Il gioco?

Per gli appassionati di tattica: formule, cifre, schemi. Siamo tutti allenatori!

Moderatore: SpiderMax

Il gioco?

Messaggioda thedice » lunedì 19 settembre 2005, 16:11

Partiamo da questo semplice quesito...dov'è il gioco della Roma di Spalletti? Io ancora non l'ho visto...e spero che presto si vedrà...altrimenti la vedo grigia stà stagione...

Se la Roma deve giocare come ieri partiamo subito nel togliere Montella dall'11 titolare. L'unico schema della Roma pare essere il lancione di Panucci o la verticalizzazione di Totti (ma non si può definire uno schema la genialità di un singolo giocatore...)

Se la Roma deve "giocare" così allora meglio Nonda piu' Montella e Totti dietro o Nonda e basta...

Le ali non spingono, di sicuro a centrocampo va meglio con Aquilani che almeno cerca di ragionare con la palla tra i piedi piuttosto che darla al capitano e "speriamo che risolva lui" come fanno tutti gli altri.

Forse l'idea di Spalletti cmq è giocare con i 4 dietro per rendere più libere le ali...forse per questo ieri non hanno spinto...io pero' ho visto pure mancanza di grinta e corsa...

Speriamo bene...ma io sò un tantino preoccupato...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Messaggioda stargazer » lunedì 19 settembre 2005, 16:23

Che dare un gioco alla Roma sia un'impresa quasi impossibile lo dimostrano la Fiorentina di Prandelli e il Palermo di Delneri, due squadre che hanno già un'ottima organizzazione.

Non invidio Spalletti, anche perché ora il tifoso medio (ed io mi annovero in questa schiera) è depresso :cry:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Il gioco?

Messaggioda carlomatt » lunedì 19 settembre 2005, 18:00

thedice ha scritto:Partiamo da questo semplice quesito...dov'è il gioco della Roma di Spalletti? Io ancora non l'ho visto...e spero che presto si vedrà...altrimenti la vedo grigia stà stagione...

Se la Roma deve giocare come ieri partiamo subito nel togliere Montella dall'11 titolare. L'unico schema della Roma pare essere il lancione di Panucci o la verticalizzazione di Totti (ma non si può definire uno schema la genialità di un singolo giocatore...)

Se la Roma deve "giocare" così allora meglio Nonda piu' Montella e Totti dietro o Nonda e basta...

Le ali non spingono, di sicuro a centrocampo va meglio con Aquilani che almeno cerca di ragionare con la palla tra i piedi piuttosto che darla al capitano e "speriamo che risolva lui" come fanno tutti gli altri.

Forse l'idea di Spalletti cmq è giocare con i 4 dietro per rendere più libere le ali...forse per questo ieri non hanno spinto...io pero' ho visto pure mancanza di grinta e corsa...

Speriamo bene...ma io sò un tantino preoccupato...


Io non la vedo così grigia come dite voi, rispetto ad un anno fa stiamo decisamente meglio e, non ve lo dimenticate mai!!! che è dai tempi di Zeman (sei anni fa) che i giocatori della Roma non fanno allenamenti basati sugli schemi di gioco da mandare a memoria.
E' ovvio che Spalletti non ha la bacchetta e che la famiglia Sensi quest'estate non ha tirato fuori nemmeno cento lire per la campagna acquisti, anche se buoni noi abbiamo preso giocatori da outlet e sicuramente non erano per ruolo quelli che voleva Spalletti.
C'è da lavorare ma non mi pare che quest'anno dovremo lottare per la salvezza, se poi qualche imperiale preferisce vivere in depressione sono fatti suoi
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda ygghur » lunedì 19 settembre 2005, 18:07

Non credo che il punto sia voler o non voler vivere in calcistica depressione. É chiaro che dopo un anno come lo scorso, da una parte si é molto guardinghi e demotivati e dall'altra, paradossalmente, si prende tutto per buono proprio perché fare peggio sembra impossibile. Personalmente non credo che quest'anno ci si possa trovare nuovamente invischiati in zona retrocessione, fra l'altro ci sono squadre francamente inguardabili, peró comincio a sospettare che potremo non essere in grado di ritornare dove teoricamente ci compete, cioé in zona CL/CU. Fa tenerezza, comunque, pensare che anche un solo tifoso in mente sua si possa essere baloccato con la possibilitá di dare fastidio a Juve, Inter e Milan.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda stargazer » lunedì 19 settembre 2005, 18:18

ygghur ha scritto:Non credo che il punto sia voler o non voler vivere in calcistica depressione. É chiaro che dopo un anno come lo scorso, da una parte si é molto guardinghi e demotivati e dall'altra, paradossalmente, si prende tutto per buono proprio perché fare peggio sembra impossibile.


Esatto, il mio stato d'animo è proprio questo. L'entusiasmo, perso l'anno passato, ancora non mi è tornato e la Roma non fa niente per aiutare...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » martedì 20 settembre 2005, 10:46

stargazer ha scritto:
ygghur ha scritto:Non credo che il punto sia voler o non voler vivere in calcistica depressione. É chiaro che dopo un anno come lo scorso, da una parte si é molto guardinghi e demotivati e dall'altra, paradossalmente, si prende tutto per buono proprio perché fare peggio sembra impossibile.


Esatto, il mio stato d'animo è proprio questo. L'entusiasmo, perso l'anno passato, ancora non mi è tornato e la Roma non fa niente per aiutare...


Ti dò un aiutino: l'anno scorso dopo sette partite l'Udinese di Spalletti aveva sei punti ed era in zona retrocessione, la Roma ne aveva nove. E poi è finita come è finita.
Probabilmente le squadre di Spalletti non partono sparate o forse lui ha bisogno di tempo per sistemare le cose al meglio, un pò di pazienza, e che cavolo!
E poi se Montella non si fosse mangiato quei due gol con l'Udinese ora staremmo a fare tutti altri discorsi.
Un dubbio: se avessimo Toni come centravanti secondo te ora non saremmo primi a punteggio pieno?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda stargazer » martedì 20 settembre 2005, 12:09

carlomatt ha scritto:Un dubbio: se avessimo Toni come centravanti secondo te ora non saremmo primi a punteggio pieno?


Forse qualcuno di voi si ricorderà che anni fa speravo nell'acquisto di Toni... :cool:

Mi impressionò in un Brescia-Roma dell'anno con lo scudetto sul petto, se non ricordo male.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » martedì 20 settembre 2005, 14:18

stargazer ha scritto:
carlomatt ha scritto:Un dubbio: se avessimo Toni come centravanti secondo te ora non saremmo primi a punteggio pieno?


Forse qualcuno di voi si ricorderà che anni fa speravo nell'acquisto di Toni... :cool:

Mi impressionò in un Brescia-Roma dell'anno con lo scudetto sul petto, se non ricordo male.


Io so che qualche anno fa Toni giocava a Roma nella Lodigiani, in C1, e si poteva prendere a due lire. Ma noi avevamo Batistuta e Montella.....
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda SpiderMax » martedì 20 settembre 2005, 18:45

carlomatt ha scritto:Io so che qualche anno fa Toni giocava a Roma nella Lodigiani, in C1, e si poteva prendere a due lire. Ma noi avevamo Batistuta e Montella.....


Peccato che, se l'avessimo preso allora, ci saremmo dovuti sorbire tutte le critiche (anche le tue, Mattoni :cool: ) per l'ennesimo carneade acquistato dalla società.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido


Torna a L'angolo tattico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron