Altro che sceicchi!

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Altro che sceicchi!

Messaggioda carlomatt » martedì 15 luglio 2014, 9:07

Manchester United, matrimonio record con Adidas

Dalla prossima stagione e per dieci anni i red devils vestiranno le maglie firmate dall'azienda tedesca. Nelle casse del club entrerà quasi un miliardo di euro

MANCHESTER - Un accordo record per il Manchester United. Pochi giorni dopo la fine del matrimonio con la Nike (scadenza il prossimo giugno) il club inglese ha firmato un contratto con l'Adidas della durata di dieci anni a partire dalla stagione 2015-2016. Nelle casse del club entrerà un minimo garantito di 942 milioni di euro. "Siamo entusiasti di collaborare con il Manchester United, una delle squadre di calcio di maggior successo e più amate a livello globale. La nostra nuova partnership con il club inglese sottolinea chiaramente la nostra leadership nel mondo del calcio e ci aiuterà a rafforzare ulteriormente la nostra posizione nei mercati chiave di tutto il mondo", ha detto Herbert Hainer, CEO di adidas Group. "Allo stesso tempo, questa collaborazione segna una pietra miliare per noi nel mondo del merchandising. Ci aspettiamo che le vendite totali raggiungano 1,5 miliardi di sterline durante tutta la durata della nostra partnership".

L'intesa con l'azienda tedesca è stata annunciata dopo che è fallita la trattativa per il rinnovo con la Nike, che veste i red devils dal 2002. "Ogni Partnership con un club o federazione deve essere reciprocamente vantaggiosa e le condizioni offerte per il rinnovo del contratto non rappresentano un buon valore per gli azionisti di Nike" la nota con cui nei giorni scorsi la società con sede nell'Oregon ha annunciato la fine del rapporto.

Il Manchester, che da quest'anno avrà sulle maglie il marchio della casa automobilistica Chevrolet (che versa circa 60 milioni a stagione) aspetta l'arrivo del nuovo tecnico Louis Van Gaal, ct dell'Olanda nel mondiale appena terminato, dopo aver conosciuto una stagione catastrofica sotto la guida di David Moyes, successore di Sir Alex Ferguson. Settimi in premier league, i red devils non giocheranno le coppe la prossima stagione, sarà la prima volta dal 1989.


Novantaquattro milioni di euro solo dallo sponsor tecnico, più sessanta milioni dallo sponsor di maglia sono più di centocinquanta milioni l'anno! Senza considerare gli incassi dal botteghino, gli sponsor minori ed i contratti televisivi. E' vero che il Manchester United è conosciutissimo in tutto il mondo e vende in maniera esagerata soprattutto in Asia però la Roma deve fare ancora molta strada per avvicinarsi a quei livelli, noi non abbiamo nemmeno uno sponsor sulla maglia.
La stupidità degli altri mi affascina. Ma preferisco la mia.
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15536
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Altro che sceicchi!

Messaggioda thedice » martedì 15 luglio 2014, 12:34

Di certo nn possiamo chiedere quanto il MU...peró l'accordo con la Nike che prevede la percentuale su ogni singola vendita non mi sembra niente male. Certo che se alla prima di campionato saremo ancora senza main sponsor mi roderebbe parecchio perché è da un anno che ci fanno credere che c'è la fila ma evidentemente la fila non c'è ...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4436
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: R: Altro che sceicchi!

Messaggioda caligola » martedì 15 luglio 2014, 12:54

Se la stagione di VanGaal allo United sarà positiva l anno prossimo si comprano Strootman x 50 milioni

Sent from my HTC One S using Tapatalk 2
"Io prendo la mia preda, la colloco qui, mi reco in posti solitari, a cooontatto con la naturaaaa, la distendo su queste morbide poltronee... e pò ma' n'groppo! Alé, sotto un'altra!"
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Altro che sceicchi!

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 15 luglio 2014, 14:06

thedice ha scritto:Di certo nn possiamo chiedere quanto il MU...peró l'accordo con la Nike che prevede la percentuale su ogni singola vendita non mi sembra niente male. Certo che se alla prima di campionato saremo ancora senza main sponsor mi roderebbe parecchio perché è da un anno che ci fanno credere che c'è la fila ma evidentemente la fila non c'è ...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk


Sta cose che stiamo senza sponsor nun ce se crede...Noi e la lazie....vedete un po voi.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3705
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron