Mondiali

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Re: Mondiali

Messaggioda carlomatt » lunedì 14 luglio 2014, 9:44

Io penso che sia un problema di generazioni: il Belgio ad esempio non aveva mai avuto tanti talenti tutti insieme e probabilmente la Svezia, la Danimarca e la Norvegia oggi sono a corto di giocatori di livello. La Svezia ha solo Ibrahimovic, Danimarca e Norvegia nemmeno quello. Poi, magari tra qualche anno potrebbero venir fuori tutti insieme.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mondiali

Messaggioda ygghur » lunedì 14 luglio 2014, 9:54

Anch'io mi sono dato questa risposta, peró salta all'occhio che nemmeno una delle 3 si sia qualficata (onestamente non ricorso se ci siano almeno arrivate vicine), tanto da far pensare ad un problema di "scuola", la spiegazione piú completa potrebbe quindi essere che, sí, al momento non si vedono da quelle parti grandi talenti, ma anche che queste nazionali non siano piú capaci di sopperire con altri fattori, quello fisico in primis, poiché il calcio moderno che sa d'antico di oggi é nuovamente incentrato piú sui talenti che sulle doti anche atletiche e tattiche in senso non unicamente difensivistico. A me un po' dispiace, Svezia e Danimarca fanno sempre simpatia, spero proprio che sappiano recuperare un posto piú importante nel'l arengo internazionale.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mondiali

Messaggioda carlomatt » lunedì 14 luglio 2014, 9:58

La Svezia è stata l'unica ad andarci vicina: è stata eliminata nello spareggio delle seconde classificate dal Portogallo di Cristiano Ronaldo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mondiali

Messaggioda ygghur » lunedì 14 luglio 2014, 10:07

Il Portogallo meriterebbe un premio al contrario: la squadra piú inutile in tutte le competizioni, sempre quotata e sempre deludente (anche se ricordo con simpatia il bellissimo e sfortunato Portogallo di Euro 1984).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mondiali

Messaggioda skivaz » lunedì 14 luglio 2014, 10:55

Per rispondere a ygghur. Secondo me e' divuto parzialmente al calendario stagionale. Hanno lunga pausa invernale e le partite decisive si giocano o in ottobre (fine stagione per loro, o a marzo ancora congelati Dai ghiacci).
se non ricordo male in Agosto (quindi a parti invertite) siamo riusciti a perdere con l'Islanda!
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Mondiali

Messaggioda kgiglio » lunedì 14 luglio 2014, 13:01

Alla fine il superMario che ha sbancato il Maracanà è stato Goetze!
Come anticipato, la cosa mi ha fatto piacere: questa Germania non ha fenomeni, ma tanti ottimi giocatori, esaltati dal gioco e dall'abnegazione di tutta la squadra.
Neuer potrebbe seriamente candidarsi al pallone d'oro (quest'anno sia Messi che Ronaldo se lo sono giocato!)

Oltre a quelle già citate, mi sono piaciute anche le squadre di Iran ed Algeria: nessuno fenomeno anche lì, ma grande organizzazione e buone individualità.

Purtroppo manca ancora troppo tempo all'inizio del campionato, tocca trovare un altro diversivo.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Mondiali

Messaggioda kgiglio » lunedì 14 luglio 2014, 18:57

Ops, scopro solo ora che Messi ha vinto il premio come migliore giocatore dei mondiali.. Una tristezza..
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Mondiali

Messaggioda Ranieri » lunedì 14 luglio 2014, 19:48

kgiglio ha scritto:Ops, scopro solo ora che Messi ha vinto il premio come migliore giocatore dei mondiali.. Una tristezza..


Anche una bella tortura per lui andare a ritirare il premio subito dopo la sconfitta...
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Mondiali

Messaggioda ygghur » martedì 15 luglio 2014, 8:41

Eh giá, il buon Lionel viene descritto quasi come depresso clinico al momento. Sbagliato, sbagliato, sbagliato, premiare alla carriera in un Mondiale (unica spiegazione vagamente plausibile), ridicolo voler dare una specie di contentino agli orgogliosi argentini (altra possibile spiegazione). Avrebbero dovuto darlo a Neuer, o magari a Hummels, o Schewinsteiger, o Muller. Vabbé, i premi migliori sono le vittorie, io poi sono contro i premi in tutte le attivitá umane, il vero premio é fare bene cio che fai e chi meglio di te puó saperlo?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mondiali

Messaggioda carlomatt » martedì 15 luglio 2014, 8:57

Il premio come migliore giocatore lo avrei dato a James Rodriguez o a Neuer.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mondiali

Messaggioda ygghur » martedì 15 luglio 2014, 12:02

Mi piace pensare che se la Colombia fosse andata avanti lo avrebbero dato a James coram populo, ma certo se deve essere dato a colui che ha inciso maggiormente sui risultati della propria squadra, era la volta buona di darlo ad un portiere e non mi riferisco a Krull!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Precedente

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron