La moviola in campo

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

La moviola in campo

Messaggioda caligola » venerdì 8 gennaio 2016, 23:53

Video-tecnologia in campo, si avvicina la sperimentazione
Dopo anni di discussioni, l'International Board ha raccomandato alla Fifa di varare la sperimentazione. Tavecchio: "Bene così, l'Italia si metterà a disposizione"

08 gennaio 2016 - Milano
L'International Board, unico organo che ha il potere di cambiare le regole del gioco del calcio a livello mondiale, ha raccomandato alla Fifa di varare la sperimentazione dell'uso della video-technology in campo, a supporto degli arbitri, nella prossima riunione prevista dal 4 al 6 marzo a Cardiff, in Galles.

storico — Dopo anni di discussioni e di contrarietà, l'International Football Association Board per la prima volta si è espressa a favore. L'indiscrezione, trapelata ieri dopo la riunione dell'Ifab al Royal Garden Hotel di Londra, è stata confermata dalla stessa Fifa attraverso una nota apparsa sul suo sito nel corso della notte. Per il momento non si conoscono ancora i dettagli né le modalità del protocollo che potrebbe portare all'introduzione della video-assistenza per gli arbitri. Ma le singole federazioni verranno "caldamente invitate" a votare a favore di una fase di sperimentazione della nuova tecnologia fin dalla prossima assemblea mondiale.

tavecchio — "Bene così! L'Italia è stata tra le prime federazioni, se non la prima, a spingere in questa direzione", ha commentato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio. "Con una lettera indirizzata all'allora presidente Blatter - ha spiegato Tavecchio -, chiedemmo di essere inseriti nel programma di sperimentazione che, speriamo davvero, parta nei prossimi mesi. L'Italia, che da anni studia la materia (tra l'altro la Federcalcio è proprietaria di due brevetti, ndr), vuole contribuire portando all'attenzione internazionale anche alcune sue proposte. Gli effetti positivi dell'applicazione della tecnologia sulla linea di porta sono sotto gli occhi di tutti - ha continuato Tavecchio -, adesso va applicata anche in altre zone del campo e non solo, sempre con l'obiettivo di tutelare la centralità e la credibilità dell'arbitro che resta l'unico garante dell'applicazione delle regole in campo".


MagarA!! Ma resta da capire quanto sia reale o solo di facciata la volonta della FIFA di voler dare una immagine trasparente al calcio dopo la merda scoperchiata a causa del gatto e la volpe Blatter e Platini. Proprio quest'ultimo ricordo diceva che "...gli errori arbitrali solo il bello del calcio." E te credo... era juventino!

Non ci sono dubbi invece, nel caso venisse usata in serieA, su quale sarebbe la società che per prima vedrebbe una decisione arbitrale a favore diventare avversa dalla video-technology...
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: La moviola in campo

Messaggioda carlomatt » sabato 9 gennaio 2016, 10:47

D'accordo sulla prima squadra che verrà penalizzata però mercoledì le riprese hanno indiscutibilmente dimostrato che era gol anche se nè l'abritro e nemmeno l'inutile arbitro di porta avevano visto nulla. Se la Roma avesse vinto avremmo visto tutti i tg aprire con la notizia "Campionato falsato dalla Roma!" e di sicuro la classe arbitrale ce l'avrebbe fatta pagare nelle partita successive ed oltre.
Così invece zero polemiche, nessuno che recrimina e campionato più regolare. Aspetto solo un episodio avverso alla juve o all'Inter ma scommetto che in quei casi le telecamere non funzioneranno.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: La moviola in campo

Messaggioda caligola » sabato 9 gennaio 2016, 16:45

Io sono felice quanto Biscardi per la moviola in campo ma vi ricordo come dopo il furto di Juve Roma 3-2 nessuna moviola in tv ammise chiaramente che i due rigori non c erano e che Bonucci era in fuorigioco. Questi sono capaci di vedere Cristo in croce e dire che é morto di freddo...

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: La moviola in campo

Messaggioda stargazer » sabato 9 gennaio 2016, 18:12

Dipende molto anche dalla regia televisiva: se Buffon tira fuori un pallone che è dentro e nessuno fa rivedere moviole glissando velocemente come nulla fosse che succede?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: La moviola in campo

Messaggioda Ranieri » sabato 9 gennaio 2016, 19:48

Vabbé ma spero che la moviola in campo come mezzo per coadiuvare l'arbitro sarà gestita da personale della FIGC indipendente dalle TV come penso succeda nel rugby o negli States.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: La moviola in campo

Messaggioda caligola » sabato 9 gennaio 2016, 20:00

Ranieri ha scritto:Vabbé ma spero che la moviola in campo come mezzo per coadiuvare l'arbitro sarà gestita da personale della FIGC indipendente dalle TV come penso succeda nel rugby o negli States.


Qui non siamo negli states come sta imparando anche Pallotta... l'itaGlia è piu simile ad una monarchia africana. Le leggi non vengono applicate, l informazione è pilotata, la classe politica corrotta, che ti aspetti da una federazione sportiva che ha eletto Tavecchio come suo presidente?
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti

cron