Vi ricordate i fratelli Becali?

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Vi ricordate i fratelli Becali?

Messaggioda Ranieri » mercoledì 5 marzo 2014, 12:12

Romania, Popescu in prigione. Doveva diventare presidente
Si chiude dopo otto anni un processo terremoto su trasferimenti "truccati": in galera da domani (per tre anni) l'ex stella del Barcellona, con i fratelli Becali e altri due ex presidenti di società

Il 4 marzo di 37 anni fa la Romania fu sconvolta dal più potente terremoto della sua storia, 7,4 gradi della scala Richter, che causò migliaia di morti. Oggi, 4 marzo, è il mondo del calcio a essere scosso da un terremoto giudiziario. Dopo otto anni di processo e due precedenti gradi di giudizio (assoluzione dopo sei anni nel primo grado, condanna nel 2012), il terzo e ultimo grado di giudizio esprime un verdetto chiaro: Gheorghe Popescu (ex Nazionale romeno, capitano della Romania e del Barcellona) che domani doveva essere eletto nuovo presidente della Federcalcio, è stato condannato a 3 anni e un mese. E andrà in prigione.
GLI ALTRI CONDANNATI — Giga non era l'unico imputato: Ioan e Victor Becali (agenti Fifa) sono stati condannati rispettivamente a 6,4 e 4,8 anni. L'ex patron della Dinamo Bucarest, Cristi Borcea, va in prigione con una condanna a 6,4 anni, l'attuale direttore generale della Steaua, Mihai Stoica, a 3,6 anni. Se si aggiunge a questo che il patron della Steaua, Gigi Becali (cugino dei due procuratori) è già in prigione da tempo per una condanna di 3,5 anni e che l'ex patron del Rapid, George Copos, è stato condannato a sua volta a 3,8 anni, ci si rende conto che la situazione del calcio romeno è molto compromessa.
TRASFERIMENTI, ANCHE CODREA — Jean Padureanu (ex presidente del Goria Bistrita, 3,4 anni) e Gigi Netoiu (3,4 anni) sono fra gli altri condannati, tutti per evasione fiscale e riciclaggio di denaro sporco. La decisione è esecutiva e tutti hanno 24 ore per presentarci in prigione. Il caso riguarda illegalità in 12 trasferimenti di giocatori fra il 1999 e il 2005 (fra cui quello di Contra all'Alaves e di Codrea al Genoa), con un totale di 1,5 milioni euro evasi allo Stato e un totale di 10 milioni euro "stornati" dai conti dei club. Il processo era iniziato su 6 febbraio 2006: 66 incontri in Tribunale e 20000 fila analizzati. Dopo la condanna di Popescu la federcalcio romena, che aveva appoggiato la sua candidatura, ha suggerito di rinviare le elezioni.


Agenti di Chivu Mladen Pena ecc ecc
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Vi ricordate i fratelli Becali?

Messaggioda caligola » mercoledì 5 marzo 2014, 12:48

Ma ci andranno veramente poi in galera? Oppure alla fine, come i vari Moggi e compagnia, benchè condannati continueranno a fare il cazzo che gli pare con piena disponibilità dei soldi accumulati?
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Vi ricordate i fratelli Becali?

Messaggioda carlomatt » mercoledì 5 marzo 2014, 13:14

In Romania i fratelli Becali muovono tutte le fila del calciomercato: non c'è giocatore che venga trasferito all'estero senza l'intervento dei due fratelli ed anche nella Roma sono arrivati tanti ragazzi inviati dai fratelli Becali che provenivano dalla scuola calcio di di Giga Popescu, qualche nome? Stoian, Pit, Boldor etc.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron