Pagina 1 di 1

Il Lille

MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 12:42
da carlomatt
Lilla, meglio senza Garcia

GAZZETTA.IT (A. GRANDESSO) - Terzo, senza Rudi Garcia. Il Lilla vola in campionato anche senza il suo mentore, passato alla Roma. Il terzo posto, con 17 punti, quattro in meno delle irraggiungibili Monaco e Psg, è un piccolo miracolo in controtendenza di René Girard, quello che umiliò il primo Psg milionario di Ancelotti (e Kombouaré), soffiandogli lo scudetto nel 2012 con il Montpellier (che dopo 9 turni aveva 17 punti).

L’anno scorso il Lilla di Garcia dopo nove turni era 11/o con 11 punti. Ma era un Lilla traumatizzato – tecnicamente – dalla cessione del talento di Eden Hazard.

Il merito del buon avvio di stagione, valorizzato stamane anche dall’Equipe, va ad una campagna acquisti mirata con rinforzi selettivi, come l’ex – guarda caso – giallorosso Simon Kjaer. La difesa del Lilla è per ora la migliore di Ligue 1 con soli 4 reti incassate, ed è la sola – in Europa – a non aver incassato gol per 7 gare (una in più della Roma di Garcia).

E poi ci sono la conferma di Kalou e il rilancio di Marvin Martin, voluto a suo tempo da Garcia, che poi lo bocciò, ma che ora – seppure ancora con qualche riserva – si sta imponendo da leader tecnico a centrocampo, coperto alle spalle dai leader Mavuba e Balmont.

Unico neo, lo stadio nuovo, che anche se pieno (34mila spettatori in media nelle prime 5 partite casalinghe), non crea profitti. Il tariffario di biglietti e abbonamenti è troppo basso. E poi mancano le partite di una Champions League che Garcia non ha lasciato in eredità.

Incredibile! Miglior difesa con Kjaer dietro!

Re: Il Lille

MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 16:42
da stargazer
carlomatt ha scritto:Incredibile! Miglior difesa con Kjaer dietro!


Kjaer è un ottimo difensore a difesa coperta, in area, nelle mischie, sulle palle alte. Per giocare in campo aperto alla Luis Enrique serve gente veloce come Marquinhos, non Kjaer e Heinze.

Re: Il Lille

MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 23:28
da carlomatt
Sarà, ma lo rimpiango poco poco

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk

Re: Il Lille

MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 9:23
da ygghur
Rimpiangerlo certo no, ma non c'é dubbio che messo nella Roma attuale al posto di Castan farebbe la sua porca figura. Per il resto che dire, visto come vanno Roma e Lille, viene proprio da pensare che sia una fucin a di bravi allenatori in Francia! D'altro canto come tutti sanno é piú facile lavorare bene dove c'é giá la giusta cultura del lavoro.

Re: Il Lille

MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 11:18
da stargazer
carlomatt ha scritto:Sarà, ma lo rimpiango poco poco


Io non lo rimpiango per niente, ma da rimpiangerlo a dire che è una pippa ce ne passa. E' un buon difensore con determinate caratteristiche, punto.

@Ygghur: io preferisco Castan.

Re: Il Lille

MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 13:33
da ygghur
Pure io, ma metteje vicino Burdisso invece de Marquinhos o Benatia e vedi che fa meno figura.

Re: Il Lille

MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 15:27
da Ranieri
Comunque al Lilla devono solo ringraziare per il resto dei tempi Garcia per quel titolo di campione... con quella squadra.. fece un vero miracolo!