«Cori antisemiti da tifosi della Juve»

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

«Cori antisemiti da tifosi della Juve»

Messaggioda Ranieri » lunedì 10 marzo 2014, 0:11

La denuncia da parte del presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Renzo Gattegna, e del presidente del Maccabi, l'associazione sportiva ebraica italiana, Vittorio Pavoncello


ROMA - Cori antisemiti sono stati pronunciati allo Juventus Stadium durante Juventus-Fiorentina, denunciano il il presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Renzo Gattegna, e il presidente del Maccabi, l'associazione sportiva ebraica italiana, Vittorio Pavoncello. "Ancora una volta l'imbecillità di alcune frange del tifo è tornata a palesarsi durante una partita di calcio - afferma Gattegna - Gli indecenti cori antisemiti pronunciati da un gruppo di tifosi della Juventus nel corso del nono minuto dell'incontro casalingo con la Fiorentina, cori amplificati e propagati anche durante la diretta televisiva, sono la triste conferma di quanto ancora resti da fare per sradicare odio e pregiudizio dove dovrebbero invece albergare valori di lealtà, passione agonistica, amore per lo sport".

"L'auspicio - prosegue Gattegna - è che possano essere al più presto presi i provvedimenti più opportuni e che i responsabili di queste azioni siano messi in condizione di non poter frequentare le curve degli stadi per lungo tempo". "'Fiorentini non italiani, ma soltanto una massa di ebreì. Oggi le frange più reiette del tifo bianconero hanno colpito - scrive Pavoncello -. Sono sicuro che la dirigenza della Juventus e il suo presidente sapranno intervenire, altrimenti il nuovo stadio sarà imbrattato da un nuovo, cupo antisemitismo. Spero, inoltre, che la giustizia sportiva faccia il suo corso, senza sconti".
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: «Cori antisemiti da tifosi della Juve»

Messaggioda stargazer » lunedì 10 marzo 2014, 0:47

Macché, nessuno ha sentito nulla, e poi i gobbi sono l'emblema della sportività, e poi la Fiat è sponsor della FIGC. Tutto risolto.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: «Cori antisemiti da tifosi della Juve»

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 10 marzo 2014, 9:34

E poi mi chiedete perché non tifo Itaglia ai mondiali
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti