Pagina 1 di 1

I beceri tifosi della Roma...

MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2015, 17:26
da carlomatt
Real ko nel Clasico, calci alle auto dei giocatori


La sconfitta con il Barcellona (ora a +4), fa infuriare i tifosi: preso di mira Bale, difeso da Sergio Ramos che ha anche discusso con i due contestatori al rientro nella capitale. La stampa iberica esalta Suarez
di GIORGIO BARATTO

MADRID - La 'Decima' e il palmares straordinario non sono bastati: l'ira dei tifosi del Real si è abbattuta sui giocatori dopo il ko nel Clasico, che ha lanciato il Barcellona a +4. La macchina di Gareth Bale è stata presa a calci da due tifosi infuriati per il ko, che aspettavano i giocatori fuori dal centro sportivo di Valdebebas. A difesa del gallese è intervenuto Sergio Ramos, che ha discusso con i due contestatori. Il Barcellona intanto è in fuga: quattro punti di vantaggio che possono sembrare pochi a dieci giornate dalla fine del campionato, ma che pesano sul morale del Real, soprattutto dopo quel che si era visto nel primo tempo al Camp Nou. La squadra di Ancelotti sembrava aver trovato le misure al Barça, mettendolo alle corde e sfiorando più volte il gol del vantaggio, senza trovarlo. Nel secondo tempo è cambiato tutto: gol di Luis Suarez e Real in balia degli avversari, tanto cha Ancelotti a fine partita ha commentato: "Nell'ultima mezz'ora il contropiede del Barcellona è stato terribile".
Real ko nel Clasico, calci alle auto dei giocatori


TROPPA GRAZIA - A cercare colpevoli e protagonisti del 2 a 1 subito dal Real ci pensano le prime pagine della stampa spagnola, come sempre divisa in due, quella catalana da una parte, quella di Madrid dall'altra. "Ha graziato e lo ha pagato" titola As riferendosi alle occasioni sbagliate dal Real nel primo tempo, che, se sfruttate, con ogni probabilità avrebbero cambiato il corso della partita. "Perdonando così tanto..." pubblica Marca, dove il verbo "perdonare" viene inteso come "graziare" un avversario a gol fatto. A Barcellona i quotidiani sportivi preferiscono guardare in casa loro, "Colpo da Campioni al Real Madrid" strilla Sport, sottolineando che Luis Suarez "Ha segnato un gol che vale mezza Liga"; "BARÇ+4" gioca con la grafica Mundo Deportivo, riconoscendo che "In una partita a due facce, Mathieu e Suarez stendono il Real".

VITTORIA SOFFERTA - Nei giorni che precedevano la partita, anche se il Barcellona era dato come grande favorito, Luis Enrique e molti giocatori Blaugrana avevano messo allerta sulle qualità degli avversari, "Il Real è il campione d'Europa in carica, - spiega il tecnico del Barça, - e credo che sia una grandissima squadra, per questo oggi ho fatto i complimenti ai miei, perché hanno saputo soffrire". C'è anche spazio per una piccola polemica da parte dell'allenatore asturiano, a chi gli chiede di Luis Suarez risponde: "Sono felice che sia stato determinante per il risultato, è per questo che lo abbiamo pagato così tanto".

NON SOLO CHAMPIONS - Sulla sponda Real si ripete un po' il copione della passata settimana. "Siamo turbati dal risultato, ma non dobbiamo farci cadere le braccia, - ammette Ancelotti a fine partita, - la Liga non è ancora finita, mancano dieci giornate, perciò la Champions non sarà la nostra unica priorità". Ma non sono solo brutte notizie per il Real, il 2-1 di ieri sera permette ai Blancos di mantenere il vantaggio negli scontri diretti in campionato, all'andata era finita 3 a 1 per la squadra di Ancelotti, quindi nel caso le due squadre finissero a pari punti la stagione a vincere la Liga sarebbe il Real Madrid. Il Real deve 'solo' recuperare 4 pesantissimi punti e il Barcellona di Luis Enrique, che ha vinto le ultime sette partite, è un osso duro da mordere.


Ovviamente i tifosi più beceri sono quelli della Roma che giovedì hanno preteso spiegazioni dai giocatori dopo essere stati eliminati dalla Europa League con la Fiorentina.