Mondiali

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Re: Mondiali

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 4 giugno 2014, 10:40

stargazer ha scritto:Allora hai un problema :D


E pure grosso! Te l'avevo detto di cancellargli l'account. :-)
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Mondiali

Messaggioda stargazer » mercoledì 4 giugno 2014, 11:39

fedro_on_the_moon ha scritto:E pure grosso! Te l'avevo detto di cancellargli l'account. :-)


Hai ragione, provvedo subito, ma con le sue conoscenze .NET sarà in grado di ricrearsene uno e rientrare! :scared-ghostface:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mondiali

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 4 giugno 2014, 11:43

Dici che scrive una applicazione RAD e ci sdraia il database? Effettivamente conviene tenercelo buono il Mattoni. Carlo se scherza, eh! :-)
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Mondiali

Messaggioda caligola » mercoledì 4 giugno 2014, 22:57

Leggo (perchè ho evitato di vederla) che la nazionale di Merdelli ha pareggiato 1-1 con il fortissimo Lussemburgo :snooty:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mondiali

Messaggioda stargazer » giovedì 5 giugno 2014, 7:49

Fanno troppo schifo, troppo presto. Speriamo bene.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mondiali

Messaggioda carlomatt » giovedì 5 giugno 2014, 9:06

Eh, il Lussemburgo è sempre stato un avversario ostico per tutti: il Belgio una settimana fa ha stentato parecchio vincendo solo 5-1. Prandelli ha detto di aver avuto importanti indicazioni da questa partita ed ha deciso di far partire la squadra col solo bagaglio a mano tanto, pochi giorni e torniamo a casa.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mondiali

Messaggioda agente19 » venerdì 13 giugno 2014, 0:41

Ho letto che molti qui sul forum tiferanno Brasile. Tiferanno per la Juventus delle nazionali, oggi aiutata a go go dall'incapace arbitro giapponese e sicuramente spinti fino al trionfo finale per placare le proteste che stanno divampando in tutto il paese.
A me è sembrata una non squadra, un ammasso di campioni individuali che non praticano un gioco comune e armonioso.
Sempre più convinto che senza aiuti non andranno molto lontano!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mondiali

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 13 giugno 2014, 7:48

E gli aiutini arriveranno. Sono due anni che vado dicendo che il Brasile vincerà la coppa per motivi di ordine pubblico.

Però, se ê vero che i verde oro sono la juve delle nazionali, l'italia di merdelli mi pare tanto un chievo o un sassuolo, zitti e buoni e pronti a fare gli interessi di chi lascia loro due lire.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Mondiali

Messaggioda thedice » venerdì 13 giugno 2014, 9:35

agente19 ha scritto:Ho letto che molti qui sul forum tiferanno Brasile. Tiferanno per la Juventus delle nazionali, oggi aiutata a go go dall'incapace arbitro giapponese e sicuramente spinti fino al trionfo finale per placare le proteste che stanno divampando in tutto il paese.
A me è sembrata una non squadra, un ammasso di campioni individuali che non praticano un gioco comune e armonioso.
Sempre più convinto che senza aiuti non andranno molto lontano!


ma chi? pronosticarlo vincente non significa tifarlo...io simpatizzerò Belgio in primis e poi Costa d'Avorio per ovvie ragioni. Spero l'italia esca il prima possibile e che DDR pensi più alla Roma che al resto...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mondiali

Messaggioda ygghur » venerdì 13 giugno 2014, 12:31

Tifare é una parola grossa, che personalmente ormai uso solo per la Roma. Certo alla fine, come disse Churchill "la democrazia occidentale é il peggior sistema di governo...eccetto tutti gli altri", io parafrasando direi "il Brasile é la peggior nazionale da tifare...eccetto tutte le altre", quindi per abitudine e forza d'inerzia tiferó moderatamente Brasile. Non é del tutto falso che ora come ora ed in particolare in questo Mondiale il Brasile sia la juve delle nazionali, ma ci sono da fare dei distinguo non banali. Il primo é che é solo da poco che il Brasile é diventato una nazionale "aiutata", di sicuro fino al 1990 compreso non lo era affatto, poi effettivamente dal 1994 in poi qualcosa é cambiato; al contrario la juve ruba e spadroneggia con tutti i mezzi dal giorno della sua fondazione. io arrivo a pensare e dire che gli aiuti (comunque non scandalosi, per me il rigore di ieri si poteva dare, non vedo perché un difensore debba essere autorizzato a spostare seppur leggermente l'attaccante) siano una specie di retribuzione per una nazionale che ha dato tantissimo al calcio e che fino a 20 anni fa non era stata ripagata per quanto meritava. La juve al calcio ha dato solo corruzione e malaffare. A livello personale poi mi sento a posto con la coscienza, ho cominciato a tifare il Brasile ai Mondiali 1974 (nel 1970 tifavo solo contro l'italia) e da allora ho dovuto aspettare il 1994 per gioire e quasi quasi mi dispiacque non essere piú "tifoso" di una nazionale bella ma perdente ed oggi provo lieve imbarazzo a continuare a sostenerla, ma lo faccio per coerenza come minimo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mondiali

Messaggioda stargazer » venerdì 13 giugno 2014, 13:03

Il Brasile ieri spintissimo da un rigore completamente inventato e pure sul gol del 3-1 l'azione parte con un fallo evidente a centrocampo. Non so se però possiamo parlare di "Juve dei Mondiali", la Juve come ricorda Ygghur è un fenomeno criminale esteso, una vera associazione a delinquere, mentre ai Mondiali le squadre di casa sono spinte più o meno da sempre e credo che la Corea del 2002 sia la nazionale più spinta ai Mondiali di sempre.

Detto questo il Brasile è pieno di gente davvero forte, ma non è una squadra e gioca un calcio brutto e noioso fatto solo di episodi, almeno in questa prima partita. E cmq non che la Croazia abbia impressionato.

Io non tifo (si tifa solo la Roma!), ma simpatizzo Spagna, la squadra che ormai da anni ha grandi giocatori e gioca grande calcio e quindi merita sempre di vincere.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mondiali

Messaggioda ygghur » venerdì 13 giugno 2014, 15:02

Non seguo piú il calcio come una volta, ma mi sembra che il Brasile sia attualmente condotto non al meglio. Possibile che non ci sia in giro un portiere migliore del traballante Julio Cesar? Possibile che il Brasile finisca per giocare senza un "volante", un numero 5 come Cristo comanda? Che le chiavi del centrocampo, da sempre fulcro e vanto della nazionale verdeoro, debbano stare in mano a due giocatori normalissimi come Gustavo e Paulinho (uno difensore aggiunto e l'altro mediano incursore)? Possibile che come tante, troppe volte in passato, il Brasile debba giocare in 10 perché col numero 9 c'é un fantasma che non struscia una palla che é una se non in piena area di rigore (e visto che ne sono arrivate poche...)? Confesso che fra gli altri non conoscevo neanche di nome Oscar, che dopo un primo tempo impalpabile e'uscito alla distanza, almeno sembra in grado di dribblare e velocizzare l'asfittica manovra, cosa mai riuscita all'imbalsamato Hulk. Se poi fa una buona figura addirittura Hernanes, ho la vaga impressione che questa nazionale sia un po' sopravvalutata, vedremo le altre come stanno messe, d'altro canto i Mondiali sono lunghi e spesso chi parte cosí cosí poi arriva bene e viceversa. Speriamo che Spagna-Olanda mantenga le promesse, questo é il primo Mondiale in cui vedró meno di metá delle partite, dunque non posso che augurarmi che almeno siano migliori o quasi. E naturalmente domani sera (quasi notte) gran gufata!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mondiali

Messaggioda carlomatt » venerdì 13 giugno 2014, 16:55

Beh, Oscar tanto sconosciuto non è: da due anni gioca nel Chelsea, che non è il Pizzighettone.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mondiali

Messaggioda thedice » venerdì 13 giugno 2014, 19:59

Oscar è un fenomeno vero...quest'anno è cresciuto tantissimo al chelsea...ieri è stato il migliore in campo nettamente. Staltr'anno il chelsea sta a mette su uno squadrone, se so' levati pure quella pippa de david luiz (se il brasile non vince il mondiale sarà per una sua cappellata...è solo questione di tempo...prima o poi arriva)
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mondiali

Messaggioda kgiglio » venerdì 13 giugno 2014, 22:47

Mamma che batosta la Spagna! Io l'avevo detto che portavo sfiga.. Dovrei tifare juve, ma proprio non ce la faccio
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron