E Joe acquista il Bologna!

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

E Joe acquista il Bologna!

Messaggioda carlomatt » giovedì 9 ottobre 2014, 10:44

Svolta Bologna: il club va agli americani
Il cda ha accettato la proposta Usa: 6,3 milioni ai soci
Il 15 ottobre verseranno 6 milioni di aumento di capitale

Il Bologna è a stelle e strisce. Il cda ha deciso di accettare l’offerta americana e di cedere la società alla cordata guidata da Joe Tacopina e che ha tra i suoi investitori il magnate canadese Joey Saputo. I soci sono stati convinti dall’offerta statunitense che prevede un indennizzo di 6,3 milioni in tre anni. Gli americani entro il 15 ottobre verseranno 6 milioni nel club.

LA CESSIONE - Si dovrebbe così concludere la lunga telenovela sulla cessione del club iniziata settimane fa con l’arrivo della proposta Usa e la replica di Zanetti e la controreplica della cordata di Saputo e Tacopina che alla fine ha avuto la meglio in consiglio.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: E Joe acquista il Bologna!

Messaggioda Ranieri » giovedì 9 ottobre 2014, 10:55

Chissà, una futura società satellite della Roma? Dove poter far crescere i nostri giovani in serie A?
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: E Joe acquista il Bologna!

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 9 ottobre 2014, 13:10

Ranieri ha scritto:Chissà, una futura società satellite della Roma? Dove poter far crescere i nostri giovani in serie A?


Sarebbe la piazza perfetta....the beginning of the Net-Power.... ;)
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: E Joe acquista il Bologna!

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 9 ottobre 2014, 14:12

Invece spero che diventino una nuova Roma, nel senso della competitivita`. Un'altra societa` in grado di andare a San Siro, al merde stadium e al San Paolo in grado di giocarsi la partita a testa alta.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: E Joe acquista il Bologna!

Messaggioda caligola » giovedì 9 ottobre 2014, 14:42

E così il gatto e la volpe (Lotito+Galliani) che fino all ultimo hanno tentato di mantenere lo status quo promettendo favori ed aiuti a Guaraldi se lo pigliano in quel posto. Spero vivamente che sparisca questo schifoso asservimento di società dove presidenti allineati si prostituiscono con i potenti. Alziamo l asticella!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: E Joe acquista il Bologna!

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 9 ottobre 2014, 15:12

caligola ha scritto:E così il gatto e la volpe (Lotito+Galliani) che fino all ultimo hanno tentato di mantenere lo status quo promettendo favori ed aiuti a Guaraldi se lo pigliano in quel posto. Spero vivamente che sparisca questo schifoso asservimento di società dove presidenti allineati si prostituiscono con i potenti. Alziamo l asticella!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk


Purtroppo due su venti e` ancora molto poco per dare fastidio al palazzo. Toir deve ancora capire in che cosa si e` cacciato.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: E Joe acquista il Bologna!

Messaggioda carlomatt » martedì 14 ottobre 2014, 9:23

Bologna, la svolta: Tacopina presidente

Nuova giornata convulsa, tra avanzamenti e improvvisi stop. Poi a tarda serata l'annuncio: "Ci siamo": firme separate per l'americano e Guaraldi
di SIMONE MONARI

Ancora una volta è successo di tutto. Speranze, illusioni, paure, timori, polemiche, minacce di rinvii e il rischio che saltasse tutto. Poi intorno alle 22 c’è stata l’improvvisa e decisiva schiarita. L'accordo è stato trovato, poco prima della mezzanotte sono arrivate anche le firme. Non c'è stata alcuna stretta di mano fra Albano Guaraldi e il suo successore Joe Tacopina, per il semplice fatto che le firme sui contratti sono state apposte separatamente. Prima dal suo quartier generale all'hotel I Portici ha firmato Tacopina, poi direttamente dalla propria abitazione a Zola Predosa, con al fianco i famigliari, ha firmato Guaraldi. Il contratto è stato portato all'americano pochi minuti dopo dall'avvocato Grassani.

Tacopina presidente. Il Bologna volta pagina, finisce l’era Guaraldi, il prossimo presidente sarà Joe Tacopina, la cui caparbietà alla fine ha prevalso. Sarà un Bologna a stelle e strisce, ma sarà anche un Bologna dal forte accento canadese, perché il socio forte dell’operazione è l’imprenditore caseario Joey Saputo, il presidente dei Montreal Impact, la squadra dove gioca Marco Di Vaio. E non è un caso.

Il ruolo di Saputo. È stato proprio lui se non a convincere quantomeno a coinvolgere il suo proprietario, a fargli capire che ne sarebbe valsa la pena. Qui Marco ha giocato quattro anni, ha scritto pagine indimenticabili, e in questa città, che l’accolse come un principe quando la sua parabola calcistica sembrava discendente, ha scelto di venire a vivere. A fine ottobre infatti chiuderà in Canada la sua lunga carriera da centravanti. Saputo è atteso in città giovedì, per una conferenza stampa in terrazza Bernardini, la prima del nuovo corso.

Una lunga giornata. Il dado è tratto, la tifoseria può finalmente esultare dopo stagioni difficili e dopo giornate tumultuose, stressanti, interminabili. Alle 20, in via della Zecca, s’è corso il rischio che l’operazione saltasse. Tacopina s’è presentato venti minuti prima, ma Guaraldi non c’era e senza la sua firma nessun tipo di accordo si poteva raggiungere. Sono sorti problemi sui tempi, sulle garanzie, sui soldi, sui secondi sei milioni che gli americani dovranno mettere nelle casse del club. I primi sei vanno invece versati entro mercoledì. C’è stata tensione, da una parte l’avvocato neworkese, dall’altra i legali rossoblù. Di Guaraldi nessuna traccia. Alle 22 i toni si sono ammorbiditi, la situazione s’è fatta più serena tanto è vero che dopo una decina di minuti, pur inevitabilmente teso, Tacopina ha lasciato il secondo piano di via della Zecca, ossia gli uffici dell’avvocato (e socio del club) Serafini e s’è affacciato in strada. Ad attenderlo tifosi e cronisti: "I legali stanno stendendo l’accordo, stavolta ci siamo". Una telefonata ha raggiunto il presidente Guaraldi: "Ora è tutto ok, venga a firmare, tocca a lei".

Le firme a tarda sera. Nuovo appuntamento, non più in centro, ma a quanto pare sui colli. Per mettere nero su bianco. Quando però Guaraldi s’è presentato al volante della sua vettura ed ha visto un gruppetto di cronisti, s’è non poco indispettito e si è diretto a casa sua. Alle 23 le firme non c’erano ancora, Tacopina però dopo la cena si è di nuovo rimesso sulle piste del presidente. "Firmeranno a breve", spiegava Piergiorgio Bottai, ex ad della Virtus, uomo di fiducia del gruppo Usa. E' andata proprio così. Verso la mezzanotte, dopo le firme separate, le prime parole da presidente di Tacopina: "Ringrazio i meravigliosi tifosi del Bologna che sono i più forti del mondo, ogni cosa è fatta, adesso possiamo cominciare. Mercoledì ci sarà il closing e verseremo i soldi".

Adesso sì, si volta pagina.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron