Mondiali

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Re: Mondiali

Messaggioda Ranieri » domenica 29 giugno 2014, 11:10

Questo brasile ricorda un po la francia 98 ... Che arrivó in finale via golden goal agli ottavi, rigori ai quarti , doppietta di un difensore in semi... Insomma ha tanto culo!!!!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Mondiali

Messaggioda carlomatt » lunedì 30 giugno 2014, 10:14

Olanda e Costarica approdano ai quarti: non c'è bisogno di guardare tutta la partita, basta accendere la tv a cinque minuti dalla fine per vedere tutte le fasi salienti. Un'Olanda che gioca male, che fatica contro un ottimo Messico, che va sotto grazie ad una giocata di Giovani Dos Santos ma che a due minuti alla fine ribalta il risultato e fa uscire i nordamericani agli ottavi per la sesta volta consecutiva. Sinceramente, se non riesce a giocare in contropiede l'Olanda è una squadra brutta e poco spettacolare ma ha i campioni in grado di superare i loro limiti di gioco. Avrebbe meritato di più il Messico ma davanti sono come il Portogallo: non hanno un centravanti degno di questo nome.

Nell'altro ottavo Costarica bravo e fortunato ma la Grecia ha sbagliato dei gol in maniera davvero banale: nel secondo tempo l'allenatore ha messo in campo contemporaneamente Mitroglu, Gekas e Samaras col risultato di avere tre punte in grado di sbagliare tutto e di più ed alla fine, guardando i portieri tutti sapevano come sarebbe andata a finire. Il portiere della Grecia stranamente mi ricordava il nostro Doni: un portiere che, a memoria d'uomo non ha mai parato un solo rigore nella vita. E così è stato.

Ora nei quarti Olanda-Costarica.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mondiali

Messaggioda ygghur » lunedì 30 giugno 2014, 10:33

carlomatt ha scritto:Quanto bontà alberga in quest'uomo!!

CHIELLINI:«ECCESSIVA LA SQUALIFICA PER SUAREZ»
«Dentro di me ora non ci sono sentimenti di gioia, di vendetta o di rabbia contro Suarez per un incidente che è accaduto in campo ed è finito lì. Rimangono solo la rabbia e delusione per la partita persa. Al momento il mio unico pensiero è per Luis e la sua famiglia, perché si troveranno ad affrontare un periodo molto difficile». Lo scrive sul proprio sito Giorgio Chiellini commentando la squalifica di quattro mesi inflitta a Luis Suarez per il morso alla spalla del difensore azzurro durante Italia-Uruguay di martedì scorso. «Ho sempre considerato inequivocabili gli interventi disciplinari da parte degli organi competenti, ma – prosegue Chiellini – allo stesso tempo credo che la formula proposta sia eccessiva. Spero sinceramente che gli sarà consentito, almeno, di stare vicino ai suoi compagni di squadra durante le partite».


Solidarietá pelosa ed interessata, detta da una che sta sempre lí lí per ricevere una lunga squalifica. La vicenda Suarez ha avuto comunque accenti davvero paradossali, addirittura il Presidente populista de'll'Uruguay gli ha tributato onori da eroe, arrivando a dire che é stato squalificato perché non fa parte di una presunta elité (ah, i guasti del populismo di sinistra, non saranno mai abbatanza sottolineati), naturalmente Maradona si é subito schierato dalla sua parte e perfino il distaccato Tabarez non é riuscito ad esimersi dalla difesa d'ufficio. Chissá perché, mi fa venire in mente quei cattivi genitori (sempre piú frequenti) che inveiscono se non peggio i professori che osano contrastare il loro troppo vivaci pargoli (invece di dare loro il resto, come con un po' di esagezione accadeva in altri tempi). Suarez é un ottimo giocatore con un cervello piccolo piccolo ed uno specifico problema psicologico che dovrebbbe curare, punto. Come Balotelli, qualcuno potrebbe dire, con la differenza che Suarez é VERAMENTE un ottimo giocatore e dispiace vederlo dissipare il suo talento.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mondiali

Messaggioda ygghur » lunedì 30 giugno 2014, 10:40

carlomatt ha scritto:Olanda e Costarica approdano ai quarti: non c'è bisogno di guardare tutta la partita, basta accendere la tv a cinque minuti dalla fine per vedere tutte le fasi salienti. Un'Olanda che gioca male, che fatica contro un ottimo Messico, che va sotto grazie ad una giocata di Giovani Dos Santos ma che a due minuti alla fine ribalta il risultato e fa uscire i nordamericani agli ottavi per la sesta volta consecutiva. Sinceramente, se non riesce a giocare in contropiede l'Olanda è una squadra brutta e poco spettacolare ma ha i campioni in grado di superare i loro limiti di gioco. Avrebbe meritato di più il Messico ma davanti sono come il Portogallo: non hanno un centravanti degno di questo nome.

Nell'altro ottavo Costarica bravo e fortunato ma la Grecia ha sbagliato dei gol in maniera davvero banale: nel secondo tempo l'allenatore ha messo in campo contemporaneamente Mitroglu, Gekas e Samaras col risultato di avere tre punte in grado di sbagliare tutto e di più ed alla fine, guardando i portieri tutti sapevano come sarebbe andata a finire. Il portiere della Grecia stranamente mi ricordava il nostro Doni: un portiere che, a memoria d'uomo non ha mai parato un solo rigore nella vita. E così è stato.

Ora nei quarti Olanda-Costarica.


Ogni partita mi conferma che ad andare avanti sono le squadre che hanno almeno un vero fuoriclasse in grado di scompaginare la miseria tattica del calcio moderno (ormai moderno solo in quanto attuale, se si catapultasse l'Olanda del 1974 in questi Mondiali, farebbe lo stesso effetto dell'allunaggio). A quelli che ho giá citato aggiungerei questo James Rodriguez della Colombia, non lo conoscevo e peggio per me, talento naturale che sembra giocare senza sforzo. Sará veramente dura per questo mediocre Brasile contro la Colombia, anche ben messa in campo. Sull'Olanda hai detto tutto, il Costarica probabilmente sta esaurendo l'effetto-novitá. Certo pensare che qualcuno aveva definito quello dell'Italia un girone di ferro, a conti fatti un girone di ciofeche.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mondiali

Messaggioda ygghur » martedì 1 luglio 2014, 8:58

Gran fatica anche per la Francia e soprattutto la Germania e ci vuole Muller in versione assist-man ed un po' di sano culo per passare. La Francia sembra la classica squadra che gioca da outsider, chissá, potrebbe anche arrivare in finale, i pronostici sono alquanto difficili ormai.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mondiali

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 1 luglio 2014, 9:04

ygghur ha scritto:Gran fatica anche per la Francia e soprattutto la Germania e ci vuole Muller in versione assist-man ed un po' di sano culo per passare. La Francia sembra la classica squadra che gioca da outsider, chissá, potrebbe anche arrivare in finale, i pronostici sono alquanto difficili ormai.


Guarda...a conti fatti ti dico che e' un bel mondiale. Le "piccole" danno l'anima in nome del vero spirito agonistico, cosa che fa tanto piacere vedere. Non e' assolutamente un caso che tante europee sono andate a casa snobbando stupidamente gli impegni e gli "Indios" non sono cosi arretrati come pensavano.

Se non i sono incrociati gli occhi vedo una finale assassina tipo Brasile - Argentina,,,,, che solo a scriverla mi vengono i brividi.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Mondiali

Messaggioda ygghur » martedì 1 luglio 2014, 9:59

Effettivamente alla fine penso passerá alla storia come un bel Mondiale, sebbene non nel senso che intenderei io. D'altronde dopo quello bellissimo del 1986, tutti i Mondiali sono stati mediamente brutti e calcisticamente arretrati, per cui accontentiamoci di questo che almeno é incerto e combattuto. Allargo indecentemente il discorso per dire che nel calcio come in altre attivitá dell'ingegno umano fra cui ovviamente la musica, é successo quello che alcuni preconizzavano tempo fa, ovvero la de-evoluzione. Se a questo Mondiale si fosse presentata l'Olanda del 1974 reincarnata, adesso sentiremo parlare di calcio super-moderno, di innovazione, ecc.ecc. Se oggi uscisse sotto mentite spoglie Electronic Meditation dei Tangerine Dream (é solo un esempio fra tanti), il mondo lo rifiuterebbe esterrefatto come lo rifiutó 44 anni fa (mi corre l'obbligo di aggiungere che poi in pochi anni i Tangs divennero propalatori di un elettronica abbastanza "easy", infatti hanno anche scritto svariate colonne sonore). Se Kubrick redivivo rifacesse pari pari Arancia Meccanica, i suoi presunti colleghi di oggi che si atteggiano ad avanguardisti cambierebbero ragionevolmente mestiere. Ecc.ecc.ecc. Insomma, come tante altre volte nella storia, dopo i passi avanti si fanno quelli indietro, in una specie di eterno ciclo che non finisce mai.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del Forum Mundial!!!

Messaggioda agente19 » martedì 1 luglio 2014, 21:36

ygghur ha scritto:Beh, ammetterai che c'é una certa differenza, fra il mettere la migliore squadra degli ultimi 6 anni come seconda e la mediocre Italia come prima! E poi lo sanno benissimo tutti che tu ad ogni competizione metti l'italia e la Roma prime a prescindere, quindi non é neanche un pronostico, chiaro che ogni morte di papa ci prendi e magari quella volta che ci prendi hai pure il coraggio di emettere la fatidica frase "io l'avevo detto"! Oltretutto cosí facendo ti auto-esenti dal fare un VERO pronostico e cosí eviti il rischio di sbagliare in seguito a ragionamento, potendo sempre dire che hai sbagliato per troppo tifo. Psicologia spicciola, quanto sei utile!


Io faccio i pronostici con cognizione e come vedi non sbaglio di molto. Anche nell'ultimo campionato ci sono andato molto vicino alla vittoria. Te pensala come vuoi, io so quello che faccio. Anche stasera l'Argentina ha rischiato alla grande con una ottima Svizzera, idem ieri sera la Germania. Questo mondiale lo poteva vincere anche l'Italia se passava la fase a gironi e ne sono sempre più convinto. Le uniche squadre che fino ad oggi mi sono piaciute ed hanno fatto vedere un bel calcio sono la Colombia, il Cile e la Svizzera, tutto il resto è mediocrità.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mago del Forum Mundial!!!

Messaggioda ygghur » mercoledì 2 luglio 2014, 8:46

Vabbé, mi confermi che quando si tratta della Roma e soprattutto dell'itaglia sei obnubilato dal tifo. Sí, perché guarda caso dici cose sensate sulle altre "grandi (o rpesunte tali)", tutte arrivate ai quarti con maggiore o minore fatica, solo l'outsider Colombia ha vinto "facile", peró pensi all'itaglia anora come la nazionale dei Conti e dei Cabrini, che magari deve pagare il Camerun per passare il turno ma poi fa fuori il magico Brasile e vince la finale con irrisoria facilitá. Io odiavo con tutto me stesso quella nazionale, praticamente la juve travestita, ma era difficile anche allora non ammettere che gente come Zoff, Gentile, Cabrini & co. erano fior di giocatori che potevano in qualsiasi momento fare del male. Il tuo grosso errore, che é anche una paraculata perché ti evita di fare un pronostico serie, é pensare che gentucola come Darmian, Di Sciglio, Balotelli, Cassano & co. abbiano le stesse caratteristiche, quando invece non le hanno sotto alcun punto di vista, né tecnico né tantomeno caratteriale, dunque l'itaglietta era comunque condannata alla mediocritá anche se avesse passato per puro culo il turno. Giustamente citi la difficile vittoria dell'Argentina ieri contro la catenacciara Svizzera (in fondo l'hanno inventao loro!), dimenticando di notare che guarda caso il goal viene da un'azione in tandem di Messi che fa una magia delle sue e Di Maria che dopo tanti errori azzecca il colpo da biliardo, il che tradotto dice che squadre come l'Argentina ed altre, pur non brillando, alla fine hanno qualcuno che risolve ed un impianto perlomeno solido.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mondiali

Messaggioda ygghur » mercoledì 2 luglio 2014, 8:56

Anche ieri grossa fatica delle squadre favorite che poi peró passano. L"Argentina grazie ai suoi uomini di classe (ma va?), il Belgio grazie ad una effettiva superioritá ed alle scelte azzeccate di Wilmots (che mi pare di capire con i cambi é uno alla Rudi). Alla fine sono usciti fuori i quarti che avrebbe previsto un bambino di terza elementare, peró solo la Colombia ha vinto e convinto, dunque nel Mondiale dei supplementari e dell'equilibrio quasi assoluto, tutto puó ancora succedere. Il Brasile rischia grossissimo contro la solida Colombia del talentino James, Francia-Germania impronosticabile, Olanda-Costarica interessante, Argentina-Belgio assolutamente incerta. Niente da dire, i Mondiali una volta uscita l'itaglia sono piú belli!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del Forum Mundial!!!

Messaggioda carlomatt » mercoledì 2 luglio 2014, 10:25

Il problema dell'Italia di Prandelli è che si è andato a legare mani e piedi affidando la nazionale al blocco juve per la difesa, a Pirlo per il centrocampo ed a Balotelli per l'attacco. Soprattutto basarsi sulle giocate e sugli umori di Balotelli, quando ormai anche al Milan avevano compreso l'inaffidabilità del soggetto, è stata la pietra tombale della spedizione in Brasile, anche perchè per favorire questa scelta Prandelli non ci ha pensato due volte ad umiliare giocatori come Giuseppe Rossi e Destro.
Pirlo a centrocampo è stata un'altra scelta scellerata perchè gli ha impedito di provare qualche schema di gioco diverso dal lancione lungo di Pirlo per l'attaccante.
Ed in ogni caso in Italia si gioca a ritmi molto più lenti che nel resto d'Europa e del mondo e questo lo stiamo pagando appena mettiamo il naso fuori dai confini.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mago del Forum Mundial!!!

Messaggioda ygghur » mercoledì 2 luglio 2014, 10:40

Lungi da me difendere qualcuno, ma sono sicurissimo che anche gli assenti piú o meno eccellenti avrebbero fatto le stesse figure barbine, che sono poi anche quelle delle squadre nelle coppe. Chiunque guardi le cose con un minimo di obiettivitá non puó che convenire sul fatto che il calcio italiano sia ormai a livelli globalmente mediocri e che solo il passato "glorioso" fa sí che ancora venga annoverata stancamente fra le "grandi". Per decenni il calcio italiano si é retto su due cose: la difesa rocciosa ed il fatto che 2 o 3 fuoriclasse a decennio miracolosamente uscivano fuori; adesso neanche la difesa é piú rocciosa (anche perché a difendersi hanno imparato tutti, brasiliani compresi) e di fuoriclasse nemmeno l'ombra dopo Totti. Ieri stavo alla bisca a vedere la partita e sentivo due che discutevano se fosse piú colpa di Prandelli o dei giocatori l'eiliminazione dell'italia: due come tanti che non riescono a capire che tutto il calcio italiano é malato e da tempo e che solo la casuale vittoria del 2006 ha fatto credere a molti che i problemi si risolvevano da soli.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mago del Forum Mundial!!!

Messaggioda stargazer » mercoledì 2 luglio 2014, 11:40

ygghur ha scritto:Lungi da me difendere qualcuno, ma sono sicurissimo che anche gli assenti piú o meno eccellenti avrebbero fatto le stesse figure barbine


Lo penso anch'io, come sottoscrivo il resto del ragionamento. Non è questione di cambiare questo con quello, Rossi o Destro nulla cambia. E' una questione di impianto. Questoa Jtalia è la trasposizione (degli interessi) della Juve in maglia azzurra. A partire dalla scelta scellerata del CT, perché Prandelli non solo è un tecnico mediocre, ma è una persona mediocre e ha gestito il gruppo nel peggiore dei modi. Questo cazzo di Codice Etico applicato a cazzo di cane non ha fatto altro che mettere nella testa dei giocatori che ci sono figli e figliastri, cosa che certo non cementa il gruppo. Poi è stato palesemente errato voler inserire in un gruppo gente come Cassano e Balotelli che sono sempre stati espulsi da qualunque spogliatoio (vi ricordate vero il calcione di Totti a "Balo" e i compagni del coglione che vanno a consolare il Capitano?). Altra spia rossa il tutti contro tutti del dopo eliminazione, con i "senatori" che scaricano tutte le responsabilità sui giovani, e in questo senso non mi è piaciuto nemmeno DDR. Qualcuno dica a Buffon che mentre Darmian e De Sciglio almeno ci hanno messo la buona volontà (e sono stati lasciati soli) i suoi compagni di club sono stati tutti fra i peggiori, sempre e che è troppo comodo scaricare tutto su Cassano e Balotelli. E sempre sull'autogol del Codice Etico, non avevo mai visto così tanta gente tifare contro l'Jtalia: obiettivamente solo i gobbi potevano tifarla, riconoscendovisi. Finché la nazionale rimane schiava di pochi club e dei procuratori più influenti le figure saranno sempre questo.

E comunque sti grandissimi cazzi.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mondiali

Messaggioda stargazer » mercoledì 2 luglio 2014, 11:46

Appendice. Confrontate questa Jtalia con quella del 2006 di Lippi, persona che non stimo assolutamente ma che come tecnico il suo mestiere lo sa fare. Il gruppo era fortissimo (inteso come spogliatoio), certamente con una preponderante componente strisciata Juve-Inter, ma onestamente non c'era la sensazione di vedere un club con la maglia da trasferta. Totti che veniva da un grave infortunio e che ha fatto un mondiale al 50% della forma fisica, ma sempre difeso dall'allenatore e integrato alla perfezione con gli altri. Io non tifai quell'Italia, ma nemmeno rabbiosamente contro come adesso e ammetto che alla fine fui contento per Totti, De Rossi e Perrotta.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mondiali

Messaggioda carlomatt » mercoledì 2 luglio 2014, 11:48

Io sono dell'idea che per il 90% sia colpa di Prandelli: dalla enorme stronzata del "Codice etico" applicato a seconda della maglia, dal non gioco per finire alle scelte nelle convocazioni. Rugardo l'Italia del 2006 è evidente che Lippi sapeva che un Totti, anche con una gamba sola poteva fare la differenza. Mentre un Cassano o un Balotelli, pur avendo due piedi non hanno una testa funzionante, mai!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron