Il Lille

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Il Lille

Messaggioda carlomatt » giovedì 17 ottobre 2013, 12:42

Lilla, meglio senza Garcia

GAZZETTA.IT (A. GRANDESSO) - Terzo, senza Rudi Garcia. Il Lilla vola in campionato anche senza il suo mentore, passato alla Roma. Il terzo posto, con 17 punti, quattro in meno delle irraggiungibili Monaco e Psg, è un piccolo miracolo in controtendenza di René Girard, quello che umiliò il primo Psg milionario di Ancelotti (e Kombouaré), soffiandogli lo scudetto nel 2012 con il Montpellier (che dopo 9 turni aveva 17 punti).

L’anno scorso il Lilla di Garcia dopo nove turni era 11/o con 11 punti. Ma era un Lilla traumatizzato – tecnicamente – dalla cessione del talento di Eden Hazard.

Il merito del buon avvio di stagione, valorizzato stamane anche dall’Equipe, va ad una campagna acquisti mirata con rinforzi selettivi, come l’ex – guarda caso – giallorosso Simon Kjaer. La difesa del Lilla è per ora la migliore di Ligue 1 con soli 4 reti incassate, ed è la sola – in Europa – a non aver incassato gol per 7 gare (una in più della Roma di Garcia).

E poi ci sono la conferma di Kalou e il rilancio di Marvin Martin, voluto a suo tempo da Garcia, che poi lo bocciò, ma che ora – seppure ancora con qualche riserva – si sta imponendo da leader tecnico a centrocampo, coperto alle spalle dai leader Mavuba e Balmont.

Unico neo, lo stadio nuovo, che anche se pieno (34mila spettatori in media nelle prime 5 partite casalinghe), non crea profitti. Il tariffario di biglietti e abbonamenti è troppo basso. E poi mancano le partite di una Champions League che Garcia non ha lasciato in eredità.

Incredibile! Miglior difesa con Kjaer dietro!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Il Lille

Messaggioda stargazer » giovedì 17 ottobre 2013, 16:42

carlomatt ha scritto:Incredibile! Miglior difesa con Kjaer dietro!


Kjaer è un ottimo difensore a difesa coperta, in area, nelle mischie, sulle palle alte. Per giocare in campo aperto alla Luis Enrique serve gente veloce come Marquinhos, non Kjaer e Heinze.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Il Lille

Messaggioda carlomatt » giovedì 17 ottobre 2013, 23:28

Sarà, ma lo rimpiango poco poco

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Il Lille

Messaggioda ygghur » venerdì 18 ottobre 2013, 9:23

Rimpiangerlo certo no, ma non c'é dubbio che messo nella Roma attuale al posto di Castan farebbe la sua porca figura. Per il resto che dire, visto come vanno Roma e Lille, viene proprio da pensare che sia una fucin a di bravi allenatori in Francia! D'altro canto come tutti sanno é piú facile lavorare bene dove c'é giá la giusta cultura del lavoro.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Il Lille

Messaggioda stargazer » venerdì 18 ottobre 2013, 11:18

carlomatt ha scritto:Sarà, ma lo rimpiango poco poco


Io non lo rimpiango per niente, ma da rimpiangerlo a dire che è una pippa ce ne passa. E' un buon difensore con determinate caratteristiche, punto.

@Ygghur: io preferisco Castan.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Il Lille

Messaggioda ygghur » venerdì 18 ottobre 2013, 13:33

Pure io, ma metteje vicino Burdisso invece de Marquinhos o Benatia e vedi che fa meno figura.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Il Lille

Messaggioda Ranieri » venerdì 18 ottobre 2013, 15:27

Comunque al Lilla devono solo ringraziare per il resto dei tempi Garcia per quel titolo di campione... con quella squadra.. fece un vero miracolo!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron