Mago del forum 2014-2015

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Quale regolamento vorresti per il prossimo concorso?

Sondaggio concluso il mercoledì 10 settembre 2014, 10:54

Vecchio regolamento (pronostico secco della posizione)
4
33%
Proposta dell'Agente19 (sistema a punti)
8
67%
 
Voti totali : 12

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda agente19 » giovedì 28 agosto 2014, 2:00

stargazer ha scritto:A me sembra semplice, c'è poco da capire, e premia anche chi ci va vicino. Se con il pronostico secco dico Juve, Milan, inter, Napoli e poi risulta Milan, Inter, Napoli, Juve indovino praticamente le prime 4 ma prendo 0 punti come chi non ne ha presa una. Con questo sistema se ho capito prendo -6, che magari non è male, e comunque di più di chi non ne ha presa uno o meno di me.

Daje però, votate! :D


Esatto Leo, è così elementare!
Era il succo del mio discorso iniziale ma si vede che chi non vuole capire non capisce :lol:
Se poi il motivo del rifiuto sono i punteggi negativi allora mi arrendo, non c'è ragionamento logico che regga e non ci perdo nemmeno tempo!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda ygghur » giovedì 28 agosto 2014, 8:45

fedro_on_the_moon ha scritto:Ygghur, dopo la doppietta di Destro hai una vena polemica da vecchia zitella.


Sent from my iPhone using Tapatalk


My friend, you are totally crazy! Espressi la mia negativitá rispetto al contorto e poco convicnente "sistema Lorenzini" ben prima che Destro segnasse i suoi primi due goals della stagione in un'amichevole contro una squadra di serie B greca. Giuro sulla mie intera discografia di kraut-rock che le due questioni non sono legate in alcuna maniera. Fra l'altro, non ho certo bisogno di motivazioni nuove per polemizzare con persone con cui polemizzo amichevolmente da lunga pezza!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda thedice » giovedì 28 agosto 2014, 11:30

caro teschio la stessa impressione di fedro l'ho avuta anche io...e poi il fehnerbace è campione di turchia e gioca in champions...non serie B greca...

per quanto riguarda il sistema di punteggio io sono ancora indeciso...il punteggio negativo o positivo è ininfluente ai fini del gioco, la cosa interessante è sapere il punteggio per ogni posizione esatta... 0 punti o c'è un surplus? questo lo dico solo per capire quanto viene premiata la posizione esatta rispetto all'avvicinarcisi
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 28 agosto 2014, 11:51

@Ygghur: Polemizzare sul punteggio negativo é notevole pure per te.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda ygghur » giovedì 28 agosto 2014, 12:21

thedice ha scritto:caro teschio la stessa impressione di fedro l'ho avuta anche io...e poi il fehnerbace è campione di turchia e gioca in champions...non serie B greca...

per quanto riguarda il sistema di punteggio io sono ancora indeciso...il punteggio negativo o positivo è ininfluente ai fini del gioco, la cosa interessante è sapere il punteggio per ogni posizione esatta... 0 punti o c'è un surplus? questo lo dico solo per capire quanto viene premiata la posizione esatta rispetto all'avvicinarcisi


Cavolo, ho confuso il Fehnerbace con l'Aek! Per il resto, ti rendi conto no che il solo fatto che ti stai ponendo delle domande sul "sistema Lorenzini" fa capire quanto sia assurdamente contorto?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda ygghur » giovedì 28 agosto 2014, 12:24

fedro_on_the_moon ha scritto:@Ygghur: Polemizzare sul punteggio negativo é notevole pure per te.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Quindi tu saresti favorevole, ad esempio, all'adozione della media inglese in campionato, per cui chi vince alla fine puó farlo anche con un punteggio tipo -1 o -2? Pensa che bello: Roma Campione d'Italia con punteggio finale di -2! A me manco sembrerebbe di avere vinto il campionato. Anche durante, niente piú parlare di 3 punti o 1 punto, ma calcoli algebrici e numeri deprimenti solo a leggerli.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda thedice » giovedì 28 agosto 2014, 12:27

ygghur ha scritto:
thedice ha scritto:caro teschio la stessa impressione di fedro l'ho avuta anche io...e poi il fehnerbace è campione di turchia e gioca in champions...non serie B greca...

per quanto riguarda il sistema di punteggio io sono ancora indeciso...il punteggio negativo o positivo è ininfluente ai fini del gioco, la cosa interessante è sapere il punteggio per ogni posizione esatta... 0 punti o c'è un surplus? questo lo dico solo per capire quanto viene premiata la posizione esatta rispetto all'avvicinarcisi


Cavolo, ho confuso il Fehnerbace con l'Aek! Per il resto, ti rendi conto no che il solo fatto che ti stai ponendo delle domande sul "sistema Lorenzini" fa capire quanto sia assurdamente contorto?


non è così contorto, in effetti ha più senso mettere un sistema che agevoli chi si avvicina di più, perchè il forum mondiale è stato ridicolo con un solo pronostico azzeccato

se ti danno cosi' fastidio i numeri negativi si puo' fare che a risultato esatto si danno 5 punti, 4 se ti discosti di uno, 3 di 2 ecc ecc ... ma è ovviamente una presa per il culo...negativi o positivi l'importante è capire chi ci è andato più vicino.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 28 agosto 2014, 12:33

ygghur ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:@Ygghur: Polemizzare sul punteggio negativo é notevole pure per te.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Quindi tu saresti favorevole, ad esempio, all'adozione della media inglese in campionato, per cui chi vince alla fine puó farlo anche con un punteggio tipo -1 o -2? Pensa che bello: Roma Campione d'Italia con punteggio finale di -2! A me manco sembrerebbe di avere vinto il campionato. Anche durante, niente piú parlare di 3 punti o 1 punto, ma calcoli algebrici e numeri deprimenti solo a leggerli.


"You cannot be serious!" (John McEnroe) :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda ygghur » giovedì 28 agosto 2014, 13:40

fedro_on_the_moon ha scritto:
ygghur ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:@Ygghur: Polemizzare sul punteggio negativo é notevole pure per te.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Quindi tu saresti favorevole, ad esempio, all'adozione della media inglese in campionato, per cui chi vince alla fine puó farlo anche con un punteggio tipo -1 o -2? Pensa che bello: Roma Campione d'Italia con punteggio finale di -2! A me manco sembrerebbe di avere vinto il campionato. Anche durante, niente piú parlare di 3 punti o 1 punto, ma calcoli algebrici e numeri deprimenti solo a leggerli.


"You cannot be serious!" (John McEnroe) :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk


I'm dead serious, man! Qui non stiamo parlando di massimi sistemi o di alta filosofia, é un giochino e deve essere anche attraente e per quanto possa sembrare puerile contano anche questi particolari.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda ygghur » giovedì 28 agosto 2014, 13:46

thedice ha scritto:
ygghur ha scritto:
thedice ha scritto:caro teschio la stessa impressione di fedro l'ho avuta anche io...e poi il fehnerbace è campione di turchia e gioca in champions...non serie B greca...

per quanto riguarda il sistema di punteggio io sono ancora indeciso...il punteggio negativo o positivo è ininfluente ai fini del gioco, la cosa interessante è sapere il punteggio per ogni posizione esatta... 0 punti o c'è un surplus? questo lo dico solo per capire quanto viene premiata la posizione esatta rispetto all'avvicinarcisi


Cavolo, ho confuso il Fehnerbace con l'Aek! Per il resto, ti rendi conto no che il solo fatto che ti stai ponendo delle domande sul "sistema Lorenzini" fa capire quanto sia assurdamente contorto?


non è così contorto, in effetti ha più senso mettere un sistema che agevoli chi si avvicina di più, perchè il forum mondiale è stato ridicolo con un solo pronostico azzeccato

se ti danno cosi' fastidio i numeri negativi si puo' fare che a risultato esatto si danno 5 punti, 4 se ti discosti di uno, 3 di 2 ecc ecc ... ma è ovviamente una presa per il culo...negativi o positivi l'importante è capire chi ci è andato più vicino.


Il forum Mondiale é stato ridicolo, per cosí dire, perché formulato male, non perché solo uno ha indovinato la vincitrice. In ogni caso, al di lá del discorso sui punteggi positivi o negativi, secondo me il buono del vecchio sistema é che delle due competizioni devi indovinare precisamente il vincitore, mentre per gli altri piazzamenti ti puoi permettere di essere meno preciso e questo va a vantaggio e non a svantaggio della validitá del pronostico. Sennó tanto vale fare un pronostico su tutte e 20 le posizioni, tirare i dadi e vinca il piú fortunato. In ogni caso, se anche uno come te é per il nuovo sistema, vi auguro buon scervellamento!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda ygghur » giovedì 28 agosto 2014, 13:50

stargazer ha scritto:Ma Ygghur è bello così ;)


Attento eh, che bello a me non lo aveva detto mai nessuno! Volevo farti peraltro far notare che il sondaggio é malizioso, perché il vecchio sistema non prevde in toto diindovinare la posizione esatta, ció é vero solo per il primo posto, perché poi 2/3, 4/5 e 18/19/20 prendi comunque un punto anche se non indovini la posizione esatta, che e'anche l'aspetto che lo rende migliore. Tante volte qualcuno possa essere tratto in inganno...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda stargazer » giovedì 28 agosto 2014, 17:00

thedice ha scritto:la cosa interessante è sapere il punteggio per ogni posizione esatta... 0 punti o c'è un surplus? questo lo dico solo per capire quanto viene premiata la posizione esatta rispetto all'avvicinarcisi


Se ho capito bene, se indovini la posizione esatta non vieni penalizzato, quindi è 0. Zero è il punteggio massimo e ideale: chi fa 0 le ha indovinate tutte. Poi se vogliamo dare più valore a chi pronostica la vincitrice si potrebbe dare un bonus di +2 (o più) a chi indovina la prima, anziché una semplice assenza di penalità.

I dettagli si possono limare, a me piace il sistema (semplice) che premia chi ci va vicino e comunque fa vincere chi le dovesse indovinare tutte.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Mago del forum 2014-2015

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 28 agosto 2014, 17:07

ygghur ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:
ygghur ha scritto:[quote="fedro_on_the_moon"]@Ygghur: Polemizzare sul punteggio negativo é notevole pure per te.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Quindi tu saresti favorevole, ad esempio, all'adozione della media inglese in campionato, per cui chi vince alla fine puó farlo anche con un punteggio tipo -1 o -2? Pensa che bello: Roma Campione d'Italia con punteggio finale di -2! A me manco sembrerebbe di avere vinto il campionato. Anche durante, niente piú parlare di 3 punti o 1 punto, ma calcoli algebrici e numeri deprimenti solo a leggerli.


"You cannot be serious!" (John McEnroe) :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk


I'm dead serious, man! Qui non stiamo parlando di massimi sistemi o di alta filosofia, é un giochino e deve essere anche attraente e per quanto possa sembrare puerile contano anche questi particolari.[/quote]

Se giochi con questo regolamento ti preparo uno spreadsheet :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda principe101 » giovedì 28 agosto 2014, 18:55

Ma...quindi? Con che regole giochiamo???
Cellulare : 3392418282
Skype : principe101
MAIL : leonardo.bucarelli@gmail.com
Avatar utente
principe101
Fantacampione
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 20:17
Località: Subbiano (AR)

Re: Mago del forum 2014-2015

Messaggioda agente19 » venerdì 29 agosto 2014, 8:01

stargazer ha scritto:
thedice ha scritto:la cosa interessante è sapere il punteggio per ogni posizione esatta... 0 punti o c'è un surplus? questo lo dico solo per capire quanto viene premiata la posizione esatta rispetto all'avvicinarcisi


Se ho capito bene, se indovini la posizione esatta non vieni penalizzato, quindi è 0. Zero è il punteggio massimo e ideale: chi fa 0 le ha indovinate tutte. Poi se vogliamo dare più valore a chi pronostica la vincitrice si potrebbe dare un bonus di +2 (o più) a chi indovina la prima, anziché una semplice assenza di penalità.

I dettagli si possono limare, a me piace il sistema (semplice) che premia chi ci va vicino e comunque fa vincere chi le dovesse indovinare tutte.


Esatto Leo, chi indovina la posizione non prende penalità ma se si vuole si può anche dare un bonus a chi indovina la vincente del campionato.
Il sistema è migliorabile ma a mio avviso è molto più corretto. Poi se qualcuno lo contesta perché l'ho proposto io faccia pure, ma le motivazioni sono davvero ridicole 8-)
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron