Il campionato degli altri

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 29 settembre 2015, 13:10

Pure Spalletti giocava con 10 uomini a fare il "sottopalla" e la sua Roma non era proprio catenacciara.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda ygghur » martedì 29 settembre 2015, 13:40

Bravo! Era proprio l'esempio che mi era venuto in mente poco fa mentre percorrevo Via Nazionale, ricordando una delle mie tante diatribe (una delle piú leggere) con qualcuno che insisteva nel dire che Spalletti non giocava offensivo perché la Roma era quasi sempre sottopalla. A chi dice cose del genere, inutile spiegare che anche l'Olanda diel 1978 giocava sotto palla per poi riversarsi en masse nella metá campo avversaria (ancora ricordo un'immagine simbolo, 5 olandesi che circondano il portatore di palla avversaria e ripartono come frecce disperdendosi in differenti posizioni d'attacco). Tu l'hai vista Roma-Sassuolo e se sí, ti é sembrato di vedere 6 difensori immobili a difesa del portiere e la manovra offensiva limitata ai rilanci 'ndo cojo cojo?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda carlomatt » martedì 29 settembre 2015, 15:54

Il Padova di Nereo Rocco o l'Inter di Helenio Herrera non facevano i rilanci alla 'ndo cojo cojo: facevano ripartire l'azione in velocità sfruttando giocatori veloci che in due passaggi arrivavano in porta. Hamrin nel Padova e Jair e Mazzola nell'Inter lo facevano molto bene.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda ygghur » martedì 29 settembre 2015, 16:39

"Peccato che guardando il Sassuolo dal vivo o in tv vedi una squadra che quando non è in possesso di palla ti piazza sei uomini in linea davanti al portiere, altri tre a pressare il portatore di palla ed uno davanti nella speranza che catturi la respinta alla "viva il parroco" di uno degli altri dieci compagni" (cfr. Mattoni).

A questo mi riferivo...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda caligola » domenica 11 ottobre 2015, 1:36

Ma guarda un po... tutto lo stadio é agibile tranne quel settore...

http://www.fiorentina.it/it/news/artico ... ntina.html

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda caligola » sabato 17 ottobre 2015, 20:57

Ancora problemi per Napoli-Fiorentina: stadio occupato, non si gioca?
By Florenzio Viola
– 16 ottobre 2015

Sembra non trovare pace l’attesa sfida tra la Fiorentina capolista e lo scintillante Napoli di Maurizio Sarri. Dopo i problemi di videosorveglianza del settore ospiti, quelli di agibilità dei bagni ed i malfunzionamenti dei tornelli, ecco arrivare la mazzata finale che forse costringerà al rinvio o allo spostamento della gara in altra sede.

Lo scontro tra il presidente Aurelio De Laurentiis ed il sindaco partenopeo De Magistris è giunto al culmine nella giornata di ieri, quando il primo cittadino ha comunicato al produttore cinematografico che l’impianto sportivo non sarebbe stato disponibile per domenica prossima. Il San Paolo, di proprietà comunale, come è noto viene concesso in affitto di volta in volta a chi ne fa richiesta e proprio domenica è stato prenotato, già da tempo, per la festa di compleanno di Gennaro De Tommaso, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Genny ‘a Carogna.

La grande baldoria richiamerà oltre 60.000 persone da tutto l’hinterland, sono previsti servizi navetta da Scampia e Secondigliano, oltre dal collegamento diretto Poggioreale – Fuorigrotta che potrà essere usufruito dai detenuti in licenza premio, appositamente concessa per l’occasione. La serata vedrà esibirsi sul grande palco, montato al centro del campo, rappresentanti delle più importante casate partenopee come Caiazzo, Cimmino, Mazzarella, Terracciano e tante altre. Inoltre è previsto l’arrivo di una delegazione speciale direttamente da Casal di Principe che intratterà gli intervenuti illustrando le più moderne tecniche di incaprettamento.

Sembra evidente come nella giornata di domenica non ci sia assolutamente posto per l’atteso incontro di calcio che, probabilmente, potrebbe essere spostato allo stadio Alberto Pinto di Caserta o addirittura all’Arechi di Salerno. Maggiori informazioni saranno diffuse nel corso della giornata.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda rrb » sabato 17 ottobre 2015, 22:02

Io ricordo che tempo addietro tra le condizioni per l'iscrizione al campionato c'era quella di dimostrare la disponibilità per il torneo di uno stadio. Oramai il paese dei balocchi mostra ogni giorno il peggio di sé. ... ps ma il binomio Tavecchio / Lotirchio che dice???

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
_____________________________________________
"un Derby non si gioca, si vince"

"i bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la verità"
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda SpiderMax » sabato 17 ottobre 2015, 22:54

È una bufala..
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda caligola » sabato 17 ottobre 2015, 23:40

Si vero... pero la chiusura del settore ospiti per inagibilita (mentre tutto il resto dello stadio è agibile) non è una bufala

Problemi al San Paolo: probabile chiusura del settore ospiti in Napoli-Fiorentina

Tifosi NapoliLa Fiorentina è momentaneamente prima in classifica e i tifosi viola sono pronti per andare a Napoli a seguire la loro passione. Ma fermi un momento.. Com'è successo anche per le scorse partite casalinghe dei partenopei, il settore ospiti potrebbe rimanere chiuso a causa un problema al sistema di sicurezza. Ciò "condannerebbe" quindi i tifosi della Fiorentina rimanere a Firenze senza aver possibilità di seguire la propria squadra in tasferta a Napoli. Si attendono notizie, che dovrebbero arrivare all'inizio della prossima settimana, dalle autorità locali.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda carlomatt » mercoledì 28 ottobre 2015, 13:31

L'Inter vince e torna in testa, il Bologna perde e forse Delio Rossi salta. Destro spreca il gol del pareggio all'ultimo minuto.
Finora Destro non ha segnato nemmeno un gol in campionato ma sono sicuro che il 21 novembre si sbloccherà: c'è Bologna-Roma!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda caligola » mercoledì 28 ottobre 2015, 13:36

Fino a ieri "Gruppone in testa" stamattina "Inter guida la classifica " :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda ygghur » giovedì 29 ottobre 2015, 10:01

carlomatt ha scritto:L'Inter vince e torna in testa, il Bologna perde e forse Delio Rossi salta. Destro spreca il gol del pareggio all'ultimo minuto.
Finora Destro non ha segnato nemmeno un gol in campionato ma sono sicuro che il 21 novembre si sbloccherà: c'è Bologna-Roma!


Destro sta infine rivelando tutto il suo straripante talento...qualche incompetente lo aveva detto in tempi in cui veniva santificato e incredibilmente convocato in nazionale.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 29 ottobre 2015, 15:12

Ma quanto ti piace dire "ve lo avevo detto"? Destro e` stato rovinato da chi, presumibilmente il padre, gli ha messo in testa che lui non si deve sprecare a fare il gioco sporco (come Dzeko tanto per dire) e deve ricevere la palla in area di rigore. Vai a rivederti il Destro di Siena e quello del primo anno di Garcia. Se Destro rinsavisce ha ancora il tempo di diventare un signor giocatore.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda thedice » giovedì 29 ottobre 2015, 16:28

Io adoro Dzeko...peccato nn se veda alla radio la prestazione che ha fatto ieri...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Il campionato degli altri

Messaggioda ygghur » giovedì 29 ottobre 2015, 16:28

E a chi non piace avere ragione? Chi lo nega mente sapendo di mentire, forse anche a se stesso. Mi piace ancor di piú quando posso dirlo dopo essere andato controcorrente. Destro era, é e sempre sará un mediocre e bastava un minimo di sguardo distaccato per capirlo, non é che io indovino certe cose perché sono un genio, sono solo lucido ed obiettivo. Il Destro di Siena onestamente non me lo ricordo, ma quanti carneadi hanno fatto uno o due anni buoni per poi scomparire nel mare magnum della mediocritá? Tanti, e se te li sei scordati é proprio per effetto di quello che ho detto. Sul Destro del primo anno di Garcia ho giá da tempo steso un velo pietoso e non mi sognerei di riesumare la salma.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 42 ospiti

cron