Il cretino

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Re: Il cretino

Messaggioda ygghur » mercoledì 3 dicembre 2014, 9:52

Ma che c'entra adesso Destro? L'ho detto tante volte ma lo ripeto: se scriviamo su questo Forum é ANCHE perché ci piace pensare che le nostre opinioni sono quelle giuste, altrimenti credo che ci scomoderemmo neanche ad esprimerle. Ne consegue che se esprimi un'opinione che ritieni giusta, con la libertá mentale di non preoccuparsi che possa essere scomoda o controversa, poi trovi una qualche gratificazione quando viene comprovata dai fatti e/o condivisa dagli altri. Sono meccanismi psicologici elementari a cui nessuno sfugge, checché se ne dica. Dunque perché non rivendicare la paternitá di un'opinione? Fui il primo a dire certe cose su Osvaldo ed ho avuto ragione, tutto qui. Se proprio vogliamo entrare anche nella querelle-Destro, mi permetto di farti notare che il prevenuto sei tu e non io. Non é che appena Destro mise piede in campo con la maglia giallorossa ho deciso che era una pippa e poi ho sagomato tutti i miei successivi pareri in base a questa "illuminazione". Come sempre faccio con tutti i nuovi, l'ho osservato, studiato, in contesti diversi, con almeno 3 allenatori diversi (se non quattro) ed infine mi sono fatto un'opinione, che non é quella facilona che mi vorresti attribuire. Mai ho detto che fosse una pippa o roba del genere. In ogni caso lo ribadisco per la posteritá: Destro é un buon centravanti vecchia maniera, dalla tecnica modesta, dalla personalitá non spiccata ma con un buon senso del goal; sarebbe adattissimo per essere il fulcro di una squadra di media/bassa classifica e farebbe la fortuna sua e di chi lo avesse in novero se avesse il coraggio di fare questa scelte, viceversa non lo trovo adatto per una squadra con ambizioni di alto livello ed in particolare non lo trovo per niente adatto in un modulo di gioco in cui la mobilitá e la capacitá tecnica di un attaccante sono piú importanti di saper fare goal da due metri. Clear enough?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Il cretino

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 3 dicembre 2014, 14:57

ygghur ha scritto: ... L'ho detto tante volte ma lo ripeto: se scriviamo su questo Forum é ANCHE perché ci piace pensare che le nostre opinioni sono quelle giuste, ...
Partiamo da punti diversi e arriviamo a conclusioni diverse. Amen
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Il cretino

Messaggioda ygghur » mercoledì 3 dicembre 2014, 15:40

Cioé tu quando scrivi pensi che in fondo stai dicendo un mare di cazzate? Oppure ti riferisci al discorso "bene della squadra"? Nel secondo caso credo dovremmo tutti ricordarci che con le nostre elucubrazioni non influiamo minimanente sul comportamento di giocatori, tecnico e societá.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Il cretino

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 3 dicembre 2014, 16:16

ygghur ha scritto:Cioé tu quando scrivi pensi che in fondo stai dicendo un mare di cazzate?

Palese che no, pero` ho l'apertura mentale per accettare critiche e farne tesoro. In piu` non ho un ego calcistico da soddisfare e reinsaldare facendo previsioni, piu` o meno scontate, per poi bearmi se e quando si avverano.

ygghur ha scritto:Oppure ti riferisci al discorso "bene della squadra"? Nel secondo caso credo dovremmo tutti ricordarci che con le nostre elucubrazioni non influiamo minimanente sul comportamento di giocatori, tecnico e societá.

Magari i giocatori non leggono il nostro forum e se lo facessero se ne sbatterebbero ampliamente. Pero` vivono la citta` e possono avvertire pressione, eccitazione e via dicendo. Ci sara` un motivo perche` piazze come Udine e Parma sono ideali per fare bene pur non vincendo una beata fava, o no?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Il cretino

Messaggioda thedice » mercoledì 3 dicembre 2014, 16:20

fedro_on_the_moon ha scritto:Magari i giocatori non leggono il nostro forum e se lo facessero se ne sbatterebbero ampliamente. Pero` vivono la citta` e possono avvertire pressione, eccitazione e via dicendo. Ci sara` un motivo perche` piazze come Udine e Parma sono ideali per fare bene pur non vincendo una beata fava, o no?

:clap: :clap: :clap:
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Il cretino

Messaggioda carlomatt » mercoledì 3 dicembre 2014, 16:30

Scusate ma tutto questo cosa c'entra con Osvaldo? Il titolo si riferiva a lui.
Ed allora, per favore, restiamo in tema altrimenti abbiamo una decina di discussioni nelle quali si parla di Destro sì, Destro no.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Il cretino

Messaggioda ygghur » mercoledì 3 dicembre 2014, 16:59

Effettivamente...consideriamo la discussione chiusa con l'assoluzione del soggetto per semi-infermitá mentale!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Precedente

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron