Come giocherà Spalletti?

Per gli appassionati di tattica: formule, cifre, schemi. Siamo tutti allenatori!

Moderatore: SpiderMax

Messaggioda ygghur » lunedì 18 luglio 2005, 10:55

Grazie ad ambedue per la risposta, dato il mio problema di wrapping, il tasto riporta non lo avevo neanche notato (ammesso che avrei capito a cosa servisse...). Credo che per le caratteristiche del forum rispetto alla lista il semplice reply sia spesso troppo generico, buono comunque avere entrambe le possibilitá.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda ygghur » lunedì 18 luglio 2005, 12:50

stargazer ha scritto:
ygghur ha scritto:anche se non é l'HELP, come si fa a citare la parte di risposta al topic a cui si vuole rispondere (come ho visto fare da quasi tutti, ah la mia sana ignoranza informatica - e ci lavoro pure!)?


Premi "Riporta" che si trova nell'angolo in alto a dx del messaggio che vuoi citare; questo ti apre la finestra per scrivere un nuovo messaggio già riempita con l'intera citazione, compresa in una coppia di tag quote. Non devi far altro che eliminare le parti che non ti interessano.

Detto ciò, ricordo che si può rispondere anche senza citare, utilizzando il pulsante "Rispondi" che sta prima e dopo la lista dei messaggi.


Perché non mi viene il riquadrino come a voi informatici seri?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda carlomatt » lunedì 18 luglio 2005, 13:28

ygghur ha scritto:
stargazer ha scritto:
ygghur ha scritto:anche se non é l'HELP, come si fa a citare la parte di risposta al topic a cui si vuole rispondere (come ho visto fare da quasi tutti, ah la mia sana ignoranza informatica - e ci lavoro pure!)?


Premi "Riporta" che si trova nell'angolo in alto a dx del messaggio che vuoi citare; questo ti apre la finestra per scrivere un nuovo messaggio già riempita con l'intera citazione, compresa in una coppia di tag quote. Non devi far altro che eliminare le parti che non ti interessano.

Detto ciò, ricordo che si può rispondere anche senza citare, utilizzando il pulsante "Rispondi" che sta prima e dopo la lista dei messaggi.


Perché non mi viene il riquadrino come a voi informatici seri?


Clicca "anteprima" invece di "invia", così controlli subito se il risultato coincide con le tue aspettative.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda ygghur » lunedì 18 luglio 2005, 13:40

Perché non mi viene il riquadrino come a voi informatici seri?[/quote]

Clicca "anteprima" invece di "invia", così controlli subito se il risultato coincide con le tue aspettative.[/quote]

Mmmmh, ho cliccato anteprima ma non mi fa capire come verrá la risposta, vedremo, magari si aggiusta col tempo...come succede spesso nel campo informatico...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Messaggioda marceloski » domenica 24 luglio 2005, 23:31

stargazer ha scritto:La formazione di Marcello mi sembra appena appena un po' sbilanciata... D'estate si parte sempre con 6 attaccanti, e poi alla prima di campionato giochiamo solo con Totti.


Avete visto il modulo usato per la 1^ amichevole?

Il 4-2-1-3!!!
Ciao a tutti.

Marcello

Ma per questa Roma la vittoria deve diventare la normalità (Spalletti)
Avatar utente
marceloski
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 23:35
Località: Bergomum

Messaggioda carlomatt » lunedì 25 luglio 2005, 10:25

marceloski ha scritto:
stargazer ha scritto:La formazione di Marcello mi sembra appena appena un po' sbilanciata... D'estate si parte sempre con 6 attaccanti, e poi alla prima di campionato giochiamo solo con Totti.


Avete visto il modulo usato per la 1^ amichevole?

Il 4-2-1-3!!!


Contro i boscaioli dell'Alpe di Siusi puoi giocare anche con lo 0-0-10 che è lo stesso, queste notizie sono buone solo per giustificare le vacanze in montagna dei pennivendoli a carico del loro giornale.
Aspettiamo di veder giocare la Roma contro squadre vere e poi parliamo di schieramenti, per ora la sola notizia sono le solite bizze di Cassano.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Tattica

Messaggioda nuel » martedì 26 luglio 2005, 12:43

Caro Ygghur,
non pensi che per questa Roma il modulo piu' giusto sia con i tre dietro, permettendo cosi' al centrocampo di essere piu' folto e robusto?
Non capisco come Spalletti possa ancora una volta ricadere negli errori dei suoi predecessori non avendo ancora la Roma acquistato un vero regista che permetta alla squadra di costruire gioco. L'unica soluzione secondo me senza il regista e' permettere a Totti di giocare dietro le due punte che potrebbero essere Nonda'- Montella o Nonda'- Cassano. Il 4-2-3-1 secondo me si modifichera' alla fine, come e' gia' successo, con Totti che farebbe la seconda punta, essendo piu' punta di Mancini e Taddei (Cassano non credo rientri in questo modulo) senza purtroppo nessuno che lanci le punte a dovere. Naturalmente anche io preferirei un regista e Totti come seconda punta ma non credo che quest'anno possa arrivare il famigerato regista anche se c'e' chi dice che se ne puo' fare benissimo a meno.....
nuel
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 19:41

Re: Tattica

Messaggioda marceloski » martedì 26 luglio 2005, 23:59

nuel ha scritto:Caro Ygghur,
non pensi che per questa Roma il modulo piu' giusto sia con i tre dietro, permettendo cosi' al centrocampo di essere piu' folto e robusto?
Non capisco come Spalletti possa ancora una volta ricadere negli errori dei suoi predecessori non avendo ancora la Roma acquistato un vero regista che permetta alla squadra di costruire gioco. L'unica soluzione secondo me senza il regista e' permettere a Totti di giocare dietro le due punte che potrebbero essere Nonda'- Montella o Nonda'- Cassano. Il 4-2-3-1 secondo me si modifichera' alla fine, come e' gia' successo, con Totti che farebbe la seconda punta, essendo piu' punta di Mancini e Taddei (Cassano non credo rientri in questo modulo) senza purtroppo nessuno che lanci le punte a dovere. Naturalmente anche io preferirei un regista e Totti come seconda punta ma non credo che quest'anno possa arrivare il famigerato regista anche se c'e' chi dice che se ne puo' fare benissimo a meno.....


Spalletti punta su Aquilani regista: lo ha fatto e bene a Trieste e lo fa anche nell'Under. Diamogli tempo
Ciao a tutti.

Marcello

Ma per questa Roma la vittoria deve diventare la normalità (Spalletti)
Avatar utente
marceloski
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 23:35
Località: Bergomum

Re: Tattica

Messaggioda ygghur » venerdì 29 luglio 2005, 14:30

nuel ha scritto:Caro Ygghur,
non pensi che per questa Roma il modulo piu' giusto sia con i tre dietro, permettendo cosi' al centrocampo di essere piu' folto e robusto?
Non capisco come Spalletti possa ancora una volta ricadere negli errori dei suoi predecessori non avendo ancora la Roma acquistato un vero regista che permetta alla squadra di costruire gioco. L'unica soluzione secondo me senza il regista e' permettere a Totti di giocare dietro le due punte che potrebbero essere Nonda'- Montella o Nonda'- Cassano. Il 4-2-3-1 secondo me si modifichera' alla fine, come e' gia' successo, con Totti che farebbe la seconda punta, essendo piu' punta di Mancini e Taddei (Cassano non credo rientri in questo modulo) senza purtroppo nessuno che lanci le punte a dovere. Naturalmente anche io preferirei un regista e Totti come seconda punta ma non credo che quest'anno possa arrivare il famigerato regista anche se c'e' chi dice che se ne puo' fare benissimo a meno.....


Come giá detto, qualsiasi discorso tattico mi sembra alquanto prematuro, aspettiamo almeno di sapere chi resta e chi parte...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Tattica

Messaggioda Morpheus of the Endless » lunedì 1 agosto 2005, 1:36

marceloski ha scritto:
nuel ha scritto:Caro Ygghur,
non pensi che per questa Roma il modulo piu' giusto sia con i tre dietro, permettendo cosi' al centrocampo di essere piu' folto e robusto?.....


Spalletti punta su Aquilani regista: lo ha fatto e bene a Trieste e lo fa anche nell'Under. Diamogli tempo


Ciao a tutti...non vorrei sembrare subito scettico, però puntare su Curci e Aquilani (giocatori con potenzialità, ma sempre potenzialità sono...) è come giocare i soldi al lotto...

Su Curci, poi, avevo letto la prima dichiarazione di Spalletti (molto dubbioso in merito) e avevo condiviso pienamente...noi che siamo una piazza che ama bruciare i portieri, non possiamo permetterci di farlo anche con il gioiellino di famiglia...e, per come la vedo io, far giocare Curci titolare senza reti di sicurezza equivarrebbe a giocarselo per sempre.
Aquilani invece, nelle varie occasioni, non mi ha mai convinto...potrebbe sicuramente esplodere, però pensare di iniziare una stagione puntando su di lui...

Saluti speranzosi,

Morpheus
"...potessi dirti quello che nemmeno posso scriverti esiterei nel farlo...Ad onta di ogni strenua decisione o voto contrario mi trovo imbarazzato sorpreso ferito per una irata sensazione di peggioramento di cui non so parlare né so fare domande..."
Avatar utente
Morpheus of the Endless
 
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2005, 12:46

Precedente

Torna a L'angolo tattico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron