Bel colpo Lotito!

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Bel colpo Lotito!

Messaggioda carlomatt » venerdì 13 febbraio 2015, 11:10

Il ds dell'Ischia Iodice registra di nascosto una telefonata con Claudio Lotito: "Se salgono chi li compra i diritti?". E ancora: "Beretta decide zero, Macalli rappresenta zero".


Dopo le accuse, il direttore sportivo dell'Ischia Pino Iodice passa ai fatti. E consegna a 'Repubblica' l'audio della telefonata denunciata ieri con Claudio Lotito, presidente della Lazio e, a detta del dirigente campano, vero deus ex machina del calcio italiano. Come dimostra del resto la conversazione seguente, risalente allo scorso 28 gennaio.

"Ho un programma, in sei mesi incrementerò i ricavi, porterò uno sponsor al campionato e i soldi dello streaming. Ho parlato con quello che ha portato 1,2 miliardi alla Lega di A e 14 milioni in più di Rcs alla Figc" risponde Lotito a Iodice, presidente di uno dei club che hanno tolto la fiducia al presidente della Lega Pro Mario Macalli, vicino a Lotito.

Ancora: "Ti faccio un discorso: secondo te in Lega di A decide Maurizio Beretta? Sai cosa decide? Zero. E allora: il presidente (Macalli, ndr) fra un anno e mezzo va a casa da solo, l’accompagno io, e rappresenta zero".

"Tu mi dici: cacciamo Macalli. Ma quand’è successa questa storia, la Federazione usciva con 3 milioni di perdita di bilancio, allora cacciamo Tavecchio? Macalli si è messo a piangere: non me lo potete fare, sono rovinato" dice ancora Lotito a Iodice per cercare di riportarlo alla ragione.

Lotito parla da padrone: "Io in tre mesi vi faccio tutto, la Lega diventa un orologio svizzero. La riforma del campionato? La Lega a 36 squadre". Per poi rivelare: "Adesso mi sta chiamando Pozzo, che ho messo in consiglio federale".

Infine: "Ho detto ad Abodi: Andrea, dobbiamo cambiare. Se me porti su il Carpi... se mi porti squadre che non valgono un c... noi fra due o tre anni non ci abbiamo più una lira. Fra tre anni se ci abbiamo Latina, Frosinone.. chi c... li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, Frosinone. Il Carpi... E questi non se lo pongono il problema!".


Ovviamente a parte Repubblica nessuno ha scritto o detto nulla: Skysport24 stamattina apriva il TG con la ferale notizia dell'assenza di Tevez a Cesena e della rincorsa al secondo posto del Napoli. E sui quotidiani sportivi silenzio totale.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 13 febbraio 2015, 11:52

E poi il problema sarebbe il calo fisico della Roma o Gervinho che torna con un giorno di ritardo.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda stargazer » venerdì 13 febbraio 2015, 12:49

"Ho un programma"
"secondo te in Lega di A decide Maurizio Beretta? Sai cosa decide? Zero"
"Io in tre mesi vi faccio tutto"
"Adesso mi sta chiamando Pozzo, che ho messo in consiglio federale"

Se qualcuno ancora non l'aveva capito (di certo non qui), ora non può avere più dubbi. Lotito è il capo del calcio italiano.

L'ultima frase rivela la mentalità tipica dei governanti del calcio: sticazzi del merito sportivo, deve andà avanti chi fa guadagnare noi.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda Ranieri » venerdì 13 febbraio 2015, 13:11

stargazer ha scritto:
L'ultima frase rivela la mentalità tipica dei governanti del calcio: sticazzi del merito sportivo, deve andà avanti chi fa guadagnare noi.


Hai ragione, ma intanto i diritti della premier sono stati venduti per tre anni a 7.000.000.000 €, come possono le squadre italiane competere a livello europeo se un southampton qualsiasi (ovviamente con il Big 5 non c'é proprio partita) viene a farti concorrenza sul mercato e viene a proporre ai tuoi giocatori fior di contratti
In Inghilterra l'ingaggio medio di tutta la serie A è di 2.500.000 all'anno... come il tetto ingaggi della Roma (fino a qualche tempo fa, esclusi TottiDDR).

Siamo nella merda!!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda stargazer » venerdì 13 febbraio 2015, 13:16

Hai ragione Ranieri, ma non è eliminando il merito sportivo dallo sport che arrivi ai livelli della Premier. Magari se non si giocassero le partite su campi di patate che azzerano il tasso tecnico dei giocatori migliori potrebbe essere un passo avanti. Magari se si obbligassero i club a utilizzare i giovani della primavera con minutaggio vero potrebbero crescere dei campioni. Magari se si agevolasse la costruzione di stadi con progetti veri (e non facendo costruire agli amici, ecc.), ecc. Sono solo le prime cose che mi vengono in mente. Pensare di risollevare il calcio italiano affossando chi merita sul campo e facendo vivere di rendita le big mi sembra povertà di pensiero.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda Ranieri » venerdì 13 febbraio 2015, 13:35

D'accordo al 100%, purtroppo ci servirebbe tutta un altra categoria di dirigenti...
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda stargazer » venerdì 13 febbraio 2015, 14:40

Ranieri ha scritto:D'accordo al 100%, purtroppo ci servirebbe tutta un altra categoria di dirigenti...


E invece sono stati votati in massa con promesse di vantaggi particolari Lotito e il suo pupazzo. Il calcio italiano è destinato ad anni di oscurantismo.

Dal nostro punto di vista interessato, sappiamo bene che il problema di Lotito alla lazzie è il confronto con la Roma, per cui farà di tutto - e ne ha il potere - per ostacolare la società.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda carlomatt » venerdì 13 febbraio 2015, 17:16

Comuunque Lotito ha fatto una mezza smentita, ha dato del portasfiga al dirigente dell'Ischia che ha registrato la telefonata (e dare del portasfiga in Italia è il modo più efficiente per isolare qualcuno), Tavecchio ha stigmatizzato le parole di Lotito (salvo poi chiamarlo in privato per solidarizzare), l'ufficio inchieste non ha battuto ciglio, il CONI non ha aperto bocca, il governo se n'è fregato altamente.
I giornali sportivi hanno riportato la notizia senza prendere posizione. SkySport pure.
Tra una settimana non ne parlerà più nessuno e tutti resteranno al loro posto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda caligola » venerdì 13 febbraio 2015, 18:31

Il problema è questo infatti, seppelliranno tutto nell indifferenza mentre invece in un paese normale dovrebbe scattare un movimento di indignazione tale da cancellare Lotito e i suoi protetti da ogni posto dirigenziale. Se non succede nulla sarà una ulteriore certificazione (un'altra...) che non ci sono regole e non c'è possibilità di ottenere risultati attraverso la meritocrazia ed il reale valore sportivo.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda SpiderMax » venerdì 13 febbraio 2015, 18:33

Il problema è che se il Frosinone va in A a Lotito gli si dimezza la tifoseria..;)
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda SpiderMax » venerdì 13 febbraio 2015, 18:36

Cmq se i diritti della A valgono quanto il campionato del Suriname la colpa non è del Carpi o del Chievo, ma dei dirigenti come Lotito che hanno distrutto il calcio in Italia per il soldo facile..
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 13 febbraio 2015, 19:10

Vogliamo parlare della fine che farà Iodice?


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda caligola » venerdì 13 febbraio 2015, 21:16

Nella querelle Lotito-Iodice che ha coinvolto quasi tutte le principali cariche del calcio italiano, anche il presidente della Roma James Pallotta è voluto intervenire. Ecco la nota pubblicata sul suto ufficiale giallorosso. "È curioso come nello stesso momento in cui la Premier League annuncia un incremento sostanziale dei diritti tv, un individuo stia provando a prendersi i meriti del recente accordo sui diritti televisivi italiani. In realtà certi passi avanti sono stati fatti grazie a "un club come il nostro e ad altri che hanno spinto per una nuova visione. Siamo inoltre convinti che molti benefici non si siano realizzati nella Lega per colpa di questo stesso individuo. Congratulazioni alla Premier League per l'accordo raggiunto: è sicuramente meritato. Il mercato globale conferma che questa opportunità esiste anche per noi in Italia. Per arrivarci, però, tutti i Club Italiani devono guardare al futuro e lavorare insieme con trasparenza per riportarci dove meritiamo di essere".
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda stargazer » venerdì 13 febbraio 2015, 21:41

L'individuo :D
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Bel colpo Lotito!

Messaggioda SpiderMax » venerdì 13 febbraio 2015, 22:04

stargazer ha scritto:L'individuo :D


Jim uno di noi :D
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Prossimo

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron