Mondiali

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Re: Mondiali

Messaggioda Ranieri » sabato 14 giugno 2014, 0:11

Difesa ridicola!!! E gli orange hanno fatto quello che hanno voluto, ci poteva scappare anche il sesto gol...
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Mondiali

Messaggioda agente19 » sabato 14 giugno 2014, 8:59

Finito l'effetto del doping!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mondiali

Messaggioda carlomatt » sabato 14 giugno 2014, 10:31

Non se è l'effetto del doping ma nella conferenza stampa prima della partita Van Gaal ha risposto ad un giornalista che lo criticava sullo schieramento la squadra: "Può criticarmi ma non può certo insegnarmi come si mette in campo una squadra!". Detto e fatto. A parte questo l'Olanda non è stata certo l'Arancia Meccanica che ricorda ygghur con nostalgia, quella di ieri sera è stata una squadra che ha giocato come una squadra di Helenio Herrera o di Sven Goran Eriksson: difesa e ripartenze micidiali. Poi ci metti un gol fantastico (il primo) di Van Persie, un Robben assolutamente incontenibile nel secondo tempo, un Casillas peggio di Goicoechea e Pelizzoli messi insieme ed infine Sergio Ramos e Piquè in versione Stanlio ed Ollio ed ecco arrivata la sconfitta più clamorosa della storia del calcio spagnolo.
Adesso la Spagna rischia di uscire al primo turno perchè se non batte il Cile (che ha giocato e vinto bene contro l'Australia) l'eliminazione è quasi sicura vista la differenza reti molto sfavorevole.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mondiali

Messaggioda thedice » sabato 14 giugno 2014, 10:55

io eviterei di fare il deprofundis della spagna dopo una partita, nonostante sia una sconfitta epocale...

Più che altro penso al fatto che arrivando secondi nel girone probabilmente incontreranno il brasile agli ottavi...allora ci sara' da divertirsi...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mondiali

Messaggioda ygghur » sabato 14 giugno 2014, 11:12

Ma quale malato di mente é riuscito a mettere le due finaliste del 2010 nello stesso girone e per di piú incrociato con quello del Brasile? Quella del doping é una cazzata gigantesca, nessuno si puó dopare per quasi 10 anni e non risentirne, casomai fine ciclo (forse) e soprattutto effetto 60 partite all'anno di altissimo livello. Il Mondiale é lungo, puó ancora succedere di tutto.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mondiali

Messaggioda stargazer » sabato 14 giugno 2014, 11:20

Male male la difesa della Spagna e troppo inconcludente davanti, ma l'Olanda ha raccolto veramente troppo di più del seminato. Tutti in difesa, a picchiare, e lanci lunghi. Mi meraviglio di Van Gaal, ma evidentemente conosce i suoi polli. A un certo punto ogni azione era gol ed è stato oltre i rispettivi meriti e demeriti.

Il mondiale è lungo, ma la Spagna ora rischia davvero.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mondiali

Messaggioda kgiglio » sabato 14 giugno 2014, 14:13

Per rispondere ad ygghur, i gironi se li è apparecchiati Platini. In altri gironi ci sono partite ridicole; il girone della Spagna, comunque vada a finire, è davvero tosto.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Mondiali

Messaggioda agente19 » sabato 14 giugno 2014, 18:24

Van Gaal è un signor allenatore, uno dei pochi che prederei di corsa sulla panchina della Roma!
Ho ancora in mente il suo splendido Ajax con Litmanen, Davids, i fratelli De Boer, Seedorf. Splendida squadra!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mondiali

Messaggioda carlomatt » domenica 15 giugno 2014, 9:57

Vittoria dell'Italia, un'Italia che ha fatto poco di più rispetto ad un'Inghilterra messa in campo a cazzo di cane da parte di Hodgson: che senso ha giocare con quattro punte (Rooney, Sturridge, Welbeck e Sterling) quando al primo gli fai fare il centrocampista difensivo ed a Sterling gli fai fare l'esterno su tutta la fascia? A centrocampo l'Italia era sempre in superiorità numerica, in tutte le condizioni e l'unico gioco che hanno saputo fare gli inglesi è stato cercare il contropiede, meglio per Prandelli che comunque a mettere le squadre in campo alla come capita non è secondo a nessuno: Chiellini terzino sinistro dove non giocava da dieci anni è stata una idea idiota ed anche il povero nasone non riusciva ad esprimersi con le sue entrate assassine e le sue gomitate a palla lontana, Candreva in novanta minuti ha fatto solo il cross per il gol di Balotelli e Paletta al centro ha fatto più danni della grandine, c'era bisogno di nazionalizzare un argentino così scarso? Bah!

Nell'altra partita bella sveglia rimediata dall'Uruguay di Cavani ma soprattutto dell'indimenticabile Nando Muslera (è colpa del laser!) contro la dinamica e veloce Costarica. L'Uruguay era quello che mi aspettavo: a parte Cavani e Suarez (ieri in panchina perchè ancora convalescente) è poca roba, piena di giocatori mediocri (Gargano, Lugano, Muslera, Arevalo Rios) e bolliti.

E nella notte Gervinho!!!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mondiali

Messaggioda caligola » domenica 15 giugno 2014, 10:35

Paletta davvero ridicolo e non parlo solo della scelta di non rasare quei quattro capelli morti che ha sulla testa.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mondiali

Messaggioda stargazer » domenica 15 giugno 2014, 11:45

Purtroppo la Ju... ehm, l'Italia con questa vittoria è praticamente già passata alla fase successiva.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: R: Mondiali

Messaggioda SpiderMax » domenica 15 giugno 2014, 11:51

Grande Gervinho :)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Mondiali

Messaggioda caligola » domenica 15 giugno 2014, 12:08

stargazer ha scritto:Purtroppo la Ju... ehm, l'Italia con questa vittoria è praticamente già passata alla fase successiva.


Vediamola cosi: i grandi campioni a strisce (chiellini, balotelli, buffon, marchisio, pirlo...) arriveranno all inizio del campionato un po piu stanchi. Anche DDR sarà spremuto ma a centrocampo abbiamo (dovremmo avere) rimpiazzi di valore per far recuperare l'unico nostro giocatore chiamato da Merdelli.

Vi ricordo che la Roma ha in totale 5 giocatori impegnati in Brasile mentre, ad esempio, rube e napule ne portano 12 a testa :popcorn:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mondiali

Messaggioda ygghur » martedì 17 giugno 2014, 10:40

stargazer ha scritto:Purtroppo la Ju... ehm, l'Italia con questa vittoria è praticamente già passata alla fase successiva.


Piano con il pessimismo! L'inattesa vittoria del Costa Rica sull'Uruguay apre scenari interessanti. L'itaglietta di Fra Cesare contro la bolsa e malmessa in campo Inghilterra ha fatto di necessitá virtú. Ho letto cose che noi umani non avremmo mai creduto di leggere, mi pare che qualcuno abbia perfino usato il termine "vittoria leggendaria". Ora, a parte le nefandezze tattiche di quel simpatico incompetente di Hodgson, secondo me né Rooney né Gerrard erano in grado di giocare e fa veramente male vedere il miglior centrocampista della sua generazione arrancare e sbuffare senza costrutto. Detto questo, Fra Cesare ha fatto quello che qualsiasi mediocre allenatore italiano fa abitualmente quando ha (o pensa di avere) qualche problemino: infoltire il cemtrocampo e vai con la minestra! Per caritá, in un Mondiale il fine conta piú dei mezzi e non c'e niente di male in sé, visto anche come giocano le altre, peró almeno evitiamo gli inconcepibili toni trionfalistici, a seguito poi, vorrei anche aggiungere, di una vittoria comunque striminzita. Si puó dunque sperare che il prossimo impegno venga sottovalutatoe certo uno scherzetto dal Costa Rica sarebbe maggior goduria e se nel frattempo l'Uruguay dovesse battere l'Inghilterra (probabile), il terzo turno sarebbe tutto da vedere. Quanto alle altre (quelle che ho visto), Francia ingiudicabile (troppo facile), Germania compatta e con il mio centravanti ideale, Portogallo inguardabile e senza neanche il buon palleggio che di solito lo caratterizza. Vedremo stasera se il Brasile é cresciuto e se Fred riesce a toccare almeno due palloni durante la partita.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mondiali

Messaggioda carlomatt » mercoledì 18 giugno 2014, 9:12

Fred è stato ridicolo ed il Brasile ha rischiato seriamente di perdere. Il portiere del Messico Ochoa ha fatto un figurone e la cosa più strana è che è senza contratto avendo portato (a differenza di Curci) senza colpa l'Ajaccio alla retrocessione. Il Belgio ha penosamente arrancato contro l'Algeria e solo le sostituzioni (Fellaini e Mertens) hanno permesso di ribaltare la partita. In ogni caso non è sembrata una squadra ma solo un insieme di ottimi giocatori. Della Russia di Capello poco da dire: solito non gioco delle squadre capelliane ed erroraccio galattico del portiere che avrà fatto rigirare Jascin nella tomba. Mi sarebbe piaciuto essere negli spogliatoi per vedere Capello mentre si mangiava vivo il povero Afinkeev.
Oggi tocca alla Spagna: se non vince col Cile torna a casa.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron