Diciassette anni?

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Diciassette anni?

Messaggioda carlomatt » martedì 11 febbraio 2014, 12:41

Lazio, il caso Minala impazza in rete «Quanti anni ha veramente?»

Dall"Africa con un unico sogno, giocare in serie A. La storia di Joseph Marie Minala sembra la sceneggiatura di un film. Ieri, infatti, quel sogno il centrocampista della Lazio lo ha accarezzato, con la convocazione da parte di Edy Reja nel derby con la Roma. La vita lo ha temprato e anche se poi è finito in tribuna non desisterà. Nè forse ascolta le insinuazioni sulla sua età. Il giorno dopo la stracittadina il suo è diventato quasi un caso sul web: «ha talento, ma quanti anni ha veramente?», si domandano numerosi siti stranieri di calcio africano. E ben presto la vicenda rimbalza anche in Italia. Il centrocampista biancoceleste, infatti, sembra dimostrare ben più dei 17 anni che il passaporto camerunense e la carta d"identità italiana attestano.

«Ha una grossa fisicità, ce lo hanno criticato ma il passaporto indica che l"età è quella», dice Vito Trobiani, dg della Vigor Perconti. Per conoscere la carriera calcistica del giocatore nato a Yaoundè il 24 agosto 1996, bisogna partire proprio dalla società dilettantistica romana. La prima a notare le qualità del ragazzo presso la casa famiglia “la Città dei Ragazzi”, di cui da un anno era ospite. «Ce l"hanno segnalato i nostri osservatori vedendo le sue partite - ricorda Trobiani -. A Roma ha uno zio che gli fa da tutor. Solo perchè di colore si pensa che abbia un"età diversa».

E l"aspetto non l"aiuta: il suo volto sembra molto più adulto di quello che dicono i documenti. Insinuazioni, però, che non fermano le sue ambizioni. Dopo una stagione con gli Allievi della Vigor, con qualche apparizione Juniores, e in rappresentativa regionale ecco la chiamata della Lazio. «Faceva la differenza per le sue qualità. Aveva richieste anche da Udinese, Napoli, Spezia e Inter, ma ha deciso di rimanere a Roma. Lo abbiamo ceduto a luglio ma per tesserarlo la Lazio ha impiegato del tempo», spiega l"ex dirigente. Con la Primavera laziale ha realizzato già cinque gol in otto partite. Fino alla convocazione di ieri, suggerita forse dal vice Alberto Bollini che ne ha guidato l"inserimento in biancoceleste.

«Per noi è un motivo di vanto - ammette Trobiani - è arrivato subito alla ribalta della serie A. Sta facendo molto bene, è merito suo». I più maligni ipotizzano un nuovo caso Eriberto o Martins, gli stessi tifosi laziali ci scherzano su: «il curioso caso di Joseph Minala», scrivono sui forum riferendosi al film «Il curioso caso di Benjamin Button», in cui Brad Pitt ringiovanisce ogni giorno che passa. «Minimo ha 40 anni» commenta qualcuno. «Deve avere una volontà di acciaio», riconoscono in tanti. «La soddisfazione di oggi mi ripaga dei tanti sacrifici fatti. Oggi è toccato a me, ma poteva accadere a uno dei miei compagni» scrive Minala su Twitter per la prima convocazione. Determinato, al di là dell"apparenza.

E questo è Minala:
Immagine
Diciassette anni? :confusion-confused: :confusion-confused:
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Diciassette anni?

Messaggioda ygghur » martedì 11 febbraio 2014, 13:10

Come si dice a Roma (scegliere il preferito):
1) Sí, pe' gamba!
2) Sí, piú quelli de la culla!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Diciassette anni?

Messaggioda caligola » martedì 11 febbraio 2014, 16:18

Beh ma guardate la maglia... è ovvio che lui è nato prima :lol:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Diciassette anni?

Messaggioda carlomatt » giovedì 13 febbraio 2014, 0:19

Lazio, dal Senegal: "Minala ha 42 anni". La società: "Manovre di ambienti ostili"

Sta assumendo contorni grotteschi la vicenda del primavera biancoceleste ed i dubbi sulla sua età. Un sito senegalese rilancia una ipotesi clamorosa, ma il club a questo punto prende una secca posizione ufficiale: "Si vuole gettare una luce sinistra sul nostro operato"
di MARCO ERCOLE


ROMA - Sta assumendo contorni da commedia l'età di Joseph Marie Minala. Di lui si occupano anche in Senegal, anche se quanto rivelato dal sito Senego.net è oggettivamente grottesco. Minala avrebbe infatti 42 anni, rivelazione addirittura attribuita al giocatore, che avrebbe detto di aver mentito sull'età al fine di ottenere un contratto e assicurare benessere alla propria famiglia. Immediata è arrivata la replica del giocatore attraverso una nota sul sito del club: "Ho preso conoscenza delle presunte dichiarazioni che sono state attribuite in un comunicato apparso sul portale senego. net nelle quali avrei confessato la mia reale età rispetto a quella risultante nei miei documenti. Si tratta di dichiarazioni false che mi sono state attribuite da soggetti che non conosco e nei cui confronti riservo ogni azione di danno". Poco dopo è arrivato anche il comunicato della società: "La S. S. Lazio s. p. a., in riferimento alle notizie di stampa apparse in ordine sull'età anagrafica del calciatore Joseph Minala, conferma l'assoluta legittimità della documentazione depositata presso gli organi federali, denuncia l'ennesimo tentativo, da parte di ambienti ostili, di gettare luce sinistra sull'operato del Club. Preannuncia sin d'ora ogni azione mirante a far cessare un tale comportamento nel rispetto dei tifosi e dei calciatori, e si riserva di agire nei confronti dei responsabili per la tutela del buon nome della Società e del calciatore".
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Diciassette anni?

Messaggioda carlomatt » lunedì 7 aprile 2014, 8:57

E ieri ha esordito in serie A, col numero 58. Come i suoi anni. :lol:
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: R: Diciassette anni?

Messaggioda caligola » martedì 8 aprile 2014, 1:25

Non é un fake, sta sul sito dell ANSA
Immagine

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron