Le coppe europee degli altri

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » venerdì 15 maggio 2015, 9:55

Doveva essere una finale tutta italiana in EL ed invece non c'è arrivato nessuno. Il Napoli è riuscito a farsi sbattere fuori dallo sconosciuto Dnipro mentre la Fiorentina è stata strapazzata all'andata ed al ritorno dal Siviglia. Che dire? Che in Italia c'è solo la juve a certi livelli, gli altri (noi compresi) siamo molto lontani dalle squadre top in Europa.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda ygghur » venerdì 15 maggio 2015, 10:16

A proposito di coppe e di obiettivi raggiunti o no, mi é venuta una riflessione indiretta su una delle discussioni topiche qui e altrove. L'argomento é quello piú volte dibattuto sull'importanza del famoso centravanti di ruolo che ti garantisce tot goal. Fra chi dice che senza non vinci niente e chi dice che si puó vincere anche senza, io credo che gli avvenimenti calcistici dell'ultimo anno solare chiariscano che non é quello il punto. Il punto é che per vincere devi avere, oltre al resto, almeno un fuoriclasse assoluto in attacco, poco importa che sia centravanti di ruolo o fantasista o mezza punta o altro, purché sia in grado di "vincere da solo". Il Napoli con Higuain non vincerá un cazzo e probabilmente arriverá quarto, eppure sono sicuro che molti di voi se fosse arrivato a Roma si sarebbero giá visti alzare coppe. Il Real con Benzema e Ronaldo non vincerá un cazzo e finirá un'annata che per i loro standard é fallimentare. Dall'altro lato, il Barça ha Messi, Neymar e Suarez, ognuno individualmente capace di brillare indipendentemente dalla squadra, la juve con Tevez a reggerla anche quando non girava e perfino la lazzie tenuta su dalla imprevedibile ottima annata di Klose, che da vecchio é diventato uomo-squadra. Ecco il concetto: ci vuole l'uomo squadra, non il centravanti da 20 goal presunti (che poi non sempre li fa). Sia chiaro che se la Roma comprasse un Jackson Martinez sarei senza dubbio contento, ma certo non mi sentirei automaticamente garantito sui risultati.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » venerdì 15 maggio 2015, 10:26

Sarà, ma un Jackson Martinez mi darebbe più garanzie rispetto alla coppia Ibarbo+Iturbe, un gol in due.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda agente19 » venerdì 15 maggio 2015, 18:55

Allora riprendiamo Luca Toni che anche quest'anno il suo l'ha fatto!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda caligola » venerdì 15 maggio 2015, 20:11

La Leardi dice nulla? Oppure sa che a certe dirigenze non si devono rompere i coglioni...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7Q7gE2FzjVQ[/youtube]

E la federazione? Se per una opinione su uno striscione si chiude una curva qui che si fa? Si sigillano le docce?
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » sabato 16 maggio 2015, 10:47

agente19 ha scritto:Allora riprendiamo Luca Toni che anche quest'anno il suo l'ha fatto!


Lasciarsi scappare Luca Toni per andare a prendere un ex-giocatore alcolizzato è stato l'errore più grande fatto dalla Roma negli ultimi trent'anni.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda agente19 » sabato 16 maggio 2015, 22:02

carlomatt ha scritto:
agente19 ha scritto:Allora riprendiamo Luca Toni che anche quest'anno il suo l'ha fatto!


Lasciarsi scappare Luca Toni per andare a prendere un ex-giocatore alcolizzato è stato l'errore più grande fatto dalla Roma negli ultimi trent'anni.


Appunto!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda fedro_on_the_moon » domenica 17 maggio 2015, 8:33

Toni fu sostituito da Borriello. Senza riaprire vecchie discussioni sull'operazione "favore all'amico adriano (galliani)"mi sarei tenuto il campione del mondo. Però non é corretto dire che Adriano rimpiazzò Toni.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » domenica 17 maggio 2015, 10:02

fedro_on_the_moon ha scritto:Toni fu sostituito da Borriello. Senza riaprire vecchie discussioni sull'operazione "favore all'amico adriano (galliani)"mi sarei tenuto il campione del mondo. Però non é corretto dire che Adriano rimpiazzò Toni.


Adriano rimpiazzò Toni: te la ricordi la presentazione fatta a giugno con la curva sud aperta per l'occasione? Poi, accorgendosi dell'errore fatto Rosella andò a prendere Borriello all'ultimo giorno di mercato, 31 agosto, due mesi dopo. Dando in regalo Mexes al prossimo campionato e con la certezza che i soldi per Borriello non li avrebbe tirati fuori lei.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda fedro_on_the_moon » domenica 17 maggio 2015, 10:38

Dai Carlo, questo é volere vedere il lato negativo di quella campagna acquisti per forza. Hanno provato a fare con Adriano quello che Sabatini ha provato a fare con Maicon e Cole.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda stargazer » domenica 17 maggio 2015, 14:17

Comunque le cose andarono come dice Carlo. Borriello fu una pezza quando capirono chi era diventato Adriano.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda fedro_on_the_moon » domenica 17 maggio 2015, 17:00

Io giudico le campagne acquisti a giochi fatti. Nel caso specifico vedo da un lato Toni via e dall'altro Borriello e Adriano dentro. Ripeto, io mi sarei tenuto Toni ma il quadro che si prospettava al tempo non era Adriano per Toni.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » lunedì 18 maggio 2015, 8:55

fedro_on_the_moon ha scritto:Io giudico le campagne acquisti a giochi fatti. Nel caso specifico vedo da un lato Toni via e dall'altro Borriello e Adriano dentro. Ripeto, io mi sarei tenuto Toni ma il quadro che si prospettava al tempo non era Adriano per Toni.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Per Toni il Bayern Monaco voleva dieci milioni di euro mentre Adriano era, guardacaso, libero. Aveva segnato qualche gol in Brasile e si pensava fosse tornato ad essere un giocatore di calcio. E' stata sicuramente un'operazione disonesta, a danno dei tifosi, perchè sarebbe bastato vedere un DVD delle ultime esibizioni del brasiliano per capirne le condizioni atletiche.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » lunedì 8 giugno 2015, 10:56

Ma della sveglia presa dalla juve non ne parla nessuno? Certo, è strano vedere una squadra che in Italia vince sempre e comunque mentre all'estero ha perso sei finali su otto. E le due vittorie sono state una in un cimitero, grazie ad un rigore inesistente mentre l'altra grazie alla farmacia di Agricola.

Ma è tutto normale, la juve che (a detta dei giornali e delle televisioni) perde a testa alta, con un risultato troppo severo! Maddechè? Se il primo tempo fosse finito 5-0 nessuno avrebbe avuto niente da ridire, Vidal andava espulso dopo un quarto d'ora perchè aveva commesso almeno tre falli da ammonizione mentre il grande Tevez non l'ha letteralmente strusciata per tutta la partita.
E da oggi compagna acquisti! Ovviamente tutti i fenomeni andranno alla juve, anche Sky è diventata una specia di Tuttosport, quel quotidiano di Torino che ogni giorno spara un acquisto sensazionale: Higuain, Van Persie (lo stesso che, se andasse alla Roma o alla lazzie sarebbe una vecchia gloria mentre se va alla Juve è un top player), Mandzukic e Cavani, forse tutti in un colpo solo! Mentre la Roma ovivamente vende: Gervinho, Nainggolan, Florenzi.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda principe101 » lunedì 8 giugno 2015, 11:10

Gervinho direi che è andato sul serio, mentre la Juve per ora ha comprato il solo dybala pagandolo uno stonfo, e che probabilmente andrà al posto di Tevez. Alla fine per ora sono solo questi i dati di fatto...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Cellulare : 3392418282
Skype : principe101
MAIL : leonardo.bucarelli@gmail.com
Avatar utente
principe101
Fantacampione
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 20:17
Località: Subbiano (AR)

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron