Così parlò Lucio

Per gli appassionati di tattica: formule, cifre, schemi. Siamo tutti allenatori!

Moderatore: SpiderMax

Così parlò Lucio

Messaggioda marceloski » mercoledì 3 maggio 2006, 23:44

Visto su popologiallorosso.it e tratto da La Repubblica:

Spalletti alla "Repubblica": vorrei cambiare modulo
Saturday 29 April 2006


"Vorrei applicare di più un 4-1-2-3 visto raramente quest'anno. Si tratta solo di rovesciare un triangolo che esiste già a centrocampo". Luciano Spalletti sta già pensando alla prossima stagione, annunciando nei fatti l'intenzione di cambiare modulo. Senza però dimenticare le ultime cinque partite di qua al 14 maggio. ""Siamo molto concentrati sulle partite che restano: nella Champions ci credo ancora" il messaggio che l'allenatore giallorosso lancia dalle colonne di "Repubblica".


Una lunga intervista, con qualche sorpresa, come l'intenzione di modificare il modulo che tanta fortuna ha portato quest'anno alla Roma. E da quella base, totalmente nuova si può partire anche per ragionare sul mercato che verrà. Perché se è vero che "il triangolo a centrocampo esiste già", è anche vero che le caratteristiche dei giocatori possono essere totalmente diverse. Per fare un esempio: De Rossi resterà davanti alla difesa o si sposterà più avanti per sfruttare le sue doti da incursore?


Questo, e altri dubbi, saranno il fulcro delle chiacchiere da bar delle prossime settimane.[...]
Ciao a tutti.

Marcello

Ma per questa Roma la vittoria deve diventare la normalità (Spalletti)
Avatar utente
marceloski
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 23:35
Località: Bergomum

Messaggioda carlomatt » giovedì 4 maggio 2006, 9:27

Io penso che la Roma abbia bisogno di gente con una qualità superiore, anche contro l'Inter si è visto che abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio o fatto dei tiri sbilenchi proprio perchè in camp abbiamo gente come Tommasi, Alvaretto e Taddei, buoni giocatori per carità ma non è gente in grado di fare la giocata vincente ad ogni partita.
Se la campagna acquisti porterà giocatori come Cassetti, Tonetto e Semioli allora non ci siamo proprio capiti.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda ygghur » lunedì 8 maggio 2006, 9:48

Come posso non partecipare ad una discussione tattica, per una volta che non parte da me? Mi piace, ovviamente, sulla carta il 4-1-2-3 del Lucio. Al di lá del discorso sul valore degli interpreti, che non puó non essere fatto, rimane il dato fondamentale che qualsiasi modulo si puó applicare a qualsiasi livello, altrimenti nelle serie minori smetterebbero di giocare al calcio. Io credo che la voglia e la speranza del Lucio sia di continuare ovviamente a far giocare "Lothar" De Rossi davanti alla difesa, poi due mediani "propositivi" (es. Aquilani/Perrotta) e davanti Mister X centravanti + Totti a sinistra e Taddei a destra (sono esempi, of course, ma penso che soprattutto l'idea di Totti a sinistra lo stuzzichi alquanto).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda stargazer » lunedì 8 maggio 2006, 17:14

D'accordo con Ygghur, ma io a dx ci vedo Mancini, non vedo perché se ne dovrebbe andare.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze


Torna a L'angolo tattico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron