Bel colpo Lotito!

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda Ranieri » venerdì 13 febbraio 2015, 22:52

stargazer ha scritto:L'individuo :D


In inglese Jim aveva scritto "piece of shit" poi il traduttore ha preso st'iniziativa poco condivisibile ...
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda stargazer » venerdì 13 febbraio 2015, 22:57

Jim avrà scritto "guy" :)
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda agente19 » sabato 14 febbraio 2015, 0:59

http://www.gazzetta.it/Calcio/13-02-2015/iodice-lotito-ho-altri-audio-ancora-piu-gravi-ora-tavecchio-si-dimetta-100876959845.shtml

Iodice: "Lotito? Ho altri audio ancora più gravi. Darò tutto alla magistratura"
Il d.g. dell'Ischia avverte: "La registrazione che ho diffuso non è l'unica che attesti le minacce". Poi annuncia una querela per diffamazione: "Mi attribuisce fallimenti che non ci sono mai stati"
Pino Iodice è l'uomo che ha scatenato il nuovo terremoto nel calcio italiano con la diffusione della telefonata intercorsa tra lui e Claudio Lotito. E dopo la prima scossa, ha intenzione di produrne altre, non certo di assestamento. "Quello che ho diffuso non è il solo audio a mia disposizione - ha detto il d.g. dell'Ischia a Radio Ies - . Ho altri documenti che attestano come Claudio Lotito mi abbia minacciato, in caso di mancato appoggio all'attuale governance, di togliere i finanziamenti che ci spettano. La registrazione rappresenta solo una telefonata tra me e Claudio Lotito".

TRIBUNALE — Al di là degli effetti che avrà sul calcio italiano, la battaglia tra Iodice e Lotito sarà anche personale. Le provocazioni del presidente della Lazio ("Iodice? Andate a vedere chi è... Porterà pure sfiga... Nocerina fallita, Pro Patria fallita, Taranto fallito...") non hanno lasciato indifferente il dirigente ischitano che annuncia così una querela per diffamazione: "Dice che porto sfiga - spiega all'Ansa - e mi attribuisce una serie di fallimenti alla Pro Patria, al Taranto e alla Nocerina che non ci sono mai stati". La querelle, dunque, finirà in tribunale: "Consegnerò tutto il materiale a un noto penalista perché mi difenda in tutte le sedi. Le conversazioni registrate non le darò solo alla Procura Figc. Le porto direttamente in tribunale perché sulle minacce nei miei confronti si esprima la giustizia ordinaria".
TUTTI VIA — Iodice va all'attacco di Lotito: "Come si può parlare di Beretta come di un presidente che non conta nulla? O di società come il Carpi e il Frosinone che, visti i pochi introiti che potrebbero arrivare dai diritti televisivi, non devono salire in serie A? Purtroppo nel calcio che conta le decisioni vengono prese a tavolino da coloro che rivestono importanza. Si tratta di cose gravissime inammissibili. Se Beretta, Tavecchio, Abodi e Macalli hanno un minimo di senso del pudore, dopo dichiarazioni del genere, dovrebbero rassegnare immediatamente le dimissioni".

L'AVVISO — "Lo ripeto, ho altre registrazioni con situazioni ancor più gravi. Non sono impazzito; se ho denunciato questa situazione è perché ho prove importanti nelle mie mani - continua Iodice -. Ho deciso di fornire tale registrazione proprio perché bisogna dare una scossa, anche perché, solo ascoltando le dichiarazioni concrete si può capire veramente chi è Lotito. Auspico che intervenga qualche persona autorevole. Questa non è una situazione che interessa la sola Lega Pro, ma l'intero calcio nazionale".

Secondo me il bello deve ancora venire!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda caligola » sabato 14 febbraio 2015, 2:00

Si ma Iodice adesso queste ulteriori registrazioni le deve tirare fuori subito altrimenti possiamo pensare due cose
- é un cazzaro
- ha ricevuto qualcosa in cambio per insabbiarle

Renda pubblico tutto subito altrimenti finisce come al solito all italiana... tarallucci e vino

Per adesso Tavecchio, Beretta e Malago hanno rilasciato dichiarazioni banali e sostanzialmente non si sono esposti e questo non mi lascia presagire niente di buono. C'é una gran voglia di far scivolare la cosa senza fare assolutamente nulla.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda agente19 » sabato 14 febbraio 2015, 8:06

Meno male che per adesso ci pensa Repubblica a tenere alta l'attenzione.

Lotito, da macchietta a macchia
Ora tocca al governo dello Sport e al sottosegretario Delrio costringerlo alle dimissioni perché incompatibile con le leggi e con l'etica
di FRANCESCO MERLO
NEPPURE Luciano Moggi era stato beccato in modo così plateale a truccare i campionati di A e di B, persino opponendosi alla promozione che il Carpi sta conquistando sul campo.
CLAUDIO Lotito, che sembrava solo una macchietta, è invece una macchia da ripulire, un padrino del calcio italiano che truffa, manipola, ricatta per "dare una mission alle leghe, con il sistema mio". Perciò ordina di tenere lontani dalla A i club piccoli perché "se ce stanno Latina Frosinone e Carpi chi cazzo li compra i diritti"? E "se me porti tre squadre che non valgono un cazzo, tra due o tre anni nun ci avemo più na lira".
Ora tocca al governo dello Sport, vale a dire al sottosegretario Graziano Delrio intervenire sul pavido presidente del Coni Giovanni Malagò e costringere Lotito alle dimissioni per incompatibilità con le leggi e con l'etica dello Sport. Da solo infatti Malagò non ce la fa: ieri sera ha speso più parole a difenderlo che a censurarlo. Di sicuro a espellerlo dalla Federazione non sarà il suo presidente Carlo Tavecchio che si è esibito in uno slalom doroteo che lo stesso Lotito in serata, da spavaldo impunito, ha commentato così: "casta vixit". E poi, traducendo dal latinorum al romanesco: "è l'ometto mio".
A sua volta Lotito è da sempre l'uomo di mano di Galliani, del Milan, e di Preziosi, del Genoa, che fu l'unico presidente di calciopoli ad essere beccato con una valigetta piena di soldi. Dei tre, che fanno allegra combriccola a Forte dei Marmi, lo stesso Galliani ha detto: "Siamo un tris di spiritosi umoristi". Ma nella registrazione che abbiamo mandato in rete su Repubblica. itLotito non parla più come lo spiritoso cafone che arrivando al Tg3 salutò le signore dicendo "pace e pene" e fu subito buttato fuori. Qui invece dice: "Quando uno ha bisogno di soldi va da un amico, e un amico pesa" che è il linguaggio del sopracciò, del distributore di denaro e di amicizia, vale a dire del potere. E infatti Lotito, dispensando la grazia a Macalli, ha deciso di confermarlo presidente dei semi prof. perché "s'è messo a piagne e ha detto: non m'ho potete fa, me dovete aiutà, è da 35 anni che ce conosciamo". E "l'amicizia pesa".
Insomma il presidente della Lazio è una specie di Sindaco del Rione Sanità di Eduardo, quel "pezzo d'uomo che teneva il quartiere in ordine, componeva le vertenze, mangiava il naso ai nemici" e che ha ispirato Francis Ford Coppola per don Vito Corleone. Come il don Antonio di Eduardo, "che rendeva il mondo meno rotondo e più quadrato", e come Marlon Brando, Lotito si vanta di non volere incarichi, non ambisce ad esibire il potere formale: "Vi tranquillizzo, io non sono candidato a niente, non mi interessa ...". Lui è solo "un inventore" e dunque "fammece pensà, possiamo fare un'anticipazione di cassa sui progetti della fondazione". Perché? "Perché decido io". I presidenti infatti non contano nulla, come il suo fidatissimo Tavecchio e come Maurizio Beretta che è liquidato così: "Zero!".
Dunque ora tutti sappiamo che c'è sempre stato un progetto furfantesco dietro la comicità di Lotito, di cui abbiamo colpevolmente troppo riso perché è servita al giornalismo spettacolo, dal Processo del lunedì alla Domenica Sportiva e Stadio Sprint... sino alla prosa colta degli intellettuali raffinati che si compiacciono nell'esegesi del plebeismo quasi fosse l'essenza popolare del calcio, un po' come Machiavelli che amava giocare a carte nelle bettole. Per anni hanno riso dei sei telefoni che a volte gli suonano tutti insieme nelle tasche dove tiene rotoloni di contanti. E ci sono i collezionisti della sue frasi strampalate, da "le diastole non sono dialisi " a "prendere le vacche per le zinne e i tori per le palle". Per non parlare delle sue mille insolenze, come quella riservata al dirigente della Juve Marotta, che è un po' strabico: "Lasciatelo sta', quello con un occhio gioca al biliardo, e con l'altro segna i punti ".
Ebbene a quel Lotito gradasso che sognando di scendere in politica diceva "fateme lavorà pè la polis" e "l'Italia ha bisogno di un governo con dieci Lotito" e "io in politica sarò meglio de Della Valle perché a Cortina ci ho la casa più grande della sua", insomma al vecchio Lotito del folclore è per sempre subentrato il mariuolo: "In Lega di A ho 17-18 voti " e "ho messo Pozzo in Consiglio federale" e "il rapporto personale ha un peso". Solo nella Figc questo lessico non è messo ai margini. Altrove è tenuto a bada ora dalla buona educazione ora dalla forza pubblica. Nel calcio è il linguaggio del potere, anzi dello strapotere di Lotito: "Ho detto ad Abodi: Andrea se mi porti squadre che non valgono un cazzo ..." Al di là del calcio, Lotito è la controprova del drammatico destino che impedisce a Roma di avere un'imprenditoria normale. Solo pittoreschi palazzinari, furbetti der quartierino, ospedalieri arricchiti in corsia come evoluzione dell'industria del caro estinto. Sposato con Cristina Mezzaroma, Lotito è imparentato con una delle più ricche famiglie di costruttori che un po' lo subisce e un po' lo promuove: lo manda avanti per vedere di nascosto l'effetto che fa. Alla giunta Veltroni, per esempio, Lotito presentò un progetto per una mega cittadella della Lazio sui terreni di famiglia nella via Tiberina: lo Stadio delle Aquile, una giungla di palazzoni, persino un campo d'atterraggio. Veltroni gli disse: "Lotito, guarda che Roma è già stata costruita".
E però le sue imprese di pulizia e di vigilanza, che molto devono alla Regione e alla Provincia dei tempi di Storace e della Polverini, sono arrivate sino all'aeroporto di Mal- pensa. Anche nella gestione della squadra è riuscito a spalmare il debito, si è giocato calciatori a biliardino con gli sceicchi arabi ma per i suoi modi aggressivi e verbosi è uno dei pochissimi casi di presidente odiato dai tifosi.
E trascina i cronisti sportivi a mangiare da Assunta Madre: "paghi te però" Il ristorante è quello dove Dell'Utri fu intercettato dall'antimafia: in una scenografia nera e in un eccesso di bollicine e di vassoi di pesce, tutti sembrano comparse del film Terapia e pallottole . Lotito mangia il prosciutto con le mani, rimane a tavola almeno quattro ore, in lui ci sono la posa, il codice, il posizionamento e quella schiuma di arraffo sui beni primari che ovviamente non è uno stile ma solo un umore degli imprenditori romani: la lingua greve, la camminata sguaiata, i suoi cappotti neri svolazzanti, i bottoni che saltano sopra la cintura e tutto quel farneticare di Kant, le citazioni di Manzoni che "ispira la poetica della Lazio" e poi Pascoli e la Gazzetta dello Sport , e Renzi che "se deve mette a leggè la pioggia nel pineto", e " mo' ce vuole 'na scossa, io sò la scossa" e " l'umanità o è 'psichiatrica o è chimica". Anche la villa sull'Appia antica è degrado di ricchezza: statue, capitelli, camini di marmo, una grande aquila di legno, un'immensa scrivania sulla quale poggia i piedi e dice "io sò laureato in pedagogia con 110 e lode", "io dormo tre ore a notte", "io sò autorevole ". Ecco, se non fosse stato registrato e smascherato da Pino Iodice, direttore generale dell'Ischia Isola verde chissà con quanto fumo da macchietta ci avrebbe ancora storditi, con quanto altro non sense e latinorum, "io sò sinestetico", "est modus in sciaradis", "io sò un patròn non un cogliòn". Nel film C'eravamo tanto amati l'Aldo Fabrizi/Claudio Lotito resterà solo e disperato nell'immensa pacchianeria della sua villa a consumare l'ultima trippa.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda carlomatt » sabato 14 febbraio 2015, 11:08

Io soon sempre più scettico: l'ufficio Indagini non si è mosso, Malagò ha detto solo parole di circostanza ma ha evidenziato più il fatto che il dirigente abbia registrato la telefonata che le gravi parole di Lotito, ed il governo ha detto che deve pensarci la Federcalcio di Tavecchio e Lotito. Ed anche Macalli si è detto nauseato non dalle parole di Lotito ma dal metodo usato dall'interlocutore telefonico di Lotito.
E poi, se Iodice ha altre registrazioni perchè le ha date a Repubblica e non ad un magistrato?

Quindi, di cosa stiamo parlando? Non succederà nulla, accetto scommesse.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda ygghur » sabato 14 febbraio 2015, 12:14

Eccaallá, la colpa sará tua che hai accettato scommesse..in prigione, in prigione e non dó spiegazione! A parte gli scherzi, condivido lo scetticismo, ma se c'é almeno una, dico una persona onesta fra tutte quelle in qualche maniera implicate, allora forse potrebbe succedere qualcosa, o perlomeno Lotito potrebbe abbassare un po' la cresta. In caso contrario tanto vale farlo Santo Subito, almeno non deve fare altri magheggi!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: R: Bel colpo Lotito!

Messaggioda caligola » sabato 14 febbraio 2015, 13:56

Ecco qua... non é successo nulla.... Lotito é "divertente"

Beretta: “Lotito? Parole spicce, non è il caso di farne un dramma”
Beretta, presidente della Lega Serie A, minimizza le parole usate da Lotito nella telefonata: “non scordiamoci che questa era una telefonata presumibilmente privata”


Il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, minimizza sulle parole “spicce” usate da Claudio Lotito nei suoi confronti, nel corso della telefonata privata al direttore generale dell’Ischia, Pino Iodice, resa nota oggi da Repubblica. Beretta ne ha parlato al termine dell’Assemblea della Lega Calcio che oggi ha di fatto dato il via alla tecnologia del gol-non gol per il prossimo campionato.

“Come lui stesso ha spiegato a me e a tutti, il dato riferito al presidente di Lega era un modo un po’ spiccio per definire la realtà dei fatti, ovvero che tutte le deleghe sono nell’assemblea come previsto dallo statuto – ha spiegato Beretta -. Il presidente è un garante dell’applicazione delle regole, è un’interfaccia verso l’esterno, ma a decidere è l’assemblea. Bisogna guardare alla sostanza delle cose più che alle parole. Poi ci sono modi di esprimersi delle persone che possono essere più o meno divertenti, non scordiamoci che questa era una telefonata presumibilmente privata. Sulle modalità si può discutere, ma non mi pare il caso di drammatizzare”.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda caligola » martedì 17 febbraio 2015, 23:42

L'insabbiamento è servito. Tavecchio assume la "delega per le riforme" togliendola a Lotito, cioè Lotito continua a fare il cazzo che gli pare come prima e sostanzialmente non cambia nulla. Paese ridicolo... :patpat:

Summit Tavecchio-Delrio-Malagò: tolta a Lotito la delega alle riforme
La decisione è stata presa al termine di un incontro con Malagò e Delrio a Palazzo Chigi. Il presidente della Federcalcio assume in prima persona la responsabilità delle riforme

Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha tolto la delega alle Riforme a Claudio Lotito. E' il primo provvedimento adottato dal numero uno della Federcalcio dopo la bufera scatenata dal colloquio intercettato Tavecchio-Iodice. La decisione è stata presa al termine di un incontro a Palazzo Chigi tra lo stesso Tavecchio, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il sottosegretario con delega allo Sport, Graziano Delrio.

il comunicato — Il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, assumerà adesso in prima persona la responsabilità delle riforme, mentre il presidente della Lazio, Claudio Lotito, resterà consigliere federale ma senza delega. In serata, dopo l'incontro, la Figc ha pubblicato anche un comunicato stampa con il quale ha reso noto che "il presidente del comitato olimpico nazionale italiano Giovanni Malagò ed il presidente della Federazione italiana gioco calcio Carlo Tavecchio sono stati ricevuti a Palazzo Chigi dall'onorevole Graziano Delrio per una valutazione sull'attuale situazione venutasi a creare negli ultimi giorni nel mondo del calcio".

in prima persona — "Il presidente Tavecchio - prosegue ancora il comunicato - ha illustrato lo scenario e le sue valutazioni, comunicando che nel Consiglio federale di fine mese saranno portati in discussione provvedimenti finalizzati a dare nuovo slancio al percorso di riforme già iniziato dalla Figc assumendone la responsabilità in prima persona".
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda carlomatt » mercoledì 18 febbraio 2015, 10:23

L'unico modo per cambiare qualcosa è far intervenire la magistratura perchè se interviene il governo la Fifa può estromettere l'Italia e le squadre italiane dalle competizioni internazionali.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 18 febbraio 2015, 11:22

carlomatt ha scritto:L'unico modo per cambiare qualcosa è far intervenire la magistratura perchè se interviene il governo la Fifa può estromettere l'Italia e le squadre italiane dalle competizioni internazionali.



HA HA HA ... la magistratura italiana?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda caligola » mercoledì 1 aprile 2015, 18:25

La Figc, tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, ha diffuso la decisione del Procuratore generale riguardo il procedimento tra Claudio Lotito e Andrea Abodi: "Il Procuratore Federale, previa condivisione del provvedimento da parte della Procura Generale dello Sport, ha disposto l'archiviazione del procedimento instaurato nei confronti del Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito per le dichiarazioni rese ad organi di stampa nei confronti del Presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi, considerato che, alla luce dell'istruttoria posta in essere nonché delle dichiarazioni acquisite, non si può ritenere accertato che la parola pretesamente lesiva sia stata effettivamente pronunciata dal Presidente Lotito".

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda stargazer » giovedì 2 aprile 2015, 20:54

Che ti aspettavi scusa?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda caligola » giovedì 2 aprile 2015, 21:58

Si si ovvio... qualsiasi repubblichetta africana è la Svezia al confronto dell'Italia

Iodice farà bene a nascondersi in una buca e rimanerci fino alla scadenza del mandato di Tavecchio
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Precedente

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron