Una leggenda

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Una leggenda

Messaggioda carlomatt » mercoledì 7 ottobre 2015, 9:16

Germania, Gerd Muller malato di Alzheimer. Il Bayern: "Un grande, siamo al suo fianco"

L'ex attaccante del club bavarese e della nazionale tedesca, campione del mondo nel 1974, è ricoverato da mesi in una clinica. "Chiediamo massimo rispetto e grande considerazione per il nostro leggendario attaccante e per la sua famiglia"

MONACO DI BAVIERA - Il Bayern Monaco si stringe attorno a Gerd Muller. Il club bavarese ha annunciato che il grande attaccante tedesco, conosciuto con il soprannome di "Torpedo", è affetto dal morbo di Alzheimer. La malattia sta costringendo ormai da mesi il 69enne ex campione tedesco, autentica leggenda del Bayern e della Nazionale, a vivere in una clinica. "Da qualche tempo purtroppo - la nota del club bavarese -, Gerd Muller è molto malato e soffre di alzheimer. La stampa e l'opinione pubblica hanno sempre protetto l'ex giocatore in questa difficile situazione rispettando la sua privacy. Dal febbraio scorso Muller è in cura e ha al suo fianco il grande sostegno dei suoi cari. La moglie Uschi chiede comprensione e anche il Bayern chiede massimo rispetto e grande considerazione per il nostro leggendario attaccante e per la sua famiglia".

RUMMENIGGE: "TRA I PIU' GRANDI DELLA STORIA, HA IL NOSTRO SOSTEGNO" - L'amministratore delegato del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, ha aggiunto: "Gerd e i suoi cari hanno tutto il nostro sostegno e possono contare sul nostro aiuto". Muller, tra il 1964 e il 1979, ha segnato 533 gol con la maglia del Bayern e 68 con quella della nazionale tedesca con cui ha vinto un Europeo e un Mondiale. Nella finale di Coppa del Mondo del 1974 fu autore del gol decisivo nel 2-1 contro i Paesi Bassi. "Gerd Muller è uno dei più grandi calciatori nella storia del calcio. Senza i suoi gol né il Bayern né la nazionale tedesca sarebbero quello che sono oggi", ha aggiunto Rummenigge.
La stupidità degli altri mi affascina. Ma preferisco la mia.
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15067
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti