Le coppe europee degli altri

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda ygghur » lunedì 8 giugno 2015, 12:12

carlomatt ha scritto:Ma della sveglia presa dalla juve non ne parla nessuno? Certo, è strano vedere una squadra che in Italia vince sempre e comunque mentre all'estero ha perso sei finali su otto. E le due vittorie sono state una in un cimitero, grazie ad un rigore inesistente mentre l'altra grazie alla farmacia di Agricola.

Ma è tutto normale, la juve che (a detta dei giornali e delle televisioni) perde a testa alta, con un risultato troppo severo! Maddechè? Se il primo tempo fosse finito 5-0 nessuno avrebbe avuto niente da ridire, Vidal andava espulso dopo un quarto d'ora perchè aveva commesso almeno tre falli da ammonizione mentre il grande Tevez non l'ha letteralmente strusciata per tutta la partita.
E da oggi compagna acquisti! Ovviamente tutti i fenomeni andranno alla juve, anche Sky è diventata una specia di Tuttosport, quel quotidiano di Torino che ogni giorno spara un acquisto sensazionale: Higuain, Van Persie (lo stesso che, se andasse alla Roma o alla lazzie sarebbe una vecchia gloria mentre se va alla Juve è un top player), Mandzukic e Cavani, forse tutti in un colpo solo! Mentre la Roma ovivamente vende: Gervinho, Nainggolan, Florenzi.


Per vari motivi non mi andava di vederla, cosí ho accesso solo alla fine per vedere quanto aveva vinto il Barça e proprio in quel momento, dopo l'inutile enfasi del cronista sulla presunta ultima chance per la juve, mi godo il goal di Neymar e poi dopo il triplice fischio, il pianto degli juventini. Soddisfazioni da gufo, ma pur sempre soddisfazioni. Mi fa ridere pure questa cosa del perdere a testa alta, ma se qualsiasi juventino dice che conta solo vincere, il concetto di perdere a testa non esiste (ammesso e non concesso che ció sia accaduto). Una cosa invece che mi fa incazzare é leggere i peana a Luis Enrique con il corollario di "accuse" alla Roma di non averlo capito. Approvo totalmente un articoletto del Messaggero la cui sintesi finale é un veloce raffronto fra giocatori dell'una e dell'altra squadra, per cui non ha alcun senso incensare eccessivamente l'asturiano per un'impresa compiuta avendo la miglior rosa del mondo, cosí come ovviamente non erano tutte sue le colpe di quella Roma scombiccherata. Per valutare serenamente le vere qualitá di questo allenatore, ci vorrá una quarta prova, dopo il fallimento totale di Roma, la mediocritá di Vigo ed il triplete catalano, se é vero che potrebbe andare via o comunque durare solo un altro anno e se andrá ad una squadra forte ma senza Messi-Neymar-Suarez, allora si dovrebbe infine capire di che pasta é fatto. In ogni caso, non so quanto dipenda da lui, ma come preparazione fisica mi sembra ci sia poco da dire, perché anche i fenomeni devono stare bene e correre per rendere.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda kgiglio » lunedì 8 giugno 2015, 21:25

Scusate la latitanza, ma subito dopo la gara ho pensato di andare a cercare un po' di ironia sul web e su facebook: devo dire che la fantasia italica non ha confini ed era divertente leggere i tentativi di risposta agli sfottò dei gobbi.
La juve riesce ad unire davvero tutta l'Italia! Ma forse c'è qualcosa di peggio dei Gobbi in rete: quelli che si leggono le discussioni sul calcio per poi commentare su quanto siamo inferiori e falliti noi che ci scaldiamo per il calcio. A me questi fanno più pena dei Gobbi!
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda stargazer » martedì 9 giugno 2015, 14:56

Comunque quando perde la Juve è sempre festa. Io tiferei contro anche se la loro sconfitta provocasse un danno alla Roma. Sono il male assoluto, è una questione di principio, non si può mai derogare.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Precedente

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron