Europei 2016

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Europei 2016

Messaggioda carlomatt » sabato 11 giugno 2016, 15:38

Ieri sera ho visto qualche minuto di Francia - Romania, nella quale i francesi, aiutati dall'arbitro hanno vinto la partita. Ora c'è un inguardabile Albania - Svizzera, inguardabile perché è piena di lazziali, da una parte e dall'altra: lichtensteiner, Cana, Berisha, Behrami, insomma una vergogna per il calcio.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Europei 2016

Messaggioda caligola » sabato 11 giugno 2016, 21:14

Nel primo pomeriggio ero in giro per lavoro ed ho visto gli svizzeri transumare verso i maxischermi :obscene-drinkingbuddies: :obscene-drinkingchug: :obscene-drinkingdrunk:

Sinceramente trovo piu interessanti alcuni aspetti dei tafferugli tra francesi ed inglesi :whistle:

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Europei 2016

Messaggioda Ranieri » domenica 12 giugno 2016, 0:04

Per ora spettacolo mediocre con squadrette mediocri (non ho visto l'Inghilterra)
Incredibile comunque che nel 2016 ci siano ancora scontri tra hoolignas e il resto del mondo... ma porca miseria vuoi vietare la vendita di alcolici il giorno della partita???
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Europei 2016

Messaggioda carlomatt » domenica 12 giugno 2016, 10:23

Ranieri ha scritto:Per ora spettacolo mediocre con squadrette mediocri (non ho visto l'Inghilterra)
Incredibile comunque che nel 2016 ci siano ancora scontri tra hoolignas e il resto del mondo... ma porca miseria vuoi vietare la vendita di alcolici il giorno della partita???


Nella tanto bistrattata Italia gli alcoolici erano banditi il giorno della partita, parlo dei mondiali di 26 anni fa.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Europei 2016

Messaggioda fedro_on_the_moon » domenica 12 giugno 2016, 11:14

Basterebbe picchiare gli inglesi a sangue quando si comportano da idioti. Esattamente come fanno in inghilterra.

Non sono scontri tra hooligans. É il modo in cui la faccia della società britannica si diverte il venerdi, sabato sera e in vacanza.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Europei 2016

Messaggioda carlomatt » lunedì 13 giugno 2016, 9:03

La prossima delll'Inghilterra sarà contro il Galles: ovviamente nessuna rivalità e non ci sarà nessuno scontro, vediamo se i francesi riusciranno a far stare le tifoserie senza alcool.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Europei 2016

Messaggioda ygghur » lunedì 13 giugno 2016, 9:55

Sará che quest'anno ho visto poco calcio rispetto al mio solito, ma questi Europei arrivano al momento giusto per vedermi qualche partita senza pensieri. Conseguentemente mi sono visto le 3 partite date in chiaro e sono pure andato alla bisca a vedermi Polonia-NordIrlanda, anche perché volevo fare una puntatina sulla Germania vincente prima che la quota calasse troppo. 4 partite, bel gioco poco, l'interesse nel mio caso é dato dalla scoperta di giocatori a me ignoti o nel capire come giocano o non-giocano le varie squadre. Francia e Germania sono quasi inevitabilmente date come favourite insieme alla Spagna (che non vedró visto che gioca oggi alle 15, ma che mi posso immaginare) e devo dire che se questo é il livello, che il Dio del Calcio ci scampi dalla altre! Se non altro le partite sono molto incerte rispetto all'esito finale, l'Inghilterra, problemi con gli hooligans a parte, rimane sempre la solita incompiuta, la Polonia é buonina ma fatica contro l'incredibile catenaccio messo su dai nordirlandesi, giuro che non vedevo una cosa del genere dai tempi di Ottavio Bianchi, con la differenza che almeno lui sapeva sfruttare il contropiede. Come hanno fatto squadre cosí, come l'Albania di Berisha e Cana a qualificarsi? La mia risposta é che l'allargamento a 24 voluto da Platini abbia reso le qualificazioni una cosa ridicola, in pratica tolta la sorpresona dell'Olanda fuori, le altre assenti sono le nazionali cenerentola e qualcuna dell'Est. Fatico a dirlo, ma anche l'Italia delle mezze figure messa su da Conte in questo contesto potrebbe andare abbastanza Avanti, calcolando che visti certi assurdi accoppiamenti nei gironi, se arriva prima gli potrebbe capitare la Croazia o la Ceca, se arriva seconda il Portogallo. Forza Ninja!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Europei 2016

Messaggioda Ranieri » lunedì 13 giugno 2016, 10:53

Se poi consideri che passano agli ottavi anche le 4 migliori terze dei gironi...
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Europei 2016

Messaggioda ygghur » lunedì 13 giugno 2016, 11:16

Infatti. Onestamente sperare che l'italia non passi é praticamente inutile, che faccia un pó di strada e venga buttata fuori quando comincia a crederci!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Europei 2016

Messaggioda carlomatt » martedì 14 giugno 2016, 11:04

Ieri sera l'Italia ha giocato una grande partita, diciamolo sinceramente: Conte ha letteralmente surclassato nel gioco il dirimpettaio belga. Il Belgio è molto superiore come tecnica e come singoli ma Conte è riuscito a farli giocare male e soprattutto li ha tenuti in apprensione per novanta minuti con ripartenze micidiali. Il Belgio è forte a centrocampo ed in attacco ma in difesa è davvero poca roba, in più a loro mancava l'unico vero difensore serio, ovvero Kompany. Che l'allenatore belga non ci abbia capito nulla si è visto anche nelle sostituzioni del secondo tempo: fuori Nainngolan, Lukaku (il Dzeko nero) ed un terzino e dentro tre attaccanti, roba alla Carlitos Bianchi. Ed infatti il loro forcing alla fine è servito per creare degli ottimi contropiedi italiani buoni per raddoppiare con Pellè.
Ma soprattutto abbiamo visto cose mai viste in Italia: l'ammonizione nella stessa partita di Bonucci e Chiellini! Sopratutto il secondo è andato dal'arbitro per sapere cosa fosse quel cartoncino giallo sventolatogli davanti.
Venerdì la Svezia: l'ho vista ieri contro l'Eire e mi è sembrata davvero poca roba ma davanti hanno Ibrahimovic.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Europei 2016

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 14 giugno 2016, 11:33

Forza Svezia!


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Europei 2016

Messaggioda ygghur » martedì 14 giugno 2016, 13:43

carlomatt ha scritto:Ieri sera l'Italia ha giocato una grande partita, diciamolo sinceramente: Conte ha letteralmente surclassato nel gioco il dirimpettaio belga. Il Belgio è molto superiore come tecnica e come singoli ma Conte è riuscito a farli giocare male e soprattutto li ha tenuti in apprensione per novanta minuti con ripartenze micidiali. Il Belgio è forte a centrocampo ed in attacco ma in difesa è davvero poca roba, in più a loro mancava l'unico vero difensore serio, ovvero Kompany. Che l'allenatore belga non ci abbia capito nulla si è visto anche nelle sostituzioni del secondo tempo: fuori Nainngolan, Lukaku (il Dzeko nero) ed un terzino e dentro tre attaccanti, roba alla Carlitos Bianchi. Ed infatti il loro forcing alla fine è servito per creare degli ottimi contropiedi italiani buoni per raddoppiare con Pellè.
Ma soprattutto abbiamo visto cose mai viste in Italia: l'ammonizione nella stessa partita di Bonucci e Chiellini! Sopratutto il secondo è andato dal'arbitro per sapere cosa fosse quel cartoncino giallo sventolatogli davanti.
Venerdì la Svezia: l'ho vista ieri contro l'Eire e mi è sembrata davvero poca roba ma davanti hanno Ibrahimovic.


La partita non l'ho vista, non per snobismo ma perché ho preferito il telefilm su Topcrime che volge al termine. Devo dire che non sono sorpresissimo del risultato, c'era una puzza nell'aria di Belgio presuntuioso ed italia che quando é sfavorotissima vende cara la pelle (stavolta anche la Pellé!). Prendo per buono quello che dici anche perché coincide con la "narrazione" prevalente, anche se non sottovaluterei I 4 cartellini gialli, segno che difensivamente nonostante tutto ci sono dei limiti. La partita con la Svezia dirá molto, gli svedesi si sono equivalsi con l'Eire (nettamente superiore ai conterranei del nord) e come dici tu sono Ibra + un buon portiere + 9 tifosi, dunque l'Italia stavolta non potrá presentarsi a fari spenti e da sfavorita; chiaro che se vince é qualificata, qualunque altro risultato accoppiato a qualunque risultato fra Belgio ed Eire renderebbe la partita finale quasi un dentro-fuori, sebbene con il fatto dei ripescaggi ben 4 terze su 6 si qualificheranno.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Europei 2016

Messaggioda carlomatt » martedì 14 giugno 2016, 15:31

Beh, i belgi se la sentivano calda, pensavano di vincere facile perchè hanno la migliore formazione della loro storia ma non hanno considerato che l'Italia ha vinto quattro titoli mondiali e nei tornei ha vinto ben altri incontri partendo da sfavorita, due su tutti Brasile-Italia dell'82 e Germania-Italia nel 2006 e battere il Belgio schierato a pene di segugio dal suo mediocrissimo allenatore è stato quasi un gioco da ragazzi. Giaccherini, che nella Roma non lo vorrei nemmeno regalato, ha fatto il fenomeno ed anche Candreva sembrava Garrincha al cospetto dello scarso Alderweireld.
Lo spettacolo è stato leggere il Contestabile su Twitter, attaccato da tutti i suoi follower italiani mentre lui rispondeva in francese, ahahaha!!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Europei 2016

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 14 giugno 2016, 15:58

Se il Belgio avesse avuto a disposizione Kompani al posto del 2, che era peggio di Loria, non avrebbe mai preso il primo goal e, al piu`, sarebbe finita 0-0. Mettici pure che Lukako e il 17 se so magnati tre goal che manco Fabio Junior. Non capisco come possiate dirmi che l'Italia abbia giocato bene.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Europei 2016

Messaggioda carlomatt » martedì 14 giugno 2016, 16:40

fedro_on_the_moon ha scritto:Se il Belgio avesse avuto a disposizione Kompani al posto del 2, che era peggio di Loria, non avrebbe mai preso il primo goal e, al piu`, sarebbe finita 0-0. Mettici pure che Lukako e il 17 se so magnati tre goal che manco Fabio Junior. Non capisco come possiate dirmi che l'Italia abbia giocato bene.


L'Italia ha sprecato molte più occasioni del Belgio, lo stesso Pellè si è mangiato almeno tre gol. Il Belgio quante occasioni ha avuto? Quella di Lukaku ed un colpo di testa di Origi fuori di poco, un pò poco per la squadra prima nel ranking mondiale è considerata tra le favorite per la vittoria. Mentre la bistrattatissima Italia li spaventava ogni volta che ripartiva e se avesse avuto un paio di esterni alti come si deve sarebbe veramente finita tanto a poco.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Prossimo

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron