Costruire la Roma 2009/2010

Per gli appassionati di tattica: formule, cifre, schemi. Siamo tutti allenatori!

Moderatore: SpiderMax

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 14 giugno 2009, 16:31

Barca tutta la vita...dai tempi di Cruyff. Mi ricordo la figurina panini con lui pieno di capezze d'oro...un'immaggine che mi segui per anni come un mito (truzzissimo)da raggiungere... :grin: :grin: :grin: :grin:

comunque il real e' sempre piu' un circo che espone le "bestie" migliori. Il calcio vero ha poco a che fare con una squadra concepita con questo credo.
" Vengano, sioiri vengano."
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Messaggioda ygghur » domenica 14 giugno 2009, 16:50

Pare che l'immenso Numero 14 sia ancora una specie di "consigliori" dei Blaugrana, buon per loro. D'accordissimo sull'immagine da circo che compra le foche Kaka e Ronaldo. A me imbarazzó non poco quando Sensi cacció 70 miliardi per Batistuta, mossa che sicuramente diede la spinta necessaria per lo scudo, ma anche per il quasi-fallimento, ma soprattutto cifra anche quella immorale secondo la mia visione del calcio. La doppia mossa del Real é fra l'altro aggravata dalla crisi finanziaria che imporrebbe un minimo di sobrietá anche in chi solitamente non ne ha (perfino Moratti é meno spendaccione del solito).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 14 giugno 2009, 17:34

ygghur ha scritto:Pare che l'immenso Numero 14 sia ancora una specie di "consigliori" dei Blaugrana, buon per loro. .


E non mi meraviglierei piu' di tanto, un GRANDISSIMO del calcio e del maketing. Se non sbaglio si e' tolto anche qualche sassolino come allenatore, ha smesso per malattia di allenare vero?

ygghur ha scritto: A me imbarazzó non poco quando Sensi cacció 70 miliardi per Batistuta, mossa che sicuramente diede la spinta necessaria per lo scudo, ma anche per il quasi-fallimento, ma soprattutto cifra anche quella immorale secondo la mia visione del calcio.


Ma guarda, per me peggio di quella fu il rinnovo pazzesco di contratto fatto a Montella, e di piu' non contenti, lo 'spalmato" con interessi da strozzinaggio.
Una cosa capello l'aveva capita, Montella andava venduto a l'inter quando si fece sotto....ed erano pure tanti soldi!
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 14 giugno 2009, 17:35

ygghur ha scritto:Pare che l'immenso Numero 14 sia ancora una specie di "consigliori" dei Blaugrana, buon per loro. .


E non mi meraviglierei piu' di tanto, un GRANDISSIMO del calcio e del maketing. Se non sbaglio si e' tolto anche qualche sassolino come allenatore, ha smesso per malattia di allenare vero?

ygghur ha scritto: A me imbarazzó non poco quando Sensi cacció 70 miliardi per Batistuta, mossa che sicuramente diede la spinta necessaria per lo scudo, ma anche per il quasi-fallimento, ma soprattutto cifra anche quella immorale secondo la mia visione del calcio.


Ma guarda, per me peggio di quella fu il rinnovo pazzesco di contratto fatto a Montella, e di piu' non contenti, lo 'spalmato" con interessi da strozzinaggio.
Una cosa capello l'aveva capita, Montella andava venduto a l'inter quando si fece sotto....ed erano pure tanti soldi!
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Messaggioda ygghur » domenica 14 giugno 2009, 18:29

Sí, Crujiff smise per motivi di salute, come fece anche Fernandez e parzialmente Sacchi. Sul discorso Montella, onestamente non ricordo come avvenne l'accordo, ma sulla spalmatura bisogna almeno dire che fu l'unico o quasi ad accettarla. Poi naturalmente si potrebbe fare il discorso che una volta capito di essere un ex uno dovrebbe avere il coraggio di smettere, ma i soldi, si sa, non puzzano.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda agente19 » domenica 14 giugno 2009, 18:35

Ciccio Pallino ha scritto:Una cosa capello l'aveva capita, Montella andava venduto a l'inter quando si fece sotto....ed erano pure tanti soldi!


Solo Capello l'aveva capita?
Io ho contestato pesantemente quel rinnovo e ancora oggi lo maledico!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Precedente

Torna a L'angolo tattico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron