LE PULCI AR SOR LUCIANO

Per gli appassionati di tattica: formule, cifre, schemi. Siamo tutti allenatori!

Moderatore: SpiderMax

Messaggioda ygghur » lunedì 1 ottobre 2007, 10:50

Strano, il comportamento di Spalletti mi ricorda quello di altri allenatori, tipo uno svedese ed uno boemo...che vorrá dire? Vuol dire che gli allenatori molto "tattici", hanno questo piú o meno grande limite di non saper/voler fare il Mazzone della situazione quando i piani tattici vengono totalmente scombinati. Se ci fai caso, viceversa, Lucio grida eccome quando vede "semplicemente" che la squadra non fa tutto quello che dovrebbe fare, a volte addirittura cerca il pelo nell'uovo. É come se il caos tattico svuotasse la partita di ogni significato, chiaramente non é una cosa che va proprio bene, perché le umiliazioni vanno possibilmente evitate, peró mi sembra chiaro che non sia mancanza di personalitá ma altro. Lucio secondo me deve venire a patti con se stesso ed approntare un "piano B" per quando le cose si mettono a membro di segugio...perché sennó saranno sempre uccelli senza zucchero in casi analoghi!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda marceloski » lunedì 1 ottobre 2007, 20:01

carlomatt ha scritto:Contro l'Inter, sul 3-1 ho visto Spalletti seduto in panchina che non guardava nemmeno più la partita. Bene, per me questa è l'ultima cosa che un allenatore deve fare: la squadra era in inferiorità numerica, in crisi e tu, allenatore, invece di infonderle coraggio e cercare di spronarli (non dico di recuperare il risultato ma almeno salvare la faccia quello sì!) te ne stai in panchina a rimirare l'architettura dello stadio.
Ringraziamo l'Inter che non ha la mentalità di una squadra inglese altrimenti sarebbe stata goleada.

Questo suo modo di fare lo tiene anche quando la squadra vince e convince: a S.Siro, dopo il gol in supercoppa, ad es.
Ciao a tutti.

Marcello

Ma per questa Roma la vittoria deve diventare la normalità (Spalletti)
Avatar utente
marceloski
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 23:35
Località: Bergomum

Precedente

Torna a L'angolo tattico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron