Real campione d'Europa per la decima volta

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Real campione d'Europa per la decima volta

Messaggioda carlomatt » domenica 25 maggio 2014, 11:14

Chi ha visto la finale? Sinceramente non è stata una grande partita, soprattutto nel primo tempo troppo tattica e pochissime occasioni. Poi la cappellata di Casillas (ora ho capito perchè in campionato gioca Diego Lopez!) ed Atletico avanti. Nel secondo tempo assalto del Real ed Atletico sempre meno in palla se smpre più stanco: decisivo l'errore di Simeone di schierare Diego Costa dall'inizio che ha retto solo nove minuti per poi chiedere il cambio, in questo modo si è bruciato un cambio che poteva risultare decisivo come sfruttare la velocità e la tecnica di Diego. In più il Real al posto di Coentrao ha messo dentro Marcelo, che sarà scarso come difensore ma quando ti rovesci in attacco è uno in grado di saltare l'uomo come un'aletta di altri tempi. E dai e dai il gol del pareggio è arrivato al quarto minuto di recupero. A quel punto l'Atletico era veramente finito, mentalmente e fisicamente, e nei supplementari ha ceduto di schianto.
Contento per il Real, anche se tutto sommato è stata una lotta tra Davide e Golia ma stavolta ha vinto Golia che aveva una panchina più lunga e forse più idee tattiche del Cholo. Girando sulla rete e soprattutto su Twitter ho letto che in questo modo ci siamo salvati dal chlolismo perchè se avesse vinto Simeone tutti gli allenatori avrebbero cercato di giocare nel modo tignoso, difensivista ed antispettacolare della squadra dell'argentino.

E comunque tra Simeone ed Ancelotti...Carletto tutta la vita!!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Real campione d'Europa per la decima volta

Messaggioda thedice » domenica 25 maggio 2014, 12:44

quest'anno di liga ne ho vista un botto...nonostante quanto me po' sta' sulle palle Simeone ha strameritato di vincere la liga e è stato a 2 minuti dal vincere la champions con una squadra che vale la metà della metà di Barça e Real...

Il catenaccio e contropiede è un'altra cosa, l'atletico pressa altissimo e attacca soprattutto sulle fasce ma con tutta la squadra. Ieri gli mancavano Arda Turan e Diego Costa che fanno tutta la differenza del mondo, non mi sento di criticare la scelta di rischiare Diego Costa dall'inizio ne penso che Diego avrebbe potuto risolvere piu' di tanto...mezzo giocatore era e mezzo giocatore rimane. Dire che è difensivista ed antispettacolare basandosi su 4 partite l'anno è veramente banale. Se attacchi senza senso il Real poi Bale e Ronaldo vanno a nozze e ce vole il pallottoliere...

Anche su Casillas non concordo per niente...è di un altro livello rispetto a Lopez e deve esserci qualcosa sul contratto di Lopez sennò nn se spiega perchè gioca(va) lui... (le ultime 2 di campionato c'era Iker in porta)

Bene per Ancelotti...ma il prossimo anno dovrà far vedere anche qualcosa in più...Ronaldo poi non se sopporta...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Real campione d'Europa per la decima volta

Messaggioda ygghur » lunedì 26 maggio 2014, 10:27

A me la partita é piaciuta, tattica nel senso buono della parola e piacevole soprattutto nel secondo tempo e nei supplementari. Non so se tutti hanno notato la grande velocitá di esecuzione di ambo le squadre, da scuola calcio la maniera in cui nel finale di secondo tempo il Real riusciva a non perdere tempo senza quella inutile frenesia che una qualsiasi squadra italiana avrebbe mostrato nell'orgasmo della ricerca del pareggio. Ha vinto la squadra piú forte con l'allenatore piú esperto, ma complimenti anche a Simone, che poteva solo risparmiarsi il reclamo da rosicone sui 5' di recupero che ci stavani tutti. Contento ovviamente per Carletto, cui notoriamente piace la coppa in tutte le sue forme e che porta avanti il mio modello di allenatore, l'anti-Mourinho che non ha bisogno di strizzare i giocatori per farli rendere, né tantomeno di farsi tutti nemici per fare il fico. Grazie al cielo Rudi assomiglia piú a lui che ad altri modelli negativi, nonostante certa stampa a volte cerchi di dipingerlo del tutto impropriamente come seguace di Mourinho. Ma Bale gioca sempre in quella strana posizione?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron