Pagina 1 di 3

4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 15:14
da carlomatt
Ah, saperlo!

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 16:07
da Ranieri
Peccato non avere le coppe europee quest'anno perché Sabatini sta allestendo praticamente 2 sqaudre di titolari.
Speriamo cio' non crei malumori nello spogliatoio!

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 20:19
da thedice
non ci facciamo problemi che non esistono! mejo cosi' senno' ci sarebbero state scuse che non se possono senti'...e magari se levamo un po' de zavorra da qui a fine agosto...chi c'ha i malumori se facesse cede da sabatini...niente sconti a nessuno quest'anno...niente scuse...DAJE.

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 20:49
da caligola
Steke
Piris - Castan - Burdisso - Balzaretti
DDR - Bradley - Pjanic
davanti Osvaldo, Destro, Totti, Lamela e Bojan si spartiscono i 3 posti e si vede volta per volta chi sta meglio...

Con una rosa cosi dobbiamo giocarci la coppa Italia come se fosse la champions :daje:

Re: R: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 23:26
da stargazer
Obbligo di vincerla sta Coppitalia...

Inviato da Samsung GT-I9000 con Tapatalk

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2012, 11:08
da carlomatt
4-3-3? Ma de che? Con Totti in campo il dogma zemaniano è diventato praticamente un 4-3-1-2 col Capitano libero di svariare ovunque e senza l'obbligo di occupare la fascia sinistra.

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2012, 11:34
da ygghur
carlomatt ha scritto:4-3-3? Ma de che? Con Totti in campo il dogma zemaniano è diventato praticamente un 4-3-1-2 col Capitano libero di svariare ovunque e senza l'obbligo di occupare la fascia sinistra.


Andiamoci piano. Vero che lo Zeman mark II sembra alquanto meno dogmatico, ad esempio non rimprovera i giocatori se fanno una giocata improvvisata (e riesce...), non si incazza come una jena se per 30 o 40 secondi la squadra fa possesso palla, peró la libertá di cui effettivamente gode Totti non va vista come un cambio tattico, quanto come un obbligo di pragmatismo e, questa sí mi pare una novitá, nell'ottica di una specie di tourbillon offensivo che puó fare veramente male. Se hai fatto caso con Balzaretti in campo Totti staziona molto di piú sulla sinistra, senza di lui, sapendo di non poter dare la palla ad occhi chiusi, va a creare gioca anche altrove, naturalmente coperto del centrocampista di sinistra (in questa ottica Marquinho é il massimo). Avrai sicuramente anche notato un pezzo di partita con Osvaldo a sinistra, un altro con Destro al centro, insomma, gli schemi offensivi del boemo sono piú variati che in passato e questo non puó che essere un bene. Cosí come é un bene la sua totale conversione al turn-over (vero che ieri in due casi é stato obbligato, ma la tranquillitá con cui sono entrati i sostituti testimonia il fatto che tutti si aspettano realmente di poter entrare). Serviranno comunque almeno una decina di partite per capire meglio il "nuovo" Zeman.

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2012, 23:35
da rrb
Absit iniuria verbis ma non pensate anche voi che ddr, liberato dal peso di essere in facitore di gioco come centrale, con Taxi al centro che onestamente mi piace da morire (guardate l'azione del secondo gol!), sia nelle condizioni di rendere meglio? Guarda caso ciò che accade in nazionale quando affianca Pirla...

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 9:10
da thedice
rrb ha scritto:Absit iniuria verbis ma non pensate anche voi che ddr, liberato dal peso di essere in facitore di gioco come centrale, con Taxi al centro che onestamente mi piace da morire (guardate l'azione del secondo gol!), sia nelle condizioni di rendere meglio? Guarda caso ciò che accade in nazionale quando affianca Pirla...


ma infatti ZZ DDR lo vede più come interno, anche se Taxi mi pare un pò lentino...bisogna vedere quando hai Pjanic a disposizione chi ti garantisce un livello tecnico tattico più elevato anche perchè pure Florenzi con quella tigna e corsa è difficile tenerlo fuori...ad aveccene de sti' problemi... :)

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 16:27
da ygghur
Ma infatti sono bei problemi da avere. Anch'io con Zeman vedo DDR meglio da interno, al limite oltre a Tach anche Bradley potrebbe essere congeniale al ruolo, in ogni caso fiducia totale nel Mister, tutto ció che decide é per il bene della Roma, mai per fini personali, quindi tutto va accettato in questa ottica.

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 16:37
da carlomatt
Su Tachsidis non sono d'accordo: ok, è grande e grosso e pare lento però la palla la fa girare abbastanza velocemente, di testa è rapido nel prendere decisioni e sta sempre nel vivo del gioco, soprattutto quando si tratta di recuperare palla.
Ovviamente bisogna che confermi tutto nelle prossime partite.
Tornando allo schema tattico io credo che la Roma avrà più problemi in casa che non in trasferta perchè ritengo che Zeman avrà qualche problema in più affrontando squadre che verranno a Roma tutte chiuse e bloccando le fasce laterali.

Re: R: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 17:12
da Jeerva
Sì, è molto probabile che contro squadre chiuse troveremo maggiori difficoltà; soprattutto se, sulla fascia destra, Destro e/o Lamela non si daranno una svegliata cucendo meglio il gioco tra centrocampo e attacco.

Per il centrocampo io mi assesterei su Tachtsidis centrale, De Rossi interno Sinistro e Pjanic interno destro con Bradley riserva per il centrale e Florenzi per gli interni.

Jeerva on Tapatalk 2

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 17:41
da ygghur
Forse meglio scambiare le posizioni fra De Rossi e Pjanic, in ogni caso sono abbastanza d'accordo (basta aggiungere Marquinho a Florenzi). In sintesi: 6 bravi giocatori per 3 ruoli, a centrocampo stiamo in un ventre di vacca. Sull'altro argomento, é una vecchia storia e si ripropone: Zeman puó essere messo in difficoltá dagli arbitri, oppure dal catenaccio, peró sono abbastanza fiducioso che non sará un grosso problema, perché questa Roma zemaniana é piú tecnica di quella di 15 anni fa, ci sono piú giocatori che possono anche risolvere la partita con giocate estemporanee e Sdengo lo sa, infatti adesso non si incazza piú quando un giocatore esce dagli schemi se la giocata é fruttuosa. Qualche limite lo vedo solo nei tiri da fuori, giá non ci sono grandi interpreti (a parte e in parte De Rossi), poi Zeman notoriamente non ama questa risorsa ed anche se non la impedisce, di certo non la caldeggia.

Re: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 18:44
da caligola
Siamo in un ventre di vacca sia a centrocampo che in attacco (la prossima ad esempio anche con Osvaldo squalificato possiamo schierare Totti + Destro + Lamela o Lopez) e quindi rosico ancora di piu per una difesa incompleta dove senza Balzaretti già siamo all emergenza Taddei che se schierato dall inizio cala puntualmente nel secondo tempo e speriamo che non si facciano male ne lui ne Piris altrimenti tocca inventarsi un centrale al posto di un terzino

Re: R: 4-3-3! Ma chi in campo?

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 18:48
da Jeerva
Marquinho l'ho colpevolmente saltato. Ho invertito le posizioni canoniche di De Rossi e Pjanic per provare a risolvere il conflitto Totti-Pjanic sulla fascia sinistra: non vorrei essere costretto a rinunciare né all'uno né all'altro.

Sono anch'io fiducioso sulla possibilità di questa Roma di superare le squadre catenacciare, ma questo è condizionato al rendimento delle catene laterali; per questo facevo il discorso di prima su Destro e Lamela.

Da fuori area non credo segneremo molto, come su deviazione di testa. Come nella migliore tradizione zemaniana, palla a terra e azione veloce e costruita.

Jeerva on Tapatalk 2