Le coppe europee degli altri

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » mercoledì 18 settembre 2013, 9:15

Ho visto i gol della Champions di ieri sera ed ho notato che ci sono squadre che sono di un altro pianeta tipo il Real Madrid, il Bayern, i due Manchester ed il PSG. La grande juve che in Italia fa sfracelli non è andata oltre il pari a Copenaghen contro una squadra che non vince in casa da sei mesi, e questo è un segno del livellamento verso il basso del nostro calcio.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda ygghur » mercoledì 18 settembre 2013, 9:29

E Marquinhos che alla prima partita segna lo censuriamo? Thiago Silva ha detto che puó essere il suo erede, io dico che puó fare anche di meglio. Sul commento sono d'accordo, il calcio italiano ormai é di serie B, a volte bisogna riconoscere che quando discettiamo per ore non facciamo altro che guardarci l'ombelico. Ma d'altro canto, siamo il paese dei campanili e delle ridicole feste di paese, in fondo stiamo solo tornando alla naturale dimensione.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » mercoledì 18 settembre 2013, 10:48

ygghur ha scritto:E Marquinhos che alla prima partita segna lo censuriamo? Thiago Silva ha detto che puó essere il suo erede, io dico che puó fare anche di meglio. Sul commento sono d'accordo, il calcio italiano ormai é di serie B, a volte bisogna riconoscere che quando discettiamo per ore non facciamo altro che guardarci l'ombelico. Ma d'altro canto, siamo il paese dei campanili e delle ridicole feste di paese, in fondo stiamo solo tornando alla naturale dimensione.


Marquinhos nel primo tempo s'è fatto fare un tunnel dentro la propria area da Weiss che poi, esaltato dalla giocata ne ha dribblati altri due ed ha segnato.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda ygghur » mercoledì 18 settembre 2013, 10:53

Pare che anche Maicon abbia fatto una pippata in nazionale...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » mercoledì 18 settembre 2013, 10:55

ygghur ha scritto:Pare che anche Maicon abbia fatto una pippata in nazionale...


Vero: passaggio al portiere di petto, però talmente moscio da permettere all'attaccante del Portogallo di intervenire e segnare.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda stargazer » mercoledì 18 settembre 2013, 11:34

carlomatt ha scritto:Ho visto i gol della Champions di ieri sera ed ho notato che ci sono squadre che sono di un altro pianeta tipo il Real Madrid, il Bayern, i due Manchester ed il PSG


E ce ne sono altrettante che non si capisce come siano arrivate in CL: Anderlecht, Plzen, Oympiacos... Il livello della CL è sceso parecchio...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda thedice » mercoledì 18 settembre 2013, 12:16

Non credo sia sceso il livello della champions, anche quando c'eravamo noi c'erano squadre tipo il Genk...siamo solo al primo girone, la selezione si fa piano piano, e al livello delle prime 5 squadre non ci si arriva, magari si è ampliato il divario, nel senso che le squadre più forti di prima sono diventate pressochè imbattibili per quello che è il nostro livello.

Di certo non possiamo pensare a livello nazionale di sentirci da champions quando già in europa league prendiamo schiaffi da chiunque e da squadre che veramente non si sa neanche da dove vengano. Bisognerebbe ricominciare da li', dal non snobbare qualsiasi tipo di competizione, anche la stessa coppa italia...sono cmq trofei e non è che a noi c'avanzano!!!
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda ygghur » mercoledì 18 settembre 2013, 12:21

thedice ha scritto:Non credo sia sceso il livello della champions, anche quando c'eravamo noi c'erano squadre tipo il Genk...siamo solo al primo girone, la selezione si fa piano piano, e al livello delle prime 5 squadre non ci si arriva, magari si è ampliato il divario, nel senso che le squadre più forti di prima sono diventate pressochè imbattibili per quello che è il nostro livello.

Di certo non possiamo pensare a livello nazionale di sentirci da champions quando già in europa league prendiamo schiaffi da chiunque e da squadre che veramente non si sa neanche da dove vengano. Bisognerebbe ricominciare da li', dal non snobbare qualsiasi tipo di competizione, anche la stessa coppa italia...sono cmq trofei e non è che a noi c'avanzano!!!


Rimane il fatto che la fase a gironi giá é poco interessante per la CL, figuriamoci per la EL. Aridateme le vecchie coppe, compresa la Coppa delle Coppe! Eliminazione diretta da subito forever!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda stargazer » mercoledì 18 settembre 2013, 12:24

ygghur ha scritto:Eliminazione diretta da subito forever!


Eh eh, bello mio, ma così non garantisci un numero minimo di partite con conseguenti incassi e diritti tv...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda ygghur » mercoledì 18 settembre 2013, 12:46

stargazer ha scritto:
ygghur ha scritto:Eliminazione diretta da subito forever!


Eh eh, bello mio, ma così non garantisci un numero minimo di partite con conseguenti incassi e diritti tv...


Sí, certo, lo so, ma secondo me se fossero meno pigri, potrebbero pensare ad una formula che garantisca i legittimi guadagni ma impedisca che eistano in CL partite assurde di interesse sottozero che fra l'altro, secondo me, sono alla lunga controproducenti. Puó darsi che io sia una mosca bianca, ma se avessi SKY, in ogni caso comincerei a seguire la CL dalla fase ad eliminazione diretta e mi chiedo a quanti non-juventini interessi vedere Copenaghen-juve (al di lá del fatto che é finita pari). Anni fa qualcuno aveva lanciato l'ideal del Campionato Europeo per CLub, sembró una proposta snobistica, cosí hanno fatto una via di mezzo che non é né carne né pesce. Quanto alla EL, fatta come é adesso, sarebbe meglio proprio eliminarla, l'unica partita di un minimo di vero interesse é la finale.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: R: Le coppe europee degli altri

Messaggioda SpiderMax » mercoledì 18 settembre 2013, 18:18

Visti i risultati roboanti di ieri mi sembravano più che altro i 32esimi di Uefa di vent'anni fa..in champions ci gioca pure Jose Angel..rendetevi conto!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda stargazer » mercoledì 18 settembre 2013, 18:31

Ma ai quarti possono arrivare squadre diverse da Bayern, MUFC, Barça/Real e le petroldanarose?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda thedice » mercoledì 18 settembre 2013, 19:12

stargazer ha scritto:Ma ai quarti possono arrivare squadre diverse da Bayern, MUFC, Barça/Real e le petroldanarose?
borussia Dortmund


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda carlomatt » mercoledì 18 settembre 2013, 19:29

Stavo pensando una cosa: se avessimo preso Rudi Garcia due anni fa forse ieri sera o stasera ci saremmo stati anche noi.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Le coppe europee degli altri

Messaggioda thedice » mercoledì 18 settembre 2013, 20:24

carlomatt ha scritto:Stavo pensando una cosa: se avessimo preso Rudi Garcia due anni fa forse ieri sera o stasera ci saremmo stati anche noi.


Forse, ma con i se e con i ma non si fa la storia...quest'anno c'è il fatto di trovarsi di fronte a una riscossa obbligata...e sono arrivati tanti giocatori di carisma e carattere che 2 anni fa non c'erano (maicon de santis strootman)
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Prossimo

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron