Una leggenda

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Una leggenda

Messaggioda carlomatt » mercoledì 7 ottobre 2015, 9:16

Germania, Gerd Muller malato di Alzheimer. Il Bayern: "Un grande, siamo al suo fianco"

L'ex attaccante del club bavarese e della nazionale tedesca, campione del mondo nel 1974, è ricoverato da mesi in una clinica. "Chiediamo massimo rispetto e grande considerazione per il nostro leggendario attaccante e per la sua famiglia"

MONACO DI BAVIERA - Il Bayern Monaco si stringe attorno a Gerd Muller. Il club bavarese ha annunciato che il grande attaccante tedesco, conosciuto con il soprannome di "Torpedo", è affetto dal morbo di Alzheimer. La malattia sta costringendo ormai da mesi il 69enne ex campione tedesco, autentica leggenda del Bayern e della Nazionale, a vivere in una clinica. "Da qualche tempo purtroppo - la nota del club bavarese -, Gerd Muller è molto malato e soffre di alzheimer. La stampa e l'opinione pubblica hanno sempre protetto l'ex giocatore in questa difficile situazione rispettando la sua privacy. Dal febbraio scorso Muller è in cura e ha al suo fianco il grande sostegno dei suoi cari. La moglie Uschi chiede comprensione e anche il Bayern chiede massimo rispetto e grande considerazione per il nostro leggendario attaccante e per la sua famiglia".

RUMMENIGGE: "TRA I PIU' GRANDI DELLA STORIA, HA IL NOSTRO SOSTEGNO" - L'amministratore delegato del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, ha aggiunto: "Gerd e i suoi cari hanno tutto il nostro sostegno e possono contare sul nostro aiuto". Muller, tra il 1964 e il 1979, ha segnato 533 gol con la maglia del Bayern e 68 con quella della nazionale tedesca con cui ha vinto un Europeo e un Mondiale. Nella finale di Coppa del Mondo del 1974 fu autore del gol decisivo nel 2-1 contro i Paesi Bassi. "Gerd Muller è uno dei più grandi calciatori nella storia del calcio. Senza i suoi gol né il Bayern né la nazionale tedesca sarebbero quello che sono oggi", ha aggiunto Rummenigge.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron