gruppo di abitanti di Calci (PI) per l'articolo sul Vernacoliere di due mesi fa dove si ironizzava sul nuovo Papa. Naturalmente il PM (livornese) ha archiviato immediatamente il tutto.
Fonte: Agente19 da 20 anni abbonato al Vernacoliere! :P
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda mimidiamond » domenica 17 luglio 2005, 8:33

Per la precisione la querela è partita da un gruppo di abitanti di Calci (PI) per l'articolo sul Vernacoliere di due mesi fa dove si ironizzava sul nuovo Papa. Naturalmente il PM (livornese) ha archiviato immediatamente il tutto.
Fonte: Agente19 da 20 anni abbonato al Vernacoliere!


Ah, che bello! Un romanista che legge il Vernacoliere... l'unico vero giornale di satira in Italia! Credo potrei avere una crisi d'astinenza :shock: :???: se mi mancassero le vignette del Bibliotecario, che teniamo anche sul computer in caso di bisogno...
Mimi
Et facere et pati fortia romanum est - Tito Livio
------------------------------------------------------
"Roma è la storia" - Francesco Totti
Avatar utente
mimidiamond
 
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 8:18
Località: Roma Montemario

Messaggioda ygghur » lunedì 18 luglio 2005, 12:42

invece le dichiarazioni su omosessuali, coppie di fatto e cosi` via fanno di lui un grande uomo.

No, fanno di lui un Papa. A ciascuno il suo mestiere. Anche riguardo al libro, credo sia una specie di epistolarioe Pera, piaccia o non piaccia, é la terza carica dello stato e non mi sembra una cosa cosí strana che un cardinale (il libro é ovviamente antecedente alla nomina papale) dialoghi con un'alta carica dello stato. Chi me l'avesse detto, solo pochi anni fa, che mi sarebbe toccato difendere un Papa! O tempora, o mores!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda marino » lunedì 18 luglio 2005, 14:15

Bravo ygghur ; io sono tutto tranne che un bigotto o bacchettone, ma stiamo tutti attententi a non confondere diritto e moralità cristiana da una parte, diritti e volontà (leggittime o meno) dall'altra.
Dal punto di vista della moralità cristiana , visto che non va bene alla chiesa neppure chi come me ha avuto rapporti prematrimoniali ( :P :-P ) , non vedo perchè dovrebbe andare bene chi questi rapporti matrimoniali non può consumarli in nessun caso per procreare; dal punto di vista del diritto , se un minimo avete studiato o vi fermate a riflettere su come e perchè sia nato l'istituto del matrimonio, spiegatemi voi come si fa a concederlo a coppie omosessuali o coppie di fatto!
Le coppie di fatto vorrebbero vedersi riconosciuti dei diritti che come tali vengono attribuiti a seguito di un contratto tipico , appunto il matrimonio , che come ogni contratto è il risultato dell'incontro di due volontà , le quali nelle coppie di fatto non vengono mai manifestate esplicitamente.
E questi diritti vengono riconosciuti storicamente anche e soprattutto per tutelare chi all'interno della famiglia dovrebbe tutelare la crescita della prole (da qui la possibilità di sciogliere addirittura un matrimonio cristiano in caso di impossibilità di avere figli...) , la moglie...
8)
Ultima modifica di marino il lunedì 18 luglio 2005, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
marino
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 17:13
Località: ROMA

Messaggioda carlomatt » lunedì 18 luglio 2005, 15:45

marino ha scritto:Bravo ygghur ; io sono tutto tranne che un bigotto o bacchettone, ma stiamo tutti attententi a non confondere diritto e moralità cristiana da una parte, diritti e volontà (leggittime o meno) dall'altra.
Dal punto di vista della moralità cristiana , visto che non va bene alla chiesa neppure chi come me ha avuto rapporti prematrimoniali ( :P :-P ) , non vedo perchè dovrebbe andare bene chi questi rapporti matrimoniali non può consumarli in nessun caso per procreare; dal punto di vista del diritto , se un minimo avete studiato o vi fermate a riflettere su come e perchè sia nato l'istituto del matrimonio, spiegatemi voi come si fa a concederlo a coppie omosessuali o coppie di fatto!
Le coppie di fatto vorrebbero vedersi riconosciuti dei diritti che come tali vengono attribuiti a seguito di un contratto tipico , appunto il matrimonio , che come ogni contratto è il risultato dell'incontro di due volontà , il quale nelle coppie di fatto non viene manifestato esplicitamente.
E questi diritti vengono riconosciuti storicamente anche e soprattutto per tutelare chi all'interno della famiglia dovrebbe tutelare la crescita della prole (da qui la possibilità di sciogliere addirittura un matrimonio cristiano in caso di impossibilità di avere figli...) , la moglie...
8)


Stai facendo un pò di confusione: per il papa ed i cristiani in generale il matrimonio non è un contratto ma un sacramento mentre per lo stato ed il diritto il matrimonio è un contratto, con i suoi obblighi e doveri.
Per le coppie di fatto o le coppie omosessuali cosa cambia? Che non c'è nero su bianco e non ci sono marche da bollo a testimoniare che due persone sono autorizzate a vivere insieme? Mi sembra un ragionamento molto scarso mentalmente, chi sei tu per decidere chi è che può amarsi o chi è che può formare una coppia?
Questi sono ragionamenti che hanno un grave fondo di razzismo: oggi si attaccano le coppie omosessuali (non capisco che fastidio possano darti due persone che si vogliono bene, anche se sono dello stesso sesso, ti tolgono forse qualcosa?), domani le coppie di fatto (anche se nel Lazio c'ha già pensato Storace facendo leggi ad hoc per danneggiare le coppie di fatto), dopodomani le coppie che non si sposano in chiesa col rito cristiano e poi quelli che hanno rapporti prematrimoniali e poi le coppie di colore e via, via così.
E da quando in qua le leggi della chiesa devo coincidere con le leggi dello stato? Siamo o no uno stato laico? Se dovessimo dar retta alla chiesa allora la Terra è piatta, Darwin andava bruciato vivo, così come tutti quelli che hanno avuto idee diverse dalla morale cattolica corrente.
Perchè l'importante è che la gente sia ignorante, il popolo ignorante è più facile da tenere sotto controllo: un paio di reality show in più ed il popolo non ti va più a votare ai referendum che possono mettere in dubbio il potere della chiesa.
Ultima modifica di carlomatt il lunedì 18 luglio 2005, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda marino » lunedì 18 luglio 2005, 17:06

chi sei tu per decidere chi è che può amarsi o chi è che può formare una coppia?

In un caso sono il Papa, cioè la voce di Dio in terra;nell'altro uno Stato che come tale deve garantire qualcosa ai suoi cittadini.(non dico cosa perchè sarebbe un discorso lungo e di parte, ovviamente...)
oggi si attaccano le coppie omosessuali (non capisco che fastidio possano darti due persone che si vogliono bene, anche se sono dello stesso sesso, ti tolgono forse qualcosa?), domani le coppie di fatto (anche se nel Lazio c'ha già pensato Storace facendo leggi ad hoc per danneggiare le coppie di fatto), dopodomani le coppie che non si sposano in chiesa col rito cristiano e poi quelli che hanno rapporti prematrimoniali e poi le coppie di colore e via, via così.

No..'così via' le coppie omosessuali arriveranno a voler adottare figli , o peggio ancora ad affittare un qualche utero per averne;e se permetti la cosa mi turba perchè non sono quanto 'bene' crescerebbero questi figli.Ok, mi contrabbaterai che ci sono tanti figli di coppie etero che non crescono tanto 'bene' ugualmente, ma avere figli ricordati che non è mai stato un diritto precostituito, ma eventualmente un desiderio cui si augura la natura possa dar seguito...
E da quando in qua le leggi della chiesa devo coincidere con le leggi dello stato? Siamo o no uno stato laico?

Io per primo ho fatto la distinzione;il matrimonio come lo intendiamo noi trae le sue origini dal diritto romano, dall'emancipazione della donna dalla famiglia d'appartenza per arrivare poi ad essere un istituto che garantisce soprattutto la donna e la prole nei confronti del marito.
Per interpretare una legge o un diritto non si può non capirne la ratio:il matrimonio CIVILE E LAICO pone garanzie nei confronti della famiglia, individuata nella formula madre-padre-figli Amore non è uguale a matrimonio;il matrimonio non garantisce l'amore ma garantisce diritti...
Se dovessimo dar retta alla chiesa allora la Terra è piatta, Darwin andava bruciato vivo, così come tutti quelli che hanno avuto idee diverse dalla morale cattolica corrente.
Perchè l'importante è che la gente sia ignorante, il popolo ignorante è più facile da tenere sotto controllo: un paio di reality show in più ed il popolo non ti va più a votare ai referendum che possono mettere in dubbio il potere della chiesa.

Purtroppo è vero, ma ad un'analisi obiettiva ciò è anche necessario;ogni società,ogni popolo nella storia e nel mondo ha avuto una sua religione.
Per mantenere la pace sociale in una qualsiasi società è indispensabile che ci sia una religione capace di far credere esista un giudizio universale più grande e perfetto rispetto a quello di uno Stato.
Il diritto storicamente ha tratto forza dalla religione;se noi oggi viviamo in uno stato democratico lo dobbiamo anche alla religione che ci ha inculcato una morale che in gran parte non è che condivisibile, anche se nata da presupposti falsi o inventati come quelli della religione cristiana.
Se questa morale venisse completamente tolta dal nostro diritto, vivremmo,col tempo, in uno stato e in una società sempre più con valori difficilmente identificabili ;per questo più soggetta a subire l'influenza di altre società ed altri valori che attecchirebbero più facilmente. (un esempio potrebbero essere le conversioni all'islamismo, buddismo,etc in occidente etc)
Immagine
Avatar utente
marino
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 17:13
Località: ROMA

Messaggioda ygghur » martedì 19 luglio 2005, 18:50

Come ha detto qualcuno, pensa che sturbo ad avere i Village People come mamma e papá! A me gli omosessuali stavano molto piú simpatici quando erano trasgressivi ed a tutto pensavano meno che a sposarsi. Mi sembra anche corretto ricordare agli omosessuali battaglieri, che sono pur sempre nati d'uomo e di donna. Detto questo, normale che siamo nel 2000 e non si puó certo ignorare un fenomeno cosí diffuso. Quello che dá fastidio é che fra un po' i normali sono loro e gli strani noi. Ma non era meglio per tutti quando si facevano i cazzi loro?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda stargazer » mercoledì 20 luglio 2005, 10:49

ygghur ha scritto:Quello che dá fastidio é che fra un po' i normali sono loro e gli strani noi.


Ma fra voi non-morti come fate a capire di che sesso siete? Dallo scheletro sembrate tutti uguali! :grin:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » mercoledì 20 luglio 2005, 11:28

ygghur ha scritto:Come ha detto qualcuno, pensa che sturbo ad avere i Village People come mamma e papá! A me gli omosessuali stavano molto piú simpatici quando erano trasgressivi ed a tutto pensavano meno che a sposarsi. Mi sembra anche corretto ricordare agli omosessuali battaglieri, che sono pur sempre nati d'uomo e di donna. Detto questo, normale che siamo nel 2000 e non si puó certo ignorare un fenomeno cosí diffuso. Quello che dá fastidio é che fra un po' i normali sono loro e gli strani noi. Ma non era meglio per tutti quando si facevano i cazzi loro?


A me invece sembra che molti si fanno scudo dietro la chiesa e la religione per manifestare il proprio razzismo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Prossimo

Torna a Il baretto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron