Guardiola vattene!

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Guardiola vattene!

Messaggioda carlomatt » lunedì 29 luglio 2013, 9:34

Germania, 'vendetta' Dortmund: 4-2 al Bayern, conquista la Supercoppa tedesca

La squadra di Klopp si prende la rivincita dalla finale di Champions League di due mesi fa: bavaresi sconfitti ed esordio stagionale da dimenticare per Guardiola. Show di Reus, autore di una doppietta
Immagine

DORTMUND - Il Borussia Dortmund si aggiudica a sorpresa la Supercoppa di Germania, battendo con pieno merito i grandi favoriti, i campioni della Bundesliga e d’Europa del Bayern Monaco per 4-2 al Westfalenstadion. L’undici di Jurgen Klopp, dunque, regala la prima amarezza a Pep Guardola sulla panchina dei bavaresi.

Il Borussia si porta subito in vantaggio con un colpo di testa di Reus che sfrutta un’indecisione di Starke. Al 9′ della ripresa il pari del Bayern: cross di Lahm per Robben che di testa sigla la rete del pareggio. Ma passa un minuto ed il Dortmund si riporta in vantaggio grazie alla clamorosa autorete di VanBuyten. Dopo due giri di lancette è Gundogan a portare a tre le reti dei gialloneri. Ancora Robben riapre il match. Al 40′, pero’, nuovamente Reus, su assist di Aubameyang, fissa il punteggio sul definitivo 4-2, consentendo al Borussia Dortmund di aggiudicarsi la quinta Supercoppa di Germania della propria storia, battendo per la terza volta il Bayern.


Fosse successo a Roma adesso Guardiola sarebbe già sotto processo, Rummenigge verrebbe accusato di prendere le "stecche" per comprare giocatori come Thiago Alcantara e Beckenbauer verrebbe accusato di incompetenza.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti