Le coppe europee degli altri

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » venerdì 20 marzo 2015, 13:43

No, però Garcia ha dimostrato di avere limiti, soprattutto nel gioco che propone perchè ormai tutti hanno capito come gioca ma lui non ha modificato di una virgola il modo di giocare col risultato che la Roma di questi ultimi tre mesi sembra la prima Roma di Luis Enrique con quel tikitaka che non portava mai nessuno a tirare in porta ed alla mercè dei contropiedi avversari. E continuiamo ad avere l'unico schema di palla a Gervinho.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » venerdì 20 marzo 2015, 13:46

Sorteggi dei quarti di Champions:
Juve-Monaco
Real Madrid-Atletico Madrid
PSG-Barcellona
Porto-Bayern

La rubbe sperava nel Monaco ed il Monaco ha avuto. Vabbè speriamo che arrivi in finale e faccia il botto contro il Bayern.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda stargazer » venerdì 20 marzo 2015, 14:03

Il cammino della Juve in Europa: Olympiakos, Malmoe, Borussia e ora Monaco. Dite che qualcuno quest'anno vuole la Juve in finale?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 20 marzo 2015, 14:30

Non e` un'ipotesi da scartare, anzi. La UEFA non e` nuova a porcherie del genere. La prova del nove in questo senso saranno gli arbitraggi in semifinale. Quando hanno voluto spingere Barcellona e Inter la cosa e` stata evidente.

E comunque adesso so anche io chi tifare in Champions: il Monaco!
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda Ranieri » venerdì 20 marzo 2015, 15:04

stargazer ha scritto:Il cammino della Juve in Europa: Olympiakos, Malmoe, Borussia e ora Monaco. Dite che qualcuno quest'anno vuole la Juve in finale?

Chissà, un certo Michel?
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda thedice » venerdì 20 marzo 2015, 15:11

a parte che penso prenderanno la sveja dal monaco...quand'anche arrivassero alle semifinali come pensate possano superare Barca Real o Bayern???
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda Ranieri » venerdì 20 marzo 2015, 16:12

thedice ha scritto:a parte che penso prenderanno la sveja dal monaco...quand'anche arrivassero alle semifinali come pensate possano superare Barca Real o Bayern???


La sveja no, ma di sicuro non passano facile come pensano, anche se hanno beccato la più debole sulla carta dei quarti.
Io la ligue 1 la seguo un po' e il Monaco ha un struttura molto solida dietro e in mezzo e conta molto sulla velocità de Carrasco (ve lo ricordate?) e il mestiere di Berbatov.
Staremo a vedere.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda stargazer » venerdì 20 marzo 2015, 16:20

Ai quarti di CL non ci arrivano le mezze seghe, questo è sicuro. Però un conto è il buon Monaco, un altro Barça, Bayern e Madrid (quale delle due fate voi).
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » mercoledì 15 aprile 2015, 8:55

Che rabbia vedere queste squadre che giocano con grinta, impegno e cattiveria mentre noi siamo campioni del mondo di sufficienza e grandi dormite in campo. E se poi a qualcuno capita di segnare (senza far nomi Pjanic) va sotto la tribuna a far polemica. Io l'anno prossimo non voglio vedere gente che gioca una partita ogni tre mesi, voglio gente magari più scarsa ma che esca dal campo con la maglia sudata, meno Pjanic e Ljajic e più Florenzi e Nainggolan. E se poi arrivasse un Arda Turan andrei volentieri a prenderlo all'aeroporto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda ygghur » giovedì 16 aprile 2015, 8:59

Certo che se veramente é esistita la possibilitá di prendere Jackson Martinez e non é stata sfruttata, Sabatini si sta veramente rincoglionendo! D'accordissimo su quello che dici riguardo ai gioctori in -ic, anch'io l'anno prossimo vorrei vedere 11 Florenzi, questi slavi talentuosi sono un lusso che non ci possiamo permettere.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » giovedì 16 aprile 2015, 9:56

Bella sveglia rimediata dal Bayern ad Oporto ma anche a me sarebbe piaciuto giocare all'Olimpico contro un Bayern privo di Robben, Ribery, Alaba, Schweinsteiger e Benatia. E con Dante titolare.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda ygghur » giovedì 16 aprile 2015, 10:53

Sí, certo, ma in ogni caso un risultato come questo non puó non riaprire la ferita dell'ignominioso 1-7, pensare che buona parte dell'ambiente romanista, inclusa la maggioranza del Forum, non dette la giusta importanza ad una delle peggiori debacle romaniste di sempre, mi fa capire ancora una volta perché la Roma non riesce mai a salire l'ultimo gradino, a diventare una grande squadra tout-court.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » giovedì 16 aprile 2015, 11:16

ygghur ha scritto:Sí, certo, ma in ogni caso un risultato come questo non puó non riaprire la ferita dell'ignominioso 1-7, pensare che buona parte dell'ambiente romanista, inclusa la maggioranza del Forum, non dette la giusta importanza ad una delle peggiori debacle romaniste di sempre, mi fa capire ancora una volta perché la Roma non riesce mai a salire l'ultimo gradino, a diventare una grande squadra tout-court.


Certamente no, ma un Bayern con mezza squadra in meno (ed un Dante in più) è decisamente più abbordabile. E forse noi oggi avremmo qualche certezza mentale in più.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » mercoledì 22 aprile 2015, 10:12

..ma al ritorno, anche senza Robben, Ribery, Schweinsteiger, Alaba e Benatia il Bayern trita il Porto e segna cinque gol in quaranta minuti. Il gioco di Guardiola è davvero impressionante, il pressing che fa tutta la squadra non ti fa giocare ed ho visto il Porto incapace di superare la propria metà campo per quasi tutto il primo tempo. In più Guardiola anche sul 5-0 dava indicazioni ai suoi giocatori sul modo migliore di attaccare gli avversari e di giocare la palla, possibile che in Italia non ci sia un allenatore simile?

Ma la cosa più deprimente per un romanista è la differenza abissale tra il gioco di questa squadra (o il Barcellona, il Real, etc.) e quello della Roma: al posto di Garcia metterei i giocatori davanti al televisore
legati e con gli occhi aperti (avete presente la scena di Arancia Meccanica quando costringono il protagonista a guardare per ore filmati di scene di violenza?) a guardare per ore il gioco di Guardiola. E manderei anche Garcia a ripetizioni serali da Guardiola visto che ultimamente appare sempre più limitato come idee calcistiche.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda ygghur » mercoledì 22 aprile 2015, 10:28

Quest'anno la cosa piú triste e imbarazzante é stata proprio la constatazione che giocando contro chiunque, non sembravamo superiori a nessuno sul piano del gioco, domenica scorsa anche l'umiliazione di subire a tratti il tiki-taka dell'Atalanta di Nonno Reja! Personalmente certe partite non me le vedo perché mi fanno male, la consapevolezza che non vedremo mai una Roma stile Bayern é veramente sconfortante.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti