Ciccio, pero' potevi anche dircelo...

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Ciccio, pero' potevi anche dircelo...

Messaggioda krabigladiator » sabato 14 febbraio 2015, 7:53

MILANO - Da Bangkok con furore. E con tantissimi soldi. Ormai il dado è tratto. Dopo 29 anni di regno incontrastato (la ricorrenza cade venerdì prossimo, 20 febbraio), Berlusconi potrebbe non essere più il proprietario unico del Milan. L'ingresso di un nuovo socio, in arrivo dall'Asia secondo l'attuale legge dei mercati finanziari già sperimentata dall'Inter, è imminente e pare destinato a segnare la graduale fine di un'epoca. Dire di no a certe cifre mozzafiato, senza precedenti per il calcio italiano, sembra d'altronde impossibile: 1 miliardo di euro (più altri capitali per il nuovo stadio, se verrà realizzato) è infatti la valutazione che un gruppo thailandese di primaria importanza - l'identità è per ora coperta dal segreto - ha dato del club nel corso di una lunga trattativa a fari spenti, approdata al passo fondamentale. Il preaccordo è stato stipulato due settimane fa proprio ad Arcore, alla presenza dei rispettivi consulenti. Quello dei thailandesi, una banca d'affari mondiale, ha appunto offerto la garanzia del potenziale investimento miliardario, anche se inizialmente l'ingresso dovrebbe essere morbido, col 30% delle quote azionarie: una cifra pari, in base alla suddetta valutazione, a 300 milioni, ai quali verrebbe aggiunto il resto nei tre anni successivi grazie all'esercizio di un'opzione call, che dà diritto alla cordata asiatica di rilevare alla data stabilita la quota di maggioranza, senza che Berlusconi possa opporsi.

Il preaccordo prevede il diritto di esclusiva e mette quindi questa ricchissima offerta in pole position rispetto a quelle di eventuali concorrenti, a cominciare da Wanda, il gruppo cinese che si è assicurato il colosso internazionale dei diritti tv Infront, dopo avere già acquisito il controllo dell'Atletico Madrid. La prossima settimana è in programma l'appuntamento decisivo: i thailandesi si presenteranno in Italia, per discutere le modalità di acquisto delle quote azionarie e soprattutto la loro entità. In teoria tutto può succedere, perfino che il gruppo di Bangkok rilevi il pacchetto di maggioranza o che Berlusconi cambi idea. Tuttavia l'ipotesi più verosimile, data l'autorevolezza di garanti e mediatori da mesi impegnati a limare l'accordo, è che il nuovo scenario si concretizzi presto. Incalzato dall'implacabilità dei numeri, il nostalgico demiurgo del Milan moderno sa bene che Fininvest non può più reggere le pesanti spese calcistiche: esborsi senza i quali è ormai impossibile competere con i principali club spagnoli, tedeschi e inglesi. Quando ha firmato il preaccordo, è stato convinto ad accantonare i sentimentalismi da uomini di sua strettissima fiducia: gli hanno assicurato che gli interlocutori sono davvero in grado di cancellare i debiti con le banche (256 milioni) e il deficit (una sessantina di milioni), investendo il necessario per riportare la squadra in cima all'Europa. Un altro punto a favore è che sarà rispettato il suo ruolo di presidente. Anche le competenze della figlia Barbara sul settore marketing verrebbero salvaguardate e in particolare il progetto dell'ad della parte commerciale per la realizzazione entro il 2019 del nuovo stadio di proprietà nell'area del Portello, idea che non dispiace al Comune.

Diverso è invece il discorso legato alla parte sportiva. I candidati investitori sono abituati a staff internazionali e a distribuire le competenze. L'eventuale arrivo dei thailandesi, con un management nuovo di zecca, lascia dunque da definire la posizione di Galliani. Di sicuro il momento è cruciale, come rivelano le voci sull'interessamento dei cinesi di Wanda a un ingresso nel pacchetto azionario. Non è inverosimile il derby asiatico: Cina contro

Thailandia, con Galliani pronto a giocare di fronte a Berlusconi la carta dei sentimenti e dell'amicizia con Bogarelli, appena confermato dai cinesi presidente di Infront Italia. Per il momento si parte con Bangkok e col suo concretissimo miliardo in primissima fila. Restano sullo sfondo le vicende non esaltanti della squadra: domani all'ora di pranzo è obbligatorio digerire l'Empoli, per coltivare le flebili speranze di Europa League. In attesa che si alzi un po' di sole ad Oriente.
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi

Re: Ciccio, pero' potevi anche dircelo...

Messaggioda carlomatt » sabato 14 febbraio 2015, 10:53

Sono sicuro che Ciccio spenderebbe meglio i suoi soldi: il MIlan sta a pezzi e per ritornare competitivo dovrebbe cambiare almeno dieci giocatori più l'allenatore.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Ciccio, pero' potevi anche dircelo...

Messaggioda krabigladiator » sabato 14 febbraio 2015, 12:07

Forse si, pero' ce lo vedo col sigaro in bocca e la barba di due giorni che cazzia Galliani
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi

Re: Ciccio, pero' potevi anche dircelo...

Messaggioda caligola » sabato 14 febbraio 2015, 14:02

Mah... mi sembra una sparata per dare un po di fiducia ai tifosi... soldi a pioggia, Silvio presidente e BB dirigente. Una notozia cosi a Roma sarebbe stata accolta a risate ma, si sa, Milan(o) le semper un bel Milan(o)

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Ciccio, pero' potevi anche dircelo...

Messaggioda Ciccio Pallino » sabato 14 febbraio 2015, 14:34

Con un decimo de quella cifra m/ero comprato un'isola e ve invitavo a tutti....a vita.

Non mi sorprenderei, qui ci sono queste quantità...un anbno fa un Birmano era pronto per comprare il Man Un ma non gli hanno fatto fare nemmeno l'offerta per motivi....politici.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Ciccio, pero' potevi anche dircelo...

Messaggioda stargazer » sabato 14 febbraio 2015, 15:21

Ciccio Pallino ha scritto:Con un decimo de quella cifra m/ero comprato un'isola e ve invitavo a tutti....a vita.


E io - credimi - ci sarei venuto più che volentieri :)
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Ciccio, pero' potevi anche dircelo...

Messaggioda fedro_on_the_moon » sabato 14 febbraio 2015, 15:27

Ciccio Pallino ha scritto:Con un decimo de quella cifra m/ero comprato un'isola e ve invitavo a tutti....a vita


Grande Ciccio! Famo na colletta? :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron